Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

però datevi una regolata, non si può passare da un estremo all'altro ogni sei ore, che pesantezza
a 144 ore ci sono già discrete differenze tra i due gm, l'inglese non è male per niente

Immagine

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:
freddopungente ha scritto:
iniestas ha scritto:inverno ai titoli di coda dopo questa fase..

andare dietro a split a poche settimane dalla primavera è davvero un esercizio rocambolesco...

per carità massima stima per clover e chi ci crede, ma scommetto che tra poco si comincerà col rimandino e da febbraio passeremo ad effetti a marzo e poi verrà tutto fuso con il FW a pasqua...

storia già vista nel 2013

troppi rigori sbagliati...orami siamo ai tentativi disperati di salvare una stagione che con l'apertura della porta nord atlantica si era già decretata la fine da sola
al prossimo run tutti a festeggiare,ma non vedi che invìcertezza c'è nel medio breve???

forum in preda agli isterismi dettati da non vedere la neve nell'orticello,e per fortuna c'è scritto no lamenti nel titolo...

un'ultima domanda,ecmwf è cosi diverso da ieri sera?

vedi tu

dalla -3/-4 sul Lazio alla 13 siamo passati ad una misera 0 +1

dalla neve a Roma alla pioggia battente
e il miglioramento a sole 40 ore della configurazione termiche ed entrata di sabato come te le spieghi?

è già avvenuta la carta o sarebbe meglio attendere di entrare ne brevissimo termine?

poi oh fate come volete tanto io ormai qui ci scrivo il giusto ;)
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Robertino ha scritto:però datevi una regolata, non si può passare da un estremo all'altro ogni sei ore, che pesantezza
a 144 ore ci sono già discrete differenze tra i due gm, l'inglese non è male per niente
Amen.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sino alle 192 ore pochissime differenze con il run precedente, il che è abbastanza raro, dopo significative divergenze, ma siamo nel campo della fantascienza, dove tutto od il contrario di tutto può essere.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

GallagherRM ha scritto:
Luis97 ha scritto:http://roccaraso.net/webcam-live/
Guardate il verde al bordo delle piste.. sono stato domenica non dico cavolate..
Tornaci questa domenica e scatta altre foto. Poi la domenica dopo ancora.

Mi raccomando fai le foto che è sempre bello vederle sul TD appennini!
Guarda il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... cosa mette a Roccaraso.. e di solito per le precipitazioni non sbaglia
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

lities ha scritto:Fase interessante invernale solo per il nord Italia, specie ovest. :lol:
si....
...ma con poche precipitazioni, o sbaglio?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

per non parlare delle 168, la moderazione ieri è intervenuta segnalando a Luis di evitare cento commenti tutti uguali e tutti lamentosi, in caso di andare su altri td, ma non è certo il solo Luis.
Io sono stato bannato per uno screzio con Iniestas, evidentemente conta più la forma che la sostanza, e che diamine

Immagine

Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Qualcuno lassù comunque ci vuole proprio male eh, non è possibile questa sfiga immensa,tre discese fredde tutte a ovest, semmai ci sarà un ribaltone sarà vista come una strisciata adriatica, scusate lo sfogo ma quando di solito si vede neve a Barcellona al 99% la si intravedeva anche in Sardegna e molto spesso anche lato tirrenico, la cosa mi rode parecchio :evil:
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Robertino ha scritto:per non parlare delle 168, la moderazione ieri è intervenuta segnalando a Luis di evitare cento commenti tutti uguali e tutti lamentosi, in caso di andare su altri td, ma non è certo il solo Luis.
Io sono stato bannato per uno screzio con Iniestas, evidentemente conta più la forma che la sostanza, e che diamine

Immagine

Immagine
Rob cosa avrei detto di sbagliato?
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Luis97 ha scritto:
Luis97 ha scritto:Voi ieri mi dicevate che ero pessimista..
veramente io ti dicevo che ne capisci poco,il pessimista è quello che pur riconoscendo la configurazione pensa che non si possa verificare,è diverso ;)

montagne verdi poi è il top,la moderazione ha il naso lungo...
Ne capisco poco perché dicevo già da ieri per il centro sud erano carte
Pessime
Pare che anche nevofilo la pensa come me
Abito sotto la Maiella.. e ti assicuro che è verde
non sai leggere le carte,non voglio essere spocchioso ma tu mi costringi,a volte tacere è meglio che dare la conferma...

e nevofilo ti ha appena detto che non è assolutamente vero che ci saranno montagne verdi e già da ora il gran sasso è ben innevato,soffrono i versanti ad est che si rifaranno da sabato...
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

PER QUANto mi riguarda situazione tutt'altro che delineata sia nel breve che nel medio comunque
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Luis97 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Luis97 ha scritto:http://roccaraso.net/webcam-live/
Guardate il verde al bordo delle piste.. sono stato domenica non dico cavolate..
Tornaci questa domenica e scatta altre foto. Poi la domenica dopo ancora.

Mi raccomando fai le foto che è sempre bello vederle sul TD appennini!
Guarda il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... cosa mette a Roccaraso.. e di solito per le precipitazioni non sbaglia
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... è un cecchino solo in sede di nowcasting con le precipitazioni, per il resto si aggiorna automaticamente a seconda di come si aggiornano i GM.

Quanto alle montagne, in questa fase ce ne sarà per tutti, non so proprio come tu faccia a dire certe cose.

Semmai puoi dirmi che alcune aree saranno più avvantaggiate, questo si.

Vedremo quanto verde ci sarà tra qualche giorno comunque.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Luis97 ha scritto:
freddopungente ha scritto: veramente io ti dicevo che ne capisci poco,il pessimista è quello che pur riconoscendo la configurazione pensa che non si possa verificare,è diverso ;)

montagne verdi poi è il top,la moderazione ha il naso lungo...
Ne capisco poco perché dicevo già da ieri per il centro sud erano carte
Pessime
Pare che anche nevofilo la pensa come me
Abito sotto la Maiella.. e ti assicuro che è verde
non sai leggere le carte,non voglio essere spocchioso ma tu mi costringi,a volte tacere è meglio che dare la conferma...

e nevofilo ti ha appena detto che non è assolutamente vero che ci saranno montagne verdi e già da ora il gran sasso è ben innevato,soffrono i versanti ad est che si rifaranno da sabato...
Io ho riportato com'è la situazione qui e ci vivo.. poi se non ci credete non c'è bisogno di darmi dell'incapace..
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

secondo me prossimo run più ad est più a ovest di cosi non può andare!
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Luis a volte esageri con il pianto, davvero te lo dico. Ieri sera erano altre carte, i tuoi commenti al run erano totalmente fuori luogo, run belli o brutti i tuoi commenti sono sempre uguali, qualcosa non quadra no? se invece pensi che anche i run belli sono fasulli che ci fai qui? apriti un td e spiega il perché non si realizzeranno. non ce l'ho con te, e poi non sei solo tu
Bloccato