Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Fin quando l'hp delle Aleutine si traveste da HP delle Montagne Rocciose, avremo il Canadese a distruggere ogni blando tentativo di elevazione dell'HP delle Azzorre. Legge della persistenza...paoloroma ha scritto:Finiamo a 240 con qualche sguardo positivo al futuro..
PS: sempre di analisi su mappe si tratta...
- Pinguino70
Ecmwf a vitaNick96 ha scritto:ieri sera ero a cantiano anche sabato ahahah so andato sul bar de sandreaniPinguino70 ha scritto:La differenza è anche prima, ECMWF non vede quella LP in uscita dal Canada che nell'altro inibisce la spinta della Wave.Nick96 ha scritto:domanda da inesperto posso capire queste profonde differnze a sole 120h tra ecmwf e gfs da che cosa sono dovute?![]()
... comunque per quanto riguarda il freddo sarebbe meglio l'europeo ... dal punto di vista precipitativo gfs anche se con questo ultimo poi il freddo non ci lascierebbe tanto facilmente ... e arriverebbe dopo le 170 h giusto? tu quale preferisci?
O.T.
Da "RUM"?
Cavolo, la prossima volta fai sapere che ci facciamo una birretta!
Fine O.T.
Bravo Robertino magari al prossimo run ci sarà la +10.... intanto siamo al 7 febbraio quindi.... c'e chi da scontato c'è da qui a metà febbraio non succederà niente. Ovvio io non condividilo neanche chi dice che ci sarà il biglietto eventRobertino ha scritto:-5 -7 in Sicilia, - 8 a spasso su tutto lo stivale con punte di -10 -12.
questo per l'italia è inverno crudo, non mi venite a raccontare altre baggianate per favore
e se, dico se, l'inverno copiasse l'autunno? settembre e novembre autunnali con in mezzo un ottobre secchissimo.
dicembre e febbraio invernali con in mezzo gennaio osceno? molti di voi direbbero inverno fallimentare, io se andasse così direi inverno da 6,5 ma scusate è solo un pensiero che mi è uscito così.
dicembre e febbraio invernali con in mezzo gennaio osceno? molti di voi direbbero inverno fallimentare, io se andasse così direi inverno da 6,5 ma scusate è solo un pensiero che mi è uscito così.
- Pinguino70
Mah.luca90 ha scritto:C'è gente convinta di fare analisi con simile mappe a simili distanze.Pinguino70 ha scritto: E anche lo split è sparito.
Aggiungo, che qualcosa in strato intorno al 15 succederà, tipo un rimbalzo al simil ESEcold che sta avvenendo in questi giorni. Probabilmente avremo effetti anche in tropo. Ma quando? Terza decade febbraio, marzo?
Troppo tardi!
Ultima modifica di scand++ il mar gen 30, 2018 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
-
manu73
- *Forumista TOP*
ci sono ancora dettagli da definire sotto le 90 ore che possono fare importanti differenze già sul medio termine...non starei a guardare termiche a 220 ore.Robertino ha scritto:-5 -7 in Sicilia, - 8 a spasso su tutto lo stivale con punte di -10 -12.
questo per l'italia è inverno crudo, non mi venite a raccontare altre baggianate per favore
Certo se fosse confermato quel livello termico sarebbe una passata invernale decente ma penso che vi saranno ancora molti aggiustamenti
beh in termini di freddo è buona la carta ma nè crudo e nè cotto normale...in termini precipitativi visto che qui siamo tutti nevofili è un po' scarna la situazionePaolo86 ha scritto:Bravo Robertino magari al prossimo run ci sarà la +10.... intanto siamo al 7 febbraio quindi.... c'e chi da scontato c'è da qui a metà febbraio non succederà niente. Ovvio io non condividilo neanche chi dice che ci sarà il biglietto eventRobertino ha scritto:-5 -7 in Sicilia, - 8 a spasso su tutto lo stivale con punte di -10 -12.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Segnalazione:
"MeteoLive NEWS ›
L'inverno in zona Cesarini? Clamorosa previsione di crollo dei venti da ovest da metà febbraio!
A seguito del possibile strat warming (riscaldamento stratosferico) la previsione dal 10 febbraio rispetto alla velocità dei flussi occidentali è stata rivista al ribasso. Cosa potrebbe succedere?
Prima pagina - Oggi, ore 11.13"
"MeteoLive NEWS ›
L'inverno in zona Cesarini? Clamorosa previsione di crollo dei venti da ovest da metà febbraio!
A seguito del possibile strat warming (riscaldamento stratosferico) la previsione dal 10 febbraio rispetto alla velocità dei flussi occidentali è stata rivista al ribasso. Cosa potrebbe succedere?
Prima pagina - Oggi, ore 11.13"
voglio dare fiducia a Clover....
anche Grosso con grafico dei venti zonali..
cmq bel run , tutto votato al freddo...
per le pianure serve il gelo, ma abbiamo fatto un passo avanti
basta che si sbrighi pero
in ogni caso la visione dei modelli inglesi a me piace molto, se solo ci fosse una frenata prima del 10....
anche Grosso con grafico dei venti zonali..
cmq bel run , tutto votato al freddo...
per le pianure serve il gelo, ma abbiamo fatto un passo avanti
basta che si sbrighi pero
in ogni caso la visione dei modelli inglesi a me piace molto, se solo ci fosse una frenata prima del 10....