Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

scand+ diciamo che per alcune parti italiane ancora tra il 15 e il 28 febbraio ci può essere un evento strong

certo per la mi città purtroppo le chance calano drasticamente dopo il 15, su questo hai ragione
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Sono d'accordo con Robertino con qst termiche in Sicilia ad esempio può nevicare anche poco sopra la costa inverno crudo in pratica
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Run 06 inizio metà fine

Immagine
Immagine
Immagine
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

manu73 ha scritto:Run 06 inizio metà fine

Immagine
Immagine
Immagine
Che dire....Inverno avanti tutta!! 8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

scand++ ha scritto: Mah.
Aggiungo, che qualcosa in strato intorno al 15 succederà, tipo un rimbalzo al simil ESEcold che sta avvenendo in questi giorni. Probabilmente avremo effetti anche in tropo. Ma quando? Terza decade febbraio, marzo?
Troppo tardi!
Vedendo la media dei venti Zonali sembra esserci un possibile calo. Questo ci da indicazioni circa l'ennesimo e possibile disturbo. Ma anche io temo che i tempi per qualcosa di più intenso possano risultare ben più lunghi. :roll:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Immagine
Ensemble
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Credo che senza andare a distanze proibitive potremmo sperare di migliorare la passata di Domenica lunedi, non so se sia possibile, considerato che le cose cambiano anche a 96 ore.
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

Robertino ha scritto:Credo che senza andare a distanze proibitive potremmo sperare di migliorare la passata di Domenica lunedi, non so se sia possibile, considerato che le cose cambiano anche a 96 ore.
quel simpaticone di meteolive ha già decretato neve per le solite regioni adriatiche...se sbagliasse almeno :lol:
yuko

Messaggio da yuko »

Buongiorno forum.
Dopo un lungo periodo sopra media si aprono spiragli per un ritorno a quelle condizioni dinamiche che hanno caratterizzato la prima parte invernale, questo ad oggi, tralasciando impossibili previsioni o tendenze a lungo termine. Aggiungerei come ho sempre sostenuto che senza ingerenze, ad oggi non rilevabili, dai piani alti molto probabilmente l’area mediterranea non risulterà bersaglio di nessun evento gelido particolarmente significativo.
Buona continuazione, Yuko
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:la situazione del freddo ci stà... si è ripetuto molte volte in questo forum,, poi ognuvo è libero di interpretarle....

Ripropongo e lo si dice da tempo immemore .. 2 decade per il colpo

buon pomeriggio.... rivado a lavorà

Immagine
Rio ha scritto:Oggi Run GFS 12...
Sulla ruota di Palermo non è uscito il +16 :cry:

Penso che dal 31/1 le carte inizieranno ad inquadrare, nel bene o nel male :wink:

Il punto di focalizzazione permane la seconda decade 8)

Tutto si gioca in alto... forte evento warm??? .... probabile split???

Ci giochiamo molto... :wink:

Ciao e buona serata ^_^
questo è l'odierno.......

Immagine

P.s .. non guardate lo split in questo momento .... :wink:

Step by step... siamo fiduciosi....ciaooo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

alymaggy ha scritto:
Robertino ha scritto:Credo che senza andare a distanze proibitive potremmo sperare di migliorare la passata di Domenica lunedi, non so se sia possibile, considerato che le cose cambiano anche a 96 ore.
quel simpaticone di meteolive ha già decretato neve per le solite regioni adriatiche...se sbagliasse almeno :lol:
Non è roba per le pianure tirreniche Roberti

Però il run è positivo, nettamente meglio dello 00...
E questo è un buon segnale
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Grosso parla di dinamiche invernali tardive anche se secondo il mio umile pensiero non non c mia di così tardivo a metà febbraio...c il tempo x poter assistere a qualcosa di serio se verrà confermato quanto visto dalle ultime uscite modellistiche
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Buongiorno. Aggiornamento di gfs buono. Anche se nn è neve in pianura, almeno arriva a quote collinari (sempre se conferma), ed è già buono visto che con questo gennaio molta neve si è sciolta. Alla fine credo, come già dicevo ieri, più in un febbraio simile allo scorso dicembre, con configurazioni simili, che sono comunque invernali per l’italia. Non credo al gelo crudo, cioè quello che viene da est. Poi se ci dovesse essere ben venga!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Se fossi Ulisse direi che l'inverno termina il 21 marzo...
8)
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

intanto migliorano controllo e ens a 144 ore
Bloccato