Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

Luis97 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:run pietoso
Centro e sud in primavera
Montagne verdi..
questa sinottica non ci porta una mazza solo briciole prime 2 settimane feb andate meglio puntare su un articata di fine stagione dritta x dritta cotta e mangiata
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

nevofilo80 ha scritto:
Luis97 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:run pietoso
Centro e sud in primavera
Montagne verdi..
in montagna ne fa parecchia di neve non esageriamo a parlare di montagne verdi ho foto del gran sasso da mozzafiato di ieri
il coniglio dal muso nero....
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:inverno ai titoli di coda dopo questa fase..

andare dietro a split a poche settimane dalla primavera è davvero un esercizio rocambolesco...

per carità massima stima per clover e chi ci crede, ma scommetto che tra poco si comincerà col rimandino e da febbraio passeremo ad effetti a marzo e poi verrà tutto fuso con il FW a pasqua...

storia già vista nel 2013

troppi rigori sbagliati...orami siamo ai tentativi disperati di salvare una stagione che con l'apertura della porta nord atlantica si era già decretata la fine da sola
al prossimo run tutti a festeggiare,ma non vedi che invìcertezza c'è nel medio breve???

forum in preda agli isterismi dettati da non vedere la neve nell'orticello,e per fortuna c'è scritto no lamenti nel titolo...

un'ultima domanda,ecmwf è cosi diverso da ieri sera?
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

iceloververona ha scritto: Per tutto il nordest a nord del Po non sono certamente carte da neve.
Immagine
Deve spostarsi verso est tutto il complesso sennò ci becchiamo solo leggeri flussi umidi. Comunque non è tanta assolutamente, ma vedo neve. Carte a 200h, valgono quel che valgono ma io parlavo appunto di questo. Ovviamente speravo traslasse effettivamente la linea dei fronti atlantici
Luis97

Messaggio da Luis97 »

picchio70 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Luis97 ha scritto: Centro e sud in primavera
Montagne verdi..
in montagna ne fa parecchia di neve non esageriamo a parlare di montagne verdi ho foto del gran sasso da mozzafiato di ieri
il coniglio dal muso nero....
Picchio non riniziare
Sono stato a Roccaraso domenica è c'è pochissima neve
Ieri mi hai dato del troll perchè dicevo che per il centro sud erano carte pessime..
freddopungente
*Forumista TOP*

Luis97 ha scritto:Voi ieri mi dicevate che ero pessimista..
veramente io ti dicevo che ne capisci poco,il pessimista è quello che pur riconoscendo la configurazione pensa che non si possa verificare,è diverso ;)

montagne verdi poi è il top,la moderazione ha il naso lungo...
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

fra2000 ha scritto:
iniestas ha scritto:cede il blocco

mah...mi sa tanto di un'altra grande occasioni buttata al macero....

ora appesi ad uno split,. manovre assolutamente eccezionale che riescono una volta ogni 30 anni come nel 1985

per carità. Avremo il sotto media, ma in sostanza non giriamoci intorno, senza un'entrata di gelo o freddo severo in pianura la dama non arriva...

e i tempi orami stringono e il sole avanza
Iniesta il 6 marzo 1971 Roma Fiumicino estremi - 2,2/2.8 e 15 cm di neve, abbiamo tutto il tempo che vogliamo, certo a gennaio sarebbe stato meglio, comunque occasione buttata

Pur di non cedere vi appellate a fenomeni meteo finiti negli almanacchi di 50 anni fà? Frà pochi giorni uscirà sicuramente l'articolo sul Marzo 71, poi dopo qualche giorno l'artico su Milano del 17 aprile 91.....

Siete giovani, giusto che abbiate molti sogni nel cassetto! :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

IMadeYouReadThis ha scritto:
iceloververona ha scritto: Per tutto il nordest a nord del Po non sono certamente carte da neve.
Immagine
Deve spostarsi verso est tutto il complesso sennò ci becchiamo solo leggeri flussi umidi. Comunque non è tanta assolutamente, ma vedo neve. Carte a 200h, valgono quel che valgono ma io parlavo appunto di questo. Ovviamente speravo traslasse effettivamente la linea dei fronti atlantici
imade tanto qui si parla tanto per provocare e trollare,io infatti parlo di asparagi ormai il livello è questo...
Ultima modifica di freddopungente il gio feb 01, 2018 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

freddopungente ha scritto:
iniestas ha scritto:inverno ai titoli di coda dopo questa fase..

andare dietro a split a poche settimane dalla primavera è davvero un esercizio rocambolesco...

per carità massima stima per clover e chi ci crede, ma scommetto che tra poco si comincerà col rimandino e da febbraio passeremo ad effetti a marzo e poi verrà tutto fuso con il FW a pasqua...

storia già vista nel 2013

troppi rigori sbagliati...orami siamo ai tentativi disperati di salvare una stagione che con l'apertura della porta nord atlantica si era già decretata la fine da sola
al prossimo run tutti a festeggiare,ma non vedi che invìcertezza c'è nel medio breve???

forum in preda agli isterismi dettati da non vedere la neve nell'orticello,e per fortuna c'è scritto no lamenti nel titolo...

un'ultima domanda,ecmwf è cosi diverso da ieri sera?

vedi tu

dalla -3/-4 sul Lazio alla 13 siamo passati ad una misera 0 +1

dalla neve a Roma alla pioggia battente
Luis97

Messaggio da Luis97 »

http://roccaraso.net/webcam-live/
Guardate il verde al bordo delle piste.. sono stato domenica non dico cavolate..
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Fase interessante invernale solo per il nord Italia, specie ovest. :lol:
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

poi quando vedi nel breve medio fanta sempre andare tutto e solo li nel buco ispanico marocchino viene voglia di chiudere :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

intanto ottima la discesa del lobo siberiano...

ma tutto ad ovest, troppo ad ovest
Luis97

Messaggio da Luis97 »

freddopungente ha scritto:
Luis97 ha scritto:Voi ieri mi dicevate che ero pessimista..
veramente io ti dicevo che ne capisci poco,il pessimista è quello che pur riconoscendo la configurazione pensa che non si possa verificare,è diverso ;)

montagne verdi poi è il top,la moderazione ha il naso lungo...
Ne capisco poco perché dicevo già da ieri per il centro sud erano carte pessime vero?
Pare che anche nevofilo la pensa come me
Abito sotto la Maiella.. e ti assicuro che è verde
Ultima modifica di Luis97 il gio feb 01, 2018 11:53 am, modificato 2 volte in totale.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Luis97 ha scritto:http://roccaraso.net/webcam-live/
Guardate il verde al bordo delle piste.. sono stato domenica non dico cavolate..
Tornaci questa domenica e scatta altre foto. Poi la domenica dopo ancora.

Mi raccomando fai le foto che è sempre bello vederle sul TD appennini!
Bloccato