Carta emblematica..andryan ha scritto:A me pare peggiorato...
W1 ancora più invadente che addossa il vp sulla east cost, piallata dell'alta atlantica per l'8 e gelo lontanissmo.
Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Per carità continuate pure a pendere dalle labbra di gfs come la redazione
E’ sotto gli occhi di tutti che h modelli inglesi in questa occasione hanno ridicolizzato L americano e lo hanno portato s vedrrr la stessa dinamica
Mia piccola soddisfazione personale questa mattina L emissione di reading era L unica degna di un serio commento
La redazione accetti le critiche costruttive
Saluti
E’ sotto gli occhi di tutti che h modelli inglesi in questa occasione hanno ridicolizzato L americano e lo hanno portato s vedrrr la stessa dinamica
Mia piccola soddisfazione personale questa mattina L emissione di reading era L unica degna di un serio commento
Saluti
Giusto comunque una moderata avveezione fredda la portiamo a casa, ma poi se si vuole il gelo...beh molte volte si rimane delusi.IMadeYouReadThis ha scritto:Golia ha fatto già un passo falso una volta, non penso ripeterà l'errore.fra2000 ha scritto:
Appena il canadese fa un passo falso, il gelo entra in casa
Quel canadese parte e via. Non sottovalutiamo comunque il fatto che possiamo avere un periodo sottomedia dopo uno dei gennai più caldi di sempre
Non so che ne pensi tu, ma a me questo run non piace. Poi certo mancano ancora molte ore...freddo vicino ma ad ora non si vedono gli incastri giusti per farlo arrivare da noi.
In questo run comunque canadese invadente...entrata del freddo con giro largo e termiche smorzate...man mano che ci avviciniamo ad un range temporale più accettabile le termiche vengono via via addolcite, specialmente per il centro-sud.
Ribadisco che tutto è in gioco, ma spero che arrivi qualcosa di più. Alle brutte mi tengo l'invernata...meglio di niente!
-
SalernitanoRaf84
Ma, ormai da molte stagioni, il problema strutturale della disposizione del VP a scala emisferica resta, la tendenza al ritorno appena possibile della spinta della wave 1 aleutinica dal comparto delle Montagne Rocciose. Da tale posizione il forcing in Artico dell’anticiclone aleutinico induce sempre il rafforzamento del lobo canadese del VP ma, soprattutto, il continuo “rovesciamento” o, meglio, uno split del nucleo più intenso del VP stesso tra Labrador e Groenlandia, in una posizione tale da inibire qualsiasi slancio dell’anticiclone delle Azzorre verso nord e, di conseguenza, una sostanziale assenza di peggioramenti e freddo di rilievo nel Mediterraneo.
- occhiobarico
Non si tratta di pendere dalle labbra, si fà il live e si commenta come per reading... comunque come tu insegni da anni stiamo arrivando ai saldi... il gelo sarebbe dovuto arrivare il 3!iniestas ha scritto:Per carità continuate pure a pendere dalle labbra di gfs come la redazione
Saluti
Iniè ma se anche Reading sta cambiando di brutto ad ogni run! Ma di che parliamo??iniestas ha scritto:Per carità continuate pure a pendere dalle labbra di gfs come la redazione
Saluti
Ieri stava virando verso il freddo e invece oggi ha cambiato anche lui.
Ecco gli spaghi serali di ECMWF per la mia zona:

Io vedo che tutti i modelli sono in confusione. O meglio, dalle ens nessuno di loro ha mai fatto vedere chi sa cosa a parte diverse corse ufficiali...quindi boh! Però mancano ancora parecchi giorni, quindi tutto è da vedere ancora.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
A parte il giro largo che sarà tutto da vedere con conseguenze termiche ridicole al sud , sappiamo che se est shifta il tutto anche al centro sud ariverebbero da subito termiche decenti .
Io noto più che altro il rimandino delle correnti atlantiche e lo ripeto più quel gelo sta lì è più si fa dura essere spazzato via .
Vedremo domani .
Io noto più che altro il rimandino delle correnti atlantiche e lo ripeto più quel gelo sta lì è più si fa dura essere spazzato via .
Vedremo domani .