Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Chi cerca ...
Cerco ...guardo...e riguardo, carte su carte, ma alla fine mi ritrovo solo "cartoline" autunnali o similari, inverno non pervenuto. All'orizzonte nulla di buono,..si spera in una seconda decade, poi arriverà la terza decade ma...con un canadese sempre su di giri è inutile continuare ad illudersi, le carte più si avvicinano ad un probabile evento positivo, più questo sfuma nel "nulla" e quindi si riparte andando a guardare a 190...240 h ecc No così non va 

-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Re: Chi cerca ...
Polo il 52 è la tua età?polo52 ha scritto:Cerco ...guardo...e riguardo, carte su carte, ma alla fine mi ritrovo solo "cartoline" autunnali o similari, inverno non pervenuto. All'orizzonte nulla di buono,..si spera in una seconda decade, poi arriverà la terza decade ma...con un canadese sempre su di giri è inutile continuare ad illudersi, le carte più si avvicinano ad un probabile evento positivo, più questo sfuma nel "nulla" e quindi si riparte andando a guardare a 190...240 h ecc No così non va
Salve, aspettatevi una botta cruda da est, oggi qui è estate, giornata da record, la gente se la ride per le strade, commenti, che bello questo calduccio nei giorni della merla, c'è chi fa foto in camicia e qualcuno dipinge col cappello per il sole i paesaggi, ma una signora anziana, molto saggia l'ho sentita dire, però anche nel 2012 faceva un caldo così! non vorrei che c'è l'ha fa pagare!
Con tutto sto calore la compensazione deve essere più forte di quello che fanno vedere le carte! Mi aspetto stravolgimenti fino a scenari gelidi.
Con tutto sto calore la compensazione deve essere più forte di quello che fanno vedere le carte! Mi aspetto stravolgimenti fino a scenari gelidi.
Si certo l'avevo capitogandalf il bianco ha scritto:infatti non parlo di questa circostanza, so benissimo che di Orso non c'è nemmeno l ombra,parlo di quando c'èscand++ ha scritto:Anche se l'"orso" credo sia nella tana..gandalf il bianco ha scritto:ti quoto per quanto riguarda l intensità maggiore della spinta zonale, però in questo caso viene rallentata e anche parecchio, per quanto riguarda la siberia se ingloba parecchio gelo la forza atlantica può far solo una cosa, passargli sopra, è il famoso anticiclone russo siberiano
Per l'esattezza, non è che il jet passa letteralmente sopra; di solito c'è una divergenza dei vettori di flusso zonale, che vengono deviati verso nord, e che, per conservazione della vorticità potenziale, incontrando questi un ostacolo quasi "altimetrico" e diminuendo quindi, lo spessore di vortice, determinano l'insorgenza di una curvatura anticiclonica (diminuzione di vorticità per mantenimento del rapporto vorticità su spessore di vortice) che può rinforzare l'anticiclone di blocco, che a quel punto sottende anche una componente dinamica.
Re: Chi cerca ...
gemi65 ha scritto:Polo il 52 è la tua età?[/quotepolo52 ha scritto:Cerco ...guardo...e riguardo, carte su carte, ma alla fine mi ritrovo solo "cartoline" autunnali o similari, inverno non pervenuto. All'orizzonte nulla di buono,..si spera in una seconda decade, poi arriverà la terza decade ma...con un canadese sempre su di giri è inutile continuare ad illudersi, le carte più si avvicinano ad un probabile evento positivo, più questo sfuma nel "nulla" e quindi si riparte andando a guardare a 190...240 h ecc No così non va
SÌ a giugno sono 66
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
meglio di così era impossibile spiegarloscand++ ha scritto:Si certo l'avevo capitogandalf il bianco ha scritto:infatti non parlo di questa circostanza, so benissimo che di Orso non c'è nemmeno l ombra,parlo di quando c'èscand++ ha scritto: Anche se l'"orso" credo sia nella tana..
![]()
Per l'esattezza, non è che il jet passa letteralmente sopra; di solito c'è una divergenza dei vettori di flusso zonale, che vengono deviati verso nord, e che, per conservazione della vorticità potenziale, incontrando questi un ostacolo quasi "altimetrico" e diminuendo quindi, lo spessore di vortice, determinano l'insorgenza di una curvatura anticiclonica (diminuzione di vorticità per mantenimento del rapporto vorticità su spessore di vortice) che può rinforzare l'anticiclone di blocco, che a quel punto sottendde anche una componente dinamica.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*