Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

arriva il reversal patten :D
Giuly1986

Messaggio da Giuly1986 »

paoloroma ha scritto:Finiamo a 240 con qualche sguardo positivo al futuro..
PS: sempre di analisi su mappe si tratta...

Immagine
Fin quando l'hp delle Aleutine si traveste da HP delle Montagne Rocciose, avremo il Canadese a distruggere ogni blando tentativo di elevazione dell'HP delle Azzorre. Legge della persistenza...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:-5 -7 in Sicilia, - 8 a spasso su tutto lo stivale con punte di -10 -12.
questo per l'italia è inverno crudo, non mi venite a raccontare altre baggianate per favore
Immagine
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Nick96 ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:
Nick96 ha scritto:domanda da inesperto posso capire queste profonde differnze a sole 120h tra ecmwf e gfs da che cosa sono dovute?
La differenza è anche prima, ECMWF non vede quella LP in uscita dal Canada che nell'altro inibisce la spinta della Wave.
ieri sera ero a cantiano anche sabato ahahah so andato sul bar de sandreani :lol: :lol: ... comunque per quanto riguarda il freddo sarebbe meglio l'europeo ... dal punto di vista precipitativo gfs anche se con questo ultimo poi il freddo non ci lascierebbe tanto facilmente ... e arriverebbe dopo le 170 h giusto? tu quale preferisci?
Ecmwf a vita :wink:
O.T.
Da "RUM"? :lol: :lol: :lol:
Cavolo, la prossima volta fai sapere che ci facciamo una birretta!
Fine O.T.
Paolo86

Messaggio da Paolo86 »

Robertino ha scritto:-5 -7 in Sicilia, - 8 a spasso su tutto lo stivale con punte di -10 -12.
questo per l'italia è inverno crudo, non mi venite a raccontare altre baggianate per favore
Immagine
Bravo Robertino magari al prossimo run ci sarà la +10.... intanto siamo al 7 febbraio quindi.... c'e chi da scontato c'è da qui a metà febbraio non succederà niente. Ovvio io non condividilo neanche chi dice che ci sarà il biglietto event
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

e se, dico se, l'inverno copiasse l'autunno? settembre e novembre autunnali con in mezzo un ottobre secchissimo.
dicembre e febbraio invernali con in mezzo gennaio osceno? molti di voi direbbero inverno fallimentare, io se andasse così direi inverno da 6,5 ma scusate è solo un pensiero che mi è uscito così.
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Immagine
E anche lo split è sparito.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Pinguino70 ha scritto: E anche lo split è sparito.
C'è gente convinta di fare analisi con simile mappe a simili distanze. :lol:
scand++

Messaggio da scand++ »

luca90 ha scritto:
Pinguino70 ha scritto: E anche lo split è sparito.
C'è gente convinta di fare analisi con simile mappe a simili distanze. :lol:
Mah.
Aggiungo, che qualcosa in strato intorno al 15 succederà, tipo un rimbalzo al simil ESEcold che sta avvenendo in questi giorni. Probabilmente avremo effetti anche in tropo. Ma quando? Terza decade febbraio, marzo?
Troppo tardi!
Ultima modifica di scand++ il mar gen 30, 2018 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Immagine
ci sono ancora dettagli da definire sotto le 90 ore che possono fare importanti differenze già sul medio termine...non starei a guardare termiche a 220 ore.
Certo se fosse confermato quel livello termico sarebbe una passata invernale decente ma penso che vi saranno ancora molti aggiustamenti
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Solo per il piacere degli occhi!
Immagine
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

Paolo86 ha scritto:
Immagine
Bravo Robertino magari al prossimo run ci sarà la +10.... intanto siamo al 7 febbraio quindi.... c'e chi da scontato c'è da qui a metà febbraio non succederà niente. Ovvio io non condividilo neanche chi dice che ci sarà il biglietto event
beh in termini di freddo è buona la carta ma nè crudo e nè cotto normale...in termini precipitativi visto che qui siamo tutti nevofili è un po' scarna la situazione
baraonda

Messaggio da baraonda »

Pinguino70 ha scritto:Immagine
E anche lo split è sparito.
io personalmente non credo ad una mappa mostrata una volta in un uscita a 380 ore cosi' estrema come era quella dello split...dopo tutte quelle mostrate per più run con pulsazione ese
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Segnalazione:
"MeteoLive NEWS ›
L'inverno in zona Cesarini? Clamorosa previsione di crollo dei venti da ovest da metà febbraio!
A seguito del possibile strat warming (riscaldamento stratosferico) la previsione dal 10 febbraio rispetto alla velocità dei flussi occidentali è stata rivista al ribasso. Cosa potrebbe succedere?
Prima pagina - Oggi, ore 11.13"
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

voglio dare fiducia a Clover....

anche Grosso con grafico dei venti zonali..

cmq bel run , tutto votato al freddo...

per le pianure serve il gelo, ma abbiamo fatto un passo avanti

basta che si sbrighi pero

in ogni caso la visione dei modelli inglesi a me piace molto, se solo ci fosse una frenata prima del 10....
Bloccato