Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nibuck

Messaggio da nibuck »

Caro avvocato ti sei risposto da solo. ..."è pur sempre reading "......e la redazione se non vede gfs non parla
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Secondo me terza ed ultima parte invernale senza infamia e senza lode, ad ora le opzioni potrebbero essere due:

1) Proseguo della stagione come si era presentata agli inizi con irruzioni fredde artico-marittime o polari-marittime, brevi pause anticicloniche.

2) Flussi freddi da Nord-Est, azioni secondarie di sponda all'anticiclone in presenza ad Ovest, ma senza il grande evento con isoterme a due cifre negative.

Domani mi sbilancio! :wink:
nibuck

Messaggio da nibuck »

Comunque iniestas ti ricordi delle ombre di cui ti parlavo due giorni fa e che ti dicevo mi preocvupavano in merito alla mia idea che avremmo avuto.un febbraio mozzafiato....
Bhe si sono dissipate completamente da ieri sera/stamattina......A questo punto la via è unica e ben lastricata......Febbraio da ricordare e non finirà li :wink:
gravinci

Messaggio da gravinci »

nibuck ha scritto:Comunque iniestas ti ricordi delle ombre di cui ti parlavo due giorni fa e che ti dicevo mi preocvupavano in merito alla mia idea che avremmo avuto.un febbraio mozzafiato....
Bhe si sono dissipate completamente da ieri sera/stamattina......A questo punto la via è unica e ben lastricata......Febbraio da ricordare e non finirà li :wink:
...guarda che la tentazione a credere in questo è FORTISSIMA...... :roll:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nibuck ha scritto:Comunque iniestas ti ricordi delle ombre di cui ti parlavo due giorni fa e che ti dicevo mi preocvupavano in merito alla mia idea che avremmo avuto.un febbraio mozzafiato....
a me lo dici....

io da fine novembre ho puntato tutto sul prossimo mese....

sarà che ci sono affezionato a febbraio per tanti motivi...due dei mie figli sono nati a febbraio... :D
nibuck

Messaggio da nibuck »

gravinci ha scritto:
...guarda che la tentazione a credere in questo è FORTISSIMA...... :roll:[/quote
Liberissimo di farlo....come anche di credere a chi vuole per forza sminuire il terremoto stratosferico e troposferico che si avrà a breve. .....A te la scelta :wink:
baraonda

Messaggio da baraonda »

SCUSATE L'OT...MI DATE IL LINK PER LE STAGIONALI READING? GRAZIE
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

iniestas ha scritto:Tralasciando le stagionali il cui aggiornamento va preso comunque positivamente e in linea con l'idea di un febbraio freddo, mi chiedo come mai visto che in passato si sono fatti articoli su articoli per carte molto meno interessanti, questa non è stata minimamente considerata...quasi come fosse uscita dal modello cinese...

qui siamo a 168 ore, c'è già stata una violenta spinta del getto dopo le 144..
ma siamo in un range ad affidabilità medio bassa...e quindi porca miseria almeno evidenziamola la possibilità..

è pur sempre reading non il modello di Frattocchie, con tutto il rispetto per Frattocchie patria del Principe... :D

Immagine
AMMMERRRICA FIRST!
Vedi home page.
davideneve

Messaggio da davideneve »

caro iniestas anche i miei figi sono nati il 9 e 14 febbraio a distanza di tre anni e per tuttti e due ad attenderli in questo mondo c'era la neve.. 1999 e 2002.. saluti
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Giuly1986 ha scritto:
nibuck ha scritto:Un uccellino mi ha portato la notizia delle mensili di reading che hanno ri ri ri corretto il tiro......sapete una cosa?....stagionali o mensili così le saprebbe fare anche mio figlio di 10 anni.....le modifico ogni volta che gli scenari cambiano ed il gioco è fatto.....il miglior centro di calcolo al mondo giusto?......la Bibbia della meteo per alcuni vero?.....A questo punto non so se sarebbe più opportuno prendere per il **** qualche fedele seguace del verbo inglese qui dentro o bestemmiare il Dio britannico e declassarlo a imbarazzante mortale direttamente.....sarebbe tempo perso in entrambi i casi.....una cosa è certa....di sassolini dalle scarpe ce ne sarebbero da togliere ma per ora mi faccio una risata....reading :lol:
Ma Colberataldo dov'è? Anzi, Colbertaldo WHO? :lol: :lol: :lol:
Piacerebbe un commento di Colbertaldo in effetti troppo facile sbomballare per un mese decantando l'irreversibilità funerea delle previsioni Reading, mentre ora?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

davideneve ha scritto:caro iniestas anche i miei figi sono nati il 9 e 14 febbraio a distanza di tre anni e per tuttti e due ad attenderli in questo mondo c'era la neve.. 1999 e 2002.. saluti
due dei mie 8 e 9 febbraio....
pensa un po' abbiamo una nascita nello stesso giorno...

mi sono deconcentrato con la seconda che è nata a giugno. Altrimenti avrei fatto il tris a febbraio... :D
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Domani uscirà su MeteoLive.it un nostro articolo sulle nuove stagionali di Reading, analizzate anche sulla base delle ultime emissioni e degli scenari dei modelli globali.
Buona serata!
baraonda

Messaggio da baraonda »

attenzione!! qui sbilanciamenti pesanti :shock: :shock:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

El Granello ha scritto:
Matese88 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:mah non credo, penso siano aggiornamenti giusti, se così fosse dalle prossime uscite dovremo aspettarci una frenata zonale Incredible, tutto quel blu nelle proiezioni non le vedevo da tanto tempo
In effetti è vero🤔.....che dite ci speriamo?
Guardate le stagionali con un minimo di scaltrezza: se la media di Febbraio ad Ancona è ad esempio 0° a 850 hPa, è sufficiente che tutto il mese l'Adriatico rimanga esposto sotto correnti "fresche" orientali (es- tra la 0 e la -3) per avere quelle anomalie che vede Reading. Quindi stagionali da evento? A me non sembra!
Facevo 'sto discorso col Dicembre ma so io che son matto 8) . Comunque mica abbiamo bisogno di un evento, basta una bella irruzione fredda con la -7/8 diffusa in Adriatico per noi. Finora purtroppo l'inverno non ha avuto irruzioni fredde per noi. Speriamo in Reading
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

iniestas ha scritto:Tralasciando le stagionali il cui aggiornamento va preso comunque positivamente e in linea con l'idea di un febbraio freddo, mi chiedo come mai visto che in passato si sono fatti articoli su articoli per carte molto meno interessanti, questa non è stata minimamente considerata...quasi come fosse uscita dal modello cinese...

qui siamo a 168 ore, c'è già stata una violenta spinta del getto dopo le 144..
ma siamo in un range ad affidabilità medio bassa...e quindi porca miseria almeno evidenziamola la possibilità..

è pur sempre reading non il modello di Frattocchie, con tutto il rispetto per Frattocchie patria del Principe... :D

Immagine

Ripeto...
non ci sarebbe bisogno di aspettare metà mese e la strato e lo Split in Europa

questa è a portata di mano....

basta un niente
Bloccato