Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Più che altro sarebbe una occasione reale

Se state dietro a venti zonal arriverete a fine marzo

Vedrete che alla fine per giustificare il several reversal pattern andrà bene anche anche la -3 artico marittima sfiatata

Cose viste è stra viste 😋
fra2000

Messaggio da fra2000 »

vince1986 ha scritto:E' che in questa stagione sembra siamo sempre in attesa di Godot.
E i segnali sono sempre discordanti: se un modello improvvisamente vede qualcosa, l'altro è di tutt'altro avviso; se le ens di un gm tendono ad allinearsi verso il basso, puntualmente qualche run dopo di riaprono e tendono verso l'altro.
E' come se l'atmosfera le stesse provando tutte per far arrivare il gelo almeno in Europa, ma inevitabilmente ogni volta fallisce.
Più che troppo quest'anno i modelli non ne prendono una, veramente non si sa quale sia il peggiore
scand++

Messaggio da scand++ »

iniestas ha scritto:Più che altro sarebbe una occasione reale

Vedrete che alla fine per giustificare il several reversal pattern andrà bene anche anche la -3 artico marittima sfiatata

Il pomeriggio ti ha rigenerato :)! Ecco la persona sveglia che mediaticamente conosco :wink:
Ultima modifica di scand++ il mar gen 30, 2018 8:36 pm, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

luca90 ha scritto:
freddopungente ha scritto:Quindi ecmwf da cestinare 😂😂

Per i miei asparagi :cry:
Ziopera, ieri sera sono andato a cercare gli asparagi. Dal Perù mi arrivano, mi sono girato dall'altra parte.

Ci manca solo il freddo a demolire i nostri stalloni vegetali poi m'indemonio, forza HP, forza mitezza io e freddop. siamo con te :lol: :lol:
Asparagi peruviani mi mancano :lol: :lol:

Apparte gli scherzi,monitoriamo l'incertezza regna a sole 120 h :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Quando appare il viola in Europa e ci sono 6 giorni ancora di distanza ho imparato che può succedere ancora di tutto....x me Reading migliora di run in run mio umile pensiero
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Ecco son d'accordo. E' un'occasione anche solo per avere sottomedia
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

scand++ ha scritto:

Il pomeriggio ti ha rigenerato :)! Ecco la persona sveglia che mediaticamente conosco :wink:
No aspetta
Clover L ho seguito fino a che sono state chiare le fasi troposferiche individuate e che ancora sono in atto per arrivare alla prima parte duvfebbraio

Per il resto sto cominciando a vedere il trucchetto di ogni anno sulla strato .... si comincia con la storia di split e warming favorevoli per menarla per due mesi fini al final warming ad aprile

Un artifizio utile ad astrarsi da quello che succede in tropo specie quando la realtà invece di strong event e inverno crudo parlerebbe di sfiatate articate .,,

😋
scand++

Messaggio da scand++ »

iniestas ha scritto:
scand++ ha scritto:

No aspetta
Clover L ho seguito fino a che sono state chiare le fasi troposferiche individuate e che ancora sono in atto per arrivare alla prima parte duvfebbraio

Per il resto sto cominciando a vedere il trucchetto di ogni anno sulla strato .... si comincia con la storia di split e warming favorevoli per menarla per due mesi fini al final warming ad aprile

Un artifizio utile ad astrarsi da quello che succede in tropo specie quando la realtà invece di strong event e inverno crudo parlerebbe di sfiatate articate .,,

😋
Mi sono sbagliato :) non ti sei rigenerato...;)
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Ens Reading davvero ottime, buone notizie, navigare a vista
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Per me reading così come gli spaghi di gfs (l'ufficiale non lo guarderò per un po' ) è molto buono ..difficile parlare ora di fenomenologia chiaramente ma una certa dinamica invernale dalle 144 ore la fa vedere ..nelle ultime 24 ore mi aspettavo il trionfo delle correnti da ovest sul freddo nei modelli ma ciò non è (ancora)successo ...se non succedesse potrebbe per una volta con l'avvicinarsi dell'evento anche aumentare questo freddo in entrata ..
Ma a mio avviso serviranno ancora 36 ore per sciogliere il nodo principale ..
Siamo in una situazione in cui anche gli spaghi possono subire notevoli cambiamenti da un momento all'altro con i nuovi dati in arrivo..
Poi statisticamente e guardando gli indici e la spinta del canadese l'ottimismo va supportato da una costante conferma di certi scenari ..
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

L inverno si gioca tutto adesso
Lasciate perdere reversal pattern o strato che tanto ve la meneranno fino a fine marzo

Seguite me ....
la roba grossa e’ li sulla carta tra 144,e 168

Il resto sono solo chiacchiere che non porteranno a nulla
nibuck

Messaggio da nibuck »

Iniestas non ho avuto modo di seguire se lo hai già fatto. .....visto la 144 di reading? :wink:
scand++

Messaggio da scand++ »

iniestas ha scritto:L inverno si gioca tutto adesso
Lasciate perdere reversal pattern o strato che tanto ve la meneranno fino a fine marzo

Seguite me ....
la roba grossa e’ li sulla carta tra 144,e 168

Il resto sono solo chiacchiere che non porteranno a nulla
Che poi sarebbe l'opzione 2 delle 4 possibilita' portate da me ieri. Sarebbe un innesco ( come dinamica di riaccentramento di vorticita') simil 2017. Anche quella dinamica fu vista interessarci, dai gm, ogni giorno di piu' avvicinandosi al target.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Prossimi aggiornamenti cruciali .
Sotto le 144 h cominciamonentrsre in un range di tempo affidabile quindi al massimo domani sera si scioglierà la prognosi .
Sarebbe bello vedere gsf 18 con quel goccioline gelodo sulla testa .
A dopo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nibuck ha scritto:Iniestas non ho avuto modo di seguire se lo hai già fatto. .....visto la 144 di reading? :wink:
L ho scritto
Tutto l inverno per me e’ in quella carta

Poi potete pure spegnere il pc fino a dicembre 😋
Bloccato