come si dice a roma....purtroppo quella nun c'arivaaaaRio ha scritto:Questa invece è domopakMatese88 ha scritto:Ok graziebaraonda ha scritto: è polare-continentalizzata..non pienamente continentale e quindi in parte fredda anche al suolo...spero di non aver detto mink....![]()
Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
Scusa ma per botte di ferro per il niord cosa intendi??? freddo o neve?sono troppo smanioso di neve ma dalla carta non mi pare ce ne sia...gentilissimo;)iniestas ha scritto:fermandoci a 144 ore che sono in queste situazioni anche troppe i miglioramenti sono evidenti...
diciamo che il nord comincia a stare in una botte di ferro, il centro in una botte di legno, il sud in una d'argilla...
per coinvolgere più territorio possibile occorre ancora un passo alla volta...
Robertino ha scritto:Con queste carte ha ragione turbo, festa franco spagnola e noi a tutta lavatrice. Serve un entrata molto diversa, io per la neve ho puntato più avanti, ma siamo long e speriamo in una diversa entrata di questa
Per il sud la situazione è irreversibile, ma per noi basta davvero poco, un poco più ad est e da Roma in su è festa
Robertino ha scritto:Con queste carte ha ragione turbo, festa franco spagnola e noi a tutta lavatrice. Serve un entrata molto diversa, io per la neve ho puntato più avanti, ma siamo long e speriamo in una diversa entrata di questa
il punto roberti è che per le nostre lande ci manca sempre 30 per fare 31....
il tipo di aria che ci vuole per la neve in pianura è questa...
però l'entrata è da migliorare
magari dopo hai l'entrata buona ma il tipo di aria è artico marittima e ci fai la minestra calda sopra i 600 metri
purtroppo è cosi, siamo una landa sfigata
-
turbo_dif
- Forumista senior
il freddo c'è.. è il malloppo perturbato che manca.. il 3 febbraio 2012 stava sopra le alpi, ora sta in ucraina..fra2000 ha scritto:Ricordo che il 3 febbraio a Roma inizio a nevicare con una zero a 850 ha, è vero che era aria puramente pellicola e avevamo il nocciolo sopra le Alpi, però secondo me con una - 4 ce la caviamo benissimo
Un est shift e noi siamo dentro, preghiamoturbo_dif ha scritto:il freddo c'è.. è il malloppo perturbato che manca.. il 3 febbraio 2012 stava sopra le alpi, ora sta in ucraina..fra2000 ha scritto:Ricordo che il 3 febbraio a Roma inizio a nevicare con una zero a 850 ha, è vero che era aria puramente pellicola e avevamo il nocciolo sopra le Alpi, però secondo me con una - 4 ce la caviamo benissimo
cmq i miglioramenti ci sono stati e sono costanti
quindi non andrei davvero oltre le 144 ore e considerato che c'è ancora da visionare reading stasera
stiamo calmi, il getto avrebbe dovuto spazzare via tutto già prima e invece ora dopo ora quel lago gelido guadagna qualche KM...
quindi prudenza nell'emettere sentenze..le masse d'aria in movimenti sono di notevole dimensione e portata...
quindi non andrei davvero oltre le 144 ore e considerato che c'è ancora da visionare reading stasera
stiamo calmi, il getto avrebbe dovuto spazzare via tutto già prima e invece ora dopo ora quel lago gelido guadagna qualche KM...
quindi prudenza nell'emettere sentenze..le masse d'aria in movimenti sono di notevole dimensione e portata...