Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Reading stupendo soprattutto sul finire del run inverno a tutto gas secondo qst run speriamo che venga confermato nelle prossime uscite
Luis97

Messaggio da Luis97 »

fra2000 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
ninho ha scritto:Aldilà della neve a Roma che non si può pretendere ma se arriva siamo tutti contenti reading tira fuori un ottimo run con precipitazioni distribuite in tutto lo stivale con possibilità di neve a basse quote.
Correggo solo un passaggio: possibilità di neve al piano (ad oggi) su buona parte dello stivale.

Veramente un run ottimo, guardare come finisce, promette ancora meglio, finalmente un evento democratico che accontenta tutti
Democratico proprio non direi
Pro nord e Tirreno
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

ale12 ha scritto:
Danielebg ha scritto:Ma io vedendo reading vedo un minimo sul ligure e neve al nord al piano ma in collina al centro ...per la neve al piano al centro sud ci andrei cauto intanto
Centro sud sui 500 600 metri se non di piu
il 7 fiocchi anche a roma con quella carta :D
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

IL nord sepolto dalla neve per reading comunque ..poi a Roma si vede s prescindere in nowcasting ma 2 minimi pro nord col freddo crudo non li vedo da secoli ..non so voi ..
In genere arrivano solo nevicate da addolcimento solo post irruzione fredda ma questa sarebbe un 'interazione est ovest irripetibile ..
Infatti finché non vedrò non ci crederò
nibuck

Messaggio da nibuck »

Luis97 ha scritto:
fra2000 ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Correggo solo un passaggio: possibilità di neve al piano (ad oggi) su buona parte dello stivale.

Veramente un run ottimo, guardare come finisce, promette ancora meglio, finalmente un evento democratico che accontenta tutti
Pro nord e Tirreno
Ma davvero lo hai detto?....qualcuno ha il coraggio di lamentarsi perché una volta ogni 10 anni esce una carta da neve in pianura per il tirreno.....mamma mia....ci vuole proprio la faccia come il c.....lo per sottolineare una cosa del genere! :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Danielebg ha scritto:IL nord sepolto dalla neve per reading comunque ..poi a Roma si vede s prescindere in nowcasting ma 2 minimi pro nord col freddo crudo non li vedo da secoli ..non so voi ..
In genere arrivano solo nevicate da addolcimento solo post irruzione fredda ma questa sarebbe un 'interazione est ovest irripetibile ..
Questo dico, run fantastico e l'avevo visto subito, siccome è difficile fare meglio ma molto facile peggiorare io bloccherei tutto così se fosse possibile.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Accumulo neve (mm equivalenti) ecmwf
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ragazzi OT
Ho chiamato Iniestas, mi ha risposto la moglie, dice che è collassato durante il run di ecmwf, ora sta meglio e tra un po' dovrebbe scrivere sul td
fine OT
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Robertino ha scritto:Ragazzi OT
Ho chiamato Iniestas, mi ha risposto la moglie, dice che è collassato durante il run di ecmwf, ora sta meglio e tra un po' dovrebbe scrivere sul td
fine OT
😂😂😂😂😂😂😂
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Danielebg ha scritto:IL nord sepolto dalla neve per reading comunque ..poi a Roma si vede s prescindere in nowcasting ma 2 minimi pro nord col freddo crudo non li vedo da secoli ..non so voi ..
Io mi sono salvato ogni singola uscita di questo run è troppo bello per essere vero...sono anni che aspetto carte del genere...febbraio 2012 mentre tutti godevano io mi mangiavo il fegato,febbraio 2018 sembra il nostro mese...ora calma e sangue freddo che la strada è ancora lunga...sono commosso scusate :roll:
Luis97

Messaggio da Luis97 »

nibuck ha scritto:
Luis97 ha scritto:
fra2000 ha scritto:
Pro nord e Tirreno
Ma davvero lo hai detto?....qualcuno ha il coraggio di lamentarsi perché una volta ogni 10 anni esce una carta da neve in pianura per il tirreno.....mamma mia....ci vuole proprio la faccia come il c.....lo per sottolineare una cosa del genere! :lol:
Ho detto che è pro nord e Tirreno
Qual'è il problema? Boh
ninho

Messaggio da ninho »

Andiamo per ordine: per reading sarebbe neve al centro nel weekend in alta collina e in bassa collina dal 7.
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

mascalzonelatino88 ha scritto:
Io mi sono salvato ogni singola uscita di questo run è troppo bello per essere vero...sono anni che aspetto carte del genere...febbraio 2012 mentre tutti godevano io mi mangiavo il fegato,febbraio 2018 sembra il nostro mese...ora calma e sangue freddo che la strada è ancora lunga...sono commosso scusate :roll:
Idem ...peccato che gfs in nessuna sua corsa veda una cosa simile ..però come dicevo i gg scorsi di gfs mi fido poco ultimamente perché ha più ribaltoni di reading ..
Comunque firmo anche per uno solo dei 2 minimi che vede ..
fra2000

Messaggio da fra2000 »

nibuck ha scritto:
Luis97 ha scritto:
fra2000 ha scritto:
Pro nord e Tirreno

Quoto tutto, aspettiamo da 6 anni, cavolo sarà anche il nostro turno o no??
natale2008

Messaggio da natale2008 »

Luis97 ha scritto: Democratico proprio non direi
Pro nord e Tirreno
Piccolo OT Mi toglieresti una curiosità? Quanti cm hai visto lo scorso gennaio? O nel febbraio 2012?
Bloccato