Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Luis97 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Seguo in rigoroso silenzio
per me rimangono ottime chanches per il colpo grosso
come scrivo da giorni
e non solo per il medio termine.
Ma non vi accorgete che Luis è unTroll!!??
Voi che gli date pure adito.
MA QUALE TROLL?!?
QUA DENTRO SE NON SI DICE ARRIVA IL GELO IN TUTTA ITALIA NON VA BENE!?!
Mah va bene, ad oggi le carte mostrano una colata un po'troppo alta, questa è la realtà
abbassa la voce Ciccio
baraonda

Messaggio da baraonda »

freddopungente ha scritto:io mi sono messo l'anima in pace ormai...

stagione degli asparagi che parte con presupposti pessimi :?
quest'anno a giugno ci si va :lol: :lol:
Luis97

Messaggio da Luis97 »

picchio70 ha scritto:
Luis97 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Seguo in rigoroso silenzio
per me rimangono ottime chanches per il colpo grosso
come scrivo da giorni
e non solo per il medio termine.
Ma non vi accorgete che Luis è unTroll!!??
Voi che gli date pure adito.
MA QUALE TROLL?!?
Mah va bene, ad oggi le carte mostrano una colata un po'troppo alta, questa è la realtà
abbassa la voce Ciccio
Te smettila di darmi del troll solo perché non scrivo quello che tutti vogliono vedere
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Si sapeva che alla fine il cutoff marocchino sarebbe stato ripescato facendo da ago della bilancia....in questo caso sarà il nord che godrà di piu di questo magnete... 8)
Luis97

Messaggio da Luis97 »

ContessaStrega ha scritto:Si sapeva che alla fine il cutoff marocchino sarebbe stato ripescato facendo da ago della bilancia....in questo caso sarà il nord che godrà di piu di questo magnete... 8)
Esattamente quello che ho detto anch'io
Periodo pro nord
ContessaStrega
Forumista senior

Luis97 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Luis97 ha scritto: MA QUALE TROLL?!?
abbassa la voce Ciccio
Te smettila di darmi del troll solo perché non scrivo quello che tutti vogliono vedere
Non credo durerai a lungo qui dentro.... :lol:
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

ContessaStrega ha scritto:Si sapeva che alla fine il cutoff marocchino sarebbe stato ripescato facendo da ago della bilancia....in questo caso sarà il nord che godrà di piu di questo magnete... 8)
Ma per godere cosa intendete? in termini di freddo mi pare..perche di prec in PP non mi pare..sbaglio?
Luis97

Messaggio da Luis97 »

ContessaStrega ha scritto:
Luis97 ha scritto:
picchio70 ha scritto:abbassa la voce Ciccio
Non credo durerai a lungo qui dentro.... :lol:
Ora inizio ad invertarmi presunte ondate di gelo basate sul nulla come fanno alcuni qui e a dare per certe carte a 300h
Poi vedi che non vengo più contestato
Ho solo detto che al momento il nord avrà il freddo e gli altri no ma ne state facendo un caso
ContessaStrega
Forumista senior

Pietro90 ha scritto:
Ma per godere cosa intendete? in termini di freddo mi pare..perche di prec in PP non mi pare..sbaglio?
È presto per i dettagli...i minimi saranno da verificare giorno per giorno....a 24 dall'inizio della prossima passata di domani ancora non si scioglie la posizione esatta del minimo.....giorno per giorno ormai con questi modelli.....
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

Luis97 ha scritto:
Esattamente quello che ho detto anch'io
Periodo pro nord
alla fine da parecchi run la colata viene vista passare alta e lo si sapeva che era il rischio maggiore quindi ormai aggiustamenti ci saranno ma sara roba per il nord al massimo toscana marche umbria per il contrasto caldo freddo
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Se solo quel centro di bassa pressione si spostasse un po più nel tirreno :evil:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Scrivo solo ora ma ho seguito in silenzio....cm dicevo da un po il 5 sarebbe stato il giorno dello sblocco....ora la massa gelida è talmente grande che può ancora succedere di tutto....vedendo gli spaghi completi di reading si nota uno scarto largo e ufficiale caldofilo tra il 5 6....ripeto situazione ancora nn DEFINITIVA....mio umile pensiero
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Luis hai ragione. Ti si chiede soltanto un pò più di ottimismo vista anche la tua età.
8)
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Canadese e goccia iberico marocchina...come si dice da giorni la partita si gioca nel mezzo di questi fattori. Da un lato l aggancio con la goccia è indispensabile per calamitare il freddo verso ovest come indispensabile una spinta verso nord est del canadese con hp che non abbia maglie troppo fragili per far riassorbire rapidamente il freddo dal getto. Fase a mio avviso ancora incerta oltre le 72 ore...ancora non ben delineato il breve termine nei dettagli che saranno decisivi per il dopo. Possibile fase invernale ma tutta da definire e delineare sia per intensità, durata e coinvolgimento.
Bisogna attendere altre 24 ore per avere idee più chiare almeno sul medio termine
Luis97

Messaggio da Luis97 »

gemi65 ha scritto:Luis hai ragione. Ti si chiede soltanto un pò più di ottimismo vista anche la tua età.
8)
Ma Gemi io sono realista non pessimista 😂
Bloccato