Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

Buonasera ---Hahahahaaaa.....

GFS 12... che aggiustamenti del piffero..... :lol: :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

VEROinverno ha scritto: Purtroppo ormai estremo e' vedere 48 ore di neve al nord italia :lol: cmq ammetterai che la distanza temporale e' parecchio vicina..insomma qui si sta parlando di domenica sera in poi...chissa'...grazie per la risposta :wink:
Avrai già constatato più volte anche tu stesso che con simili dinamiche così "fragili" basta un minimo "battito d'ali" perchè la previsione anche a 48h subisca un'inversione. :lol: :wink:
scand++

Messaggio da scand++ »

IMadeYouReadThis ha scritto:
scand++ ha scritto: Ma che ti piace la neve sulle gemme? :lol:
Beh ormai le gemme le abbiamo pure in gennaio :lol:
luca90 ha scritto:
scand++ ha scritto: Ma che ti piace la neve sulle gemme? :lol:
Meglio la neve che le gelate sulle gemme :lol:

Poi, dovesse arrivare a breve la neve, le gemme ci sono già e su alcune piante pure gonfie a dovere :lol:
Purtroppo avete ragione, gennaio, a +3 sulla media trentennale, ha fatto sfracelli da questo punto di vista. :roll:
fra2000

Messaggio da fra2000 »

è veramente un colpo al cuore vedere quel freddo sprecato, sarebbe stato un episodio notevole stile febbraio 91, vediamo reading se ci fa contenti, altrimenti bisogna puntare tutto su fine mese, ma comunque l'occasione sprecata fa rabbia
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Rio ha scritto:Buonasera ---Hahahahaaaa.....

Possibile che il freddo faccia veramente quella traiettoria cosí ad ovest?
Io non ci credo che ogni volta veniamo evitati chirurgicamemte, non é possibile
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

manu73 ha scritto:
Danielebg ha scritto:
manu73 ha scritto: Il terreno idoneo è una cosa, le occasioni un'altra...io non ne vedo (per qualcosa di interessante non su 2KM quadrati in un lasso di tempo affidabile).
Ingressi sbilenchi e totalmente contrari a minimi depressionari buoni in valpadana (l'ipotesi di Sabato in Emilia romagna sfrutta un eventuale stau da irruzione diretta)
Ma come sempre felice di sbagliarmi
Si gfs non vede minimi seri in un lasso di tempo interessante ..reading però si e pure gem ....
Poi ovvio per me che non nutrivo grandi speranze in questa dinamica almeno fino al 10 ogni cm sarebbe di guadagnato ..
Chi puntava alla -12 tra poco si butta nel Tevere ..
Le dinamiche invernali sono già poche, se non si racimola nulla in quelle poche è inutile stare a recriminare...i fatti dicono che nel Tevere oramai ci possiamo buttare spesso e volentieri tutti gli appassionmati di freddo e neve, chi punta alla -12 e chi punta ai 2cm bagnati...
Il dopo può anche essere come il prima, quindi molto meno invernale di questa fase...siamo a febbraio...
Gem settimana prossima piazza tre nevicate in pianura ..gfs mezza ..vediamo pure reading ..son tutti d'accordo solo sul freddo moderato in ingresso
Rio

Messaggio da Rio »

Salento92 ha scritto:
Rio ha scritto:Buonasera ---Hahahahaaaa.....

Possibile che il freddo faccia veramente quella traiettoria cosí ad ovest?
Io non ci credo che ogni volta veniamo evitati chirurgicamemte, non é possibile
Voglio un ponte 8) :lol:

Non è che lo possiamo escludere :roll:
Ultima modifica di Rio il gio feb 01, 2018 6:23 pm, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Split splatvtroppo per le lunghe
Ci siono altri 20 gg d inverno poi si chiude bottega
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

scand++ ha scritto:
Purtroppo avete ragione, gennaio, a +3 sulla media trentennale, ha fatto sfracelli da questo punto di vista. :roll:
Gennaio mi sa che a livello Nazionale si andrà a prendere un posto sulla pedana. :P
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

iniestas ha scritto:Split splatvtroppo per le lunghe
Prima citi Cloover che ci crede, poi parli di nevicate a Marzo, mo troppo per le lunghe con lo split.

Uuhhhmmmmmmmmm...
scand++

Messaggio da scand++ »

fra2000 ha scritto:è veramente un colpo al cuore vedere quel freddo sprecato, sarebbe stato un episodio notevole stile febbraio 91, vediamo reading se ci fa contenti, altrimenti bisogna puntare tutto su fine mese, ma comunque l'occasione sprecata fa rabbia
Bhe anche no, fabbraio '91 presentava valori di -22 a 850hPA al core situato sull'Austria
scand++

Messaggio da scand++ »

iniestas ha scritto:Split splatvtroppo per le lunghe
Iniestas, fallo avvenire questo povero split, altrimenti il vps si inibisce e mi si racchiude in se stesso al polo :wink:
VEROinverno

Messaggio da VEROinverno »

luca90 ha scritto:
VEROinverno ha scritto: Purtroppo ormai estremo e' vedere 48 ore di neve al nord italia :lol: cmq ammetterai che la distanza temporale e' parecchio vicina..insomma qui si sta parlando di domenica sera in poi...chissa'...grazie per la risposta :wink:
Avrai già constatato più volte anche tu stesso che con simili dinamiche così "fragili" basta un minimo "battito d'ali" perchè la previsione anche a 48h subisca un'inversione. :lol: :wink:
Si si...ormai le ho viste(quasi) tutte quindi non mi tocca piu' di tanto la cosa almeno finche' non vedro' tutti i modelli allineati ad una simile soluzione :wink:
VEROinverno

Messaggio da VEROinverno »

luca90 ha scritto:
Si si...ormai le ho viste(quasi) tutte quindi non mi tocca piu' di tanto la cosa almeno finche' non vedro' tutti i modelli allineati ad una simile soluzione :wink:
scand++

Messaggio da scand++ »

luca90 ha scritto:
scand++ ha scritto:
Gennaio mi sa che a livello Nazionale si andrà a prendere un posto sulla pedana. :P
Medaglia in vista per l'invernale per eccellenza... :lol:
Bloccato