Febbraio 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Attila1956
Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto piacere di conoscervi...
se posso dirvi qualcosa di meteo, ci giochiamo tutto in quell'alta pressione che si forma a 144h sopra la siberia oltre a questo il canadese non deve rompere altrimenti si risucchia tutto il freddo e lo porta lontano da noi.
Scusate se lo nomino ma ricorda molto il 56 come dinamica
se posso dirvi qualcosa di meteo, ci giochiamo tutto in quell'alta pressione che si forma a 144h sopra la siberia oltre a questo il canadese non deve rompere altrimenti si risucchia tutto il freddo e lo porta lontano da noi.
Scusate se lo nomino ma ricorda molto il 56 come dinamica
Ultima modifica di Attila1956 il gio feb 01, 2018 10:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Nel mio post di poco addietro c'e' implicito il mio commento.Cribbio ha scritto:Ragazzi scusate, ogni volta che entro qui spero di farmi un’idea, ma puntualmente non ci capisco niente. Potreste evitare di piangere e limitarvi, se proprio dovete, a commentare le emissioni?
Grazie tante
In sintesi 'stretta' : GIOCHI APERTI.
Le carte 'cantano' questa tendenza...
Ce la giochiamo pure noi in Italia, da Nord a Sud.
E non sottovalutiamo il 'caos' modellistico...
come sempre accade in tali casi, all'improvviso
puo' cambiare tutto.
Insomma...prima di gettare la spugna,
pensiamoci piu' volte...
Ciao Cri'...
Renzo, non mi parlare dei tuoi post, come ad invitarmi a leggerlo o come a dire che lo avevi previsto per primo. Io entro qui e pretendo di aggiornarmi in base alle enne emissioni giornaliere, ma poi leggo pianti, esultanze e pareri. Accannateulisse55 ha scritto:Nel mio post di poco addietro c'e' implicito il mio commento.Cribbio ha scritto:Ragazzi scusate, ogni volta che entro qui spero di farmi un’idea, ma puntualmente non ci capisco niente. Potreste evitare di piangere e limitarvi, se proprio dovete, a commentare le emissioni?
Grazie tante
puo' cambiare tutto.
pensiamoci piu' volte...
Ciao Cri'...
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Abbiamo un bel problema.Cribbio ha scritto: Renzo, non mi parlare dei tuoi post, come ad invitarmi a leggerlo o come a dire che lo avevi previsto per primo. Io entro qui e pretendo di aggiornarmi in base alle enne emissioni giornaliere, ma poi leggo pianti, esultanze e pareri. Accannate
La prima ondulazione va troppo ad ovest. Questo porta ad una conseguenza positiva ed una negativa.
POSITIVO:
L'hp ha la possibilità di elevarsi e ritardare la partenza del canadese. Il freddo ha la possibilità di scendere di sul centro-est europa

NEGATIVO:
Si forma una depressione mediterranea troppo ad ovest. Questo porta
1:
Passaggio del freddo troppo alto. Il nord è coperto ma la coperta è troppo corta e il centro sud si becca il nulla
2:

Il canadese quando riparte, a parte scacciare la -20 sull'est europa, a causa della depressione citata prima, si tuffa sull'iberia portando i fronti precipitativi verso quelle zone, al massimo arrivano in Francia. Da noi arriva poco o nulla se non ritornanti calde al sud Italia
Per questo sono giorni che dico attenzione alla terza ondata, potrebbe andarci meglio con traslazione della depressione più ad est e ripartenza dell'alta atlantica. In quel caso potremmo avere una bella articata
Questo in poche parole
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il gio feb 01, 2018 10:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Cribbio for president!!Cribbio ha scritto:Renzo, non mi parlare dei tuoi post, come ad invitarmi a leggerlo o come a dire che lo avevi previsto per primo. Io entro qui e pretendo di aggiornarmi in base alle enne emissioni giornaliere, ma poi leggo pianti, esultanze e pareri. Accannateulisse55 ha scritto:Nel mio post di poco addietro c'e' implicito il mio commento.Cribbio ha scritto:Ragazzi scusate, ogni volta che entro qui spero di farmi un’idea, ma puntualmente non ci capisco niente. Potreste evitare di piangere e limitarvi, se proprio dovete, a commentare le emissioni?
Grazie tante
puo' cambiare tutto.
pensiamoci piu' volte...
Ciao Cri'...
-
Rio
News, non a favore per le nostre lande: le ultime versioni di GEFS ed EPS concordano per la 1a volta un lungo periodo di tempo visione a 360 °
Inizio dell'impatto stratosferico del VP sulla superficie, con spostamento dell'aria fredda, dall'Artico alle latitudini più basse, questa volta sembra prevalere la traiettoria Eurasia e NW Africa

Inizio dell'impatto stratosferico del VP sulla superficie, con spostamento dell'aria fredda, dall'Artico alle latitudini più basse, questa volta sembra prevalere la traiettoria Eurasia e NW Africa

Allora limitati a leggere i redazionali di ML...Cribbio ha scritto:Renzo, non mi parlare dei tuoi post, come ad invitarmi a leggerlo o come a dire che lo avevi previsto per primo. Io entro qui e pretendo di aggiornarmi in base alle enne emissioni giornaliere, ma poi leggo pianti, esultanze e pareri. Accannateulisse55 ha scritto:Nel mio post di poco addietro c'e' implicito il mio commento.Cribbio ha scritto:Ragazzi scusate, ogni volta che entro qui spero di farmi un’idea, ma puntualmente non ci capisco niente. Potreste evitare di piangere e limitarvi, se proprio dovete, a commentare le emissioni?
Grazie tante
puo' cambiare tutto.
pensiamoci piu' volte...
Ciao Cri'...
dicono tutto in sintesi e con professionalita'.
Qui prevale la passionalita', come accade in tutti i Forum.
Eppoi , non sono cosi' presuntuoso come credi,
pensavo che la mia disamina , pur in generale,
potesse rispondere al tuo quesito.
Scusami se te l'ho suggerito.
Infine...non pretendere, chiedi con cortesia.
Ciao, ni....
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Sono io che le gufo o magari per una volta avevo ragione?iniestas ha scritto:Senza hp in Spagna andrà tutto a ramengo
Volevate L hp lontano ?
Ecco le conseguenze
Assolutamente non è per tirarmela (perchè poi tanto ho già sbagliato 1/3 sicuro di tendenza invernale) è che non son stato preso troppo sul serio da alcuni
Non si scappa dal canadese. In un caso il freddo scompare prima, nell'altro finisce tutto ad ovest e scompare comunque, solo più tardi