Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

iniestas ha scritto:cmq i miglioramenti ci sono stati e sono costanti

quindi non andrei davvero oltre le 144 ore e considerato che c'è ancora da visionare reading stasera

stiamo calmi, il getto avrebbe dovuto spazzare via tutto già prima e invece ora dopo ora quel lago gelido guadagna qualche KM...

quindi prudenza nell'emettere sentenze..le masse d'aria in movimenti sono di notevole dimensione e portata...
Devono immagazzinare :wink:
Ultima modifica di Rio il mer gen 31, 2018 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:Con queste carte ha ragione turbo, festa franco spagnola e noi a tutta lavatrice. Serve un entrata molto diversa, io per la neve ho puntato più avanti, ma siamo long e speriamo in una diversa entrata di questa

il punto roberti è che per le nostre lande ci manca sempre 30 per fare 31....

il tipo di aria che ci vuole per la neve in pianura è questa...
però l'entrata è da migliorare

magari dopo hai l'entrata buona ma il tipo di aria è artico marittima e ci fai la minestra calda sopra i 600 metri

purtroppo è cosi, siamo una landa
sfigata :D
Purtroppo hai ragione, però cerchiamo di essere ottimisti, una entrata leggermente diversa può starci, si tratta di pochi km. Ah sia chiaro parlo per le pianure del centro, si sa che aromanonnevica..
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

iniestas ha scritto:cmq i miglioramenti ci sono stati e sono costanti

quindi non andrei davvero oltre le 144 ore e considerato che c'è ancora da visionare reading stasera

stiamo calmi, il getto avrebbe dovuto spazzare via tutto già prima e invece ora dopo ora quel lago gelido guadagna qualche KM...

quindi prudenza nell'emettere sentenze..le masse d'aria in movimenti sono di notevole dimensione e portata...
io non andrei oltre le 48 ore considerato che continua a cambiare anche l'entrata del 2 :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Prima decade di febbraio che si preannuncia invernale e la sensazione di freddo sarà accentuata dal fatto che veniamo da un gennaio che chiuderà sui +2° dalla media 71/00.
Monitoriamo perchè si può fare meglio
8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:Prima decade di febbraio che si preannuncia invernale e la sensazione di freddo sarà accentuata dal fatto che veniamo da un gennaio che chiuderà sui +2° dalla media 71/00.
8)
Gennaio chiuderà anche a +3 mi sa! ;)
Luis97

Messaggio da Luis97 »

gemi65 ha scritto:Prima decade di febbraio che si preannuncia invernale e la sensazione di freddo sarà accentuata dal fatto che veniamo da un gennaio che chiuderà sui +2° dalla media 71/00.
8)
Ad oggi quasi mezza Italia tagliata fuori però :cry:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Situazio esplosiva ragazzi...ocio...di run in run c e' un freno alle correnti zonali ....
Rio

Messaggio da Rio »

Un occhio ... sbirciamo 8)

Si riscalda l'est coast ed il grooen

.........................................................................

Immagine

.......................................................................

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Rio il mer gen 31, 2018 11:41 am, modificato 2 volte in totale.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
8)
Gennaio chiuderà anche a +3 mi sa! ;)
Mi sono tenuto basso per vergogna :cry:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ieri ero ottimista sul medio pessimista sul long...

oggi però vedo belle cose anche sul long...

diciamo che il mese che inizia domani sta assumendo giorno dopo giorno dei colori da blu scuro...

caution...che le settimanali di reading ci vanno giù duro... :D
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Rio ha scritto:Immagine
Rio quindi secondo te potenzialmente per un coinvolgimento dell'Italia si deve aspettare la seconda decade?
Rio

Messaggio da Rio »

Luis97 ha scritto:
Rio ha scritto:Immagine
Rio quindi secondo te potenzialmente per un coinvolgimento dell'Italia si deve aspettare la seconda decade?
Andiamoci con i piedi ben saldi... meglio uno split, ci sono più probalità...che con onde... poi :roll:

Immagine
Ultima modifica di Rio il mer gen 31, 2018 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Luis ma porca miseria le carte le vedi?

secondo te prima non è coinvolta una parte dell' l'Italia?
Rio

Messaggio da Rio »

iniestas ha scritto:Luis ma porca miseria le carte le vedi?

secondo te prima non è coinvolta una parte dell' l'Italia?
io l'ho caito??' tu no!!! :lol:

Vado a lavorà :wink:
Ultima modifica di Rio il mer gen 31, 2018 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
Bloccato