per questa RODANATA mi tolgo i guanti di VELLUTO e indosso quelli di CROSTA.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cumulo83

Messaggio da cumulo83 »

paolo1979 ha scritto:E allora mercoledì, sarò pronto ad accogliere lo "zio rodano" nel migliore dei modi.... lo aspetterò alla finestra che punta il vicino lampione come tutti i toscani nevofili in queste grandi occasioni!!

A proposito delle "TOSCANATE" ne approfitto per riproporre un post scritto dal poeta CAPOROSSO nella magica notte del 27/12/2005. Riporto fedelmente il contenuto:

"Postazione del Caporosso in attesa dell’evento, da leggersi con enfasi crescente tipo “Fantozzi”….

- Figlia di tre anni adeguatamente mandata in vacanza dalla suocera
- Moglie già a letto adeguatamente “intorcinata” con bottiglia di barbera superiore (in ossequio agli amici del Piemonte) 13,8° alcolici.
Poi nell’ordine_
- Pc portatile ed Oregon (smontata dall’Ufficio)
- Davanti: Fuoco del camino acceso
- Dietro:mega cuscino in piuma d’oca per i momenti di relax
- A Destra, bottiglia di grappa del nonnetto, termos da litri due di ponce a vela, n°2 buondì annata 1985 (da mangiare nelle grandi occasioni)
- A sinistra: vista del lampione sulla via pubblica e del sensore esterno dell’Oregon adeguatamente coperto con sottovaso in plastica in caso di forti prp (subito levato perché non vorrei mi togliesse quel decimo di grado sul sensore tanto poi se nevica me ne accorgo di sicuro), occhiali da sci per uscire eventualmente nella tormenta…

- Nel cassetto della madia (bottiglia di sakè e machete in acciaio inox 18/10 per suicidio in diretta in caso di sciroccata dell’ultimora)"

Caporosso 27/12/2005 ore 22:43:29
Sì quel messaggio ce l'ho salvato anch'io. Ancora non ero iscritto ma seguivo sempre il forum, caporosso è sempre stato un idolo per me! :D
'notte ragazzi!
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Aspettavo da quella volta l'occasione per rispolverarlo!!!

Migliore occasione di questa non poteva esistere!!

Il messaggio del nostro CAPITANO DI VASCELLO 8), rende bene l'idea di cosa significa la neve per i Toscani!!!!

Che Dio ce la mandi bona per mercoledì!!!! (e magari anche a gambe aperte!!! :lol: )
caporosso

Eccolo caporosso...

Messaggio da caporosso »

...sto lavorando ad un nuovo "pezzo" :D :D
ma per scaramanzia ve lo posto giovedì notte....

Caporosso
equaqui

Messaggio da equaqui »

Eheheh!
Quel messaggio me lo ricordo ancora, anche se all'epoca non ero iscritto...!!!
:lol: :lol: :lol:

Ciao, Edo
cloover

Messaggio da cloover »

Ciao Sheva,grazie!Amici siamo messi bene,già questa è fantastica

Immagine

Io per domani sera-notte,mercoledi mattina un pò ci credo!Incrociamo 8)

***cloover
alberto82

Messaggio da alberto82 »

Da leggere come le pagelle del Moto GP:

Rodanto voto 9,5: C'è, il rodano c'è e arriva come un treno. Infuriato!

VP voto 9: Ha tirato come un dannato, alla faccia di chi sospettava che non rallentava!

"Elle" Ligure voto 8: Nessuno la vedeva, ma Cloover ci credeva!

Azzorriano voto 7: Per mesi non si è fatto vedere, adesso ritorna e va su in alto...

Maiale Africano Voto 2: Per mesi ha tirato come un dannato, adesso a casa senza ritirare le 20000 lire!

Scherzi a Parte, Cloover grandioso Toscanaccio! Io Mercoledì sarò di ritorno da Bari, partenza ore 11 circa. Ore 14/15 dovrei essere tra Lazio e Umbria, ti lascio l'email così posso aggiornati via Tel. sull'andamento per il Sud toscana e centro Italia! :) vaques [at] gmail.com

Saluti a tutti!
utente71
Forumista senior

E anche Cloover è andato...

Messaggio da utente71 »

aho a questo punto mi lascio andare anche io.....

EVVAIIIIIIII CHE NEVICA MAREMMA M.............. e allora era l'ora dopo tutta la caldazza, zanzare a bestia, foglie ancora su alberi, mimose in fiore (ANDATE IN CU**) merli che cantano, moscerini che si riproducono a presa di giro sui vetri del mio salotto il 15 di Gennaio....

IN CU** a tutto e via che nevicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e se un la fa mi butto dal settimo piano

PS e' chiaro che rimane la faccenda siccitosa......ma intanto nevica....grande CLOOVER, grande Sheva,grande Tstora e grande ***** e Grande CAPOrosso e grande me e vaiiiiiiiiiiiiiiii

Ragazzi è quasi fatta.....

IO Come vi dicevo sarò latitante dalle 19 fino alle 23 circa (il Giovedì), causa pizzata, poi mi rifiondo a casa e seguo gli aggiornamenti.

Ps tenetemi informato nel caso...

Cmq quelle termiche e sono buone e dimorto.......GRANDE rodano

PPS Caporosso che ci posti la Webcam del rodano che voglio vedere passare la neve??

Ciao

Marco
Fra_Rm

Messaggio da Fra_Rm »

sembra andare bene anche per il Lazio, o sbaglio?
equaqui

Messaggio da equaqui »

A questo giro se la un vien giù...salgo io a piglialla!!!
:twisted:
cloover

Messaggio da cloover »

alberto82 ha scritto:Da leggere come le pagelle del Moto GP:

Rodanto voto 9,5: C'è, il rodano c'è e arriva come un treno. Infuriato!

VP voto 9: Ha tirato come un dannato, alla faccia di chi sospettava che non rallentava!

"Elle" Ligure voto 8: Nessuno la vedeva, ma Cloover ci credeva!

Azzorriano voto 7: Per mesi non si è fatto vedere, adesso ritorna e va su in alto...

Maiale Africano Voto 2: Per mesi ha tirato come un dannato, adesso a casa senza ritirare le 20000 lire!

Scherzi a Parte, Cloover grandioso Toscanaccio! Io Mercoledì sarò di ritorno da Bari, partenza ore 11 circa. Ore 14/15 dovrei essere tra Lazio e Umbria, ti lascio l'email così posso aggiornati via Tel. sull'andamento per il Sud toscana e centro Italia! :) vaques [at] gmail.com

Saluti a tutti!

eheheh :lol: grande alberto,anche se a quell'ora sarò a lavoro e difficilmente potrò scrivere :x Ci sentiamo!notte :wink:
jason

Messaggio da jason »

cumulo83 ha scritto:
paolo1979 ha scritto:E allora mercoledì, sarò pronto ad accogliere lo "zio rodano" nel migliore dei modi.... lo aspetterò alla finestra che punta il vicino lampione come tutti i toscani nevofili in queste grandi occasioni!!

A proposito delle "TOSCANATE" ne approfitto per riproporre un post scritto dal poeta CAPOROSSO nella magica notte del 27/12/2005. Riporto fedelmente il contenuto:

"Postazione del Caporosso in attesa dell’evento, da leggersi con enfasi crescente tipo “Fantozzi”….

- Figlia di tre anni adeguatamente mandata in vacanza dalla suocera
- Moglie già a letto adeguatamente “intorcinata” con bottiglia di barbera superiore (in ossequio agli amici del Piemonte) 13,8° alcolici.
Poi nell’ordine_
- Pc portatile ed Oregon (smontata dall’Ufficio)
- Davanti: Fuoco del camino acceso
- Dietro:mega cuscino in piuma d’oca per i momenti di relax
- A Destra, bottiglia di grappa del nonnetto, termos da litri due di ponce a vela, n°2 buondì annata 1985 (da mangiare nelle grandi occasioni)
- A sinistra: vista del lampione sulla via pubblica e del sensore esterno dell’Oregon adeguatamente coperto con sottovaso in plastica in caso di forti prp (subito levato perché non vorrei mi togliesse quel decimo di grado sul sensore tanto poi se nevica me ne accorgo di sicuro), occhiali da sci per uscire eventualmente nella tormenta…

- Nel cassetto della madia (bottiglia di sakè e machete in acciaio inox 18/10 per suicidio in diretta in caso di sciroccata dell’ultimora)"

Caporosso 27/12/2005 ore 22:43:29
Sì quel messaggio ce l'ho salvato anch'io. Ancora non ero iscritto ma seguivo sempre il forum, caporosso è sempre stato un idolo per me! :D
'notte ragazzi!
Io, giuro che mi ci sono piegato per un mese intero....periodicamente, specialmente in situazioni come questa me la rileggo e mi ripiscio addosso come alla prima lettura..... ricordo la lessi ad una cena insieme ad amici..... ad un certo punto eravamo tutti con le lacrime agli occhi.
Il capo è irraggiungibile..... tutta la vita
sheva78

Re: E anche Cloover è andato...

Messaggio da sheva78 »

firenze3 ha scritto:aho a questo punto mi lascio andare anche io.....

EVVAIIIIIIII CHE NEVICA MAREMMA M.............. e allora era l'ora dopo tutta la caldazza, zanzare a bestia, foglie ancora su alberi, mimose in fiore (ANDATE IN CU**) merli che cantano, moscerini che si riproducono a presa di giro sui vetri del mio salotto il 15 di Gennaio....

IN CU** a tutto e via che nevicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

PS e' chiaro che rimane la faccenda siccitosa......ma intanto nevica....grande CLOOVER, grande Sheva,grande Tstora e grande ***** e Grande CAPOrosso e grande me e vaiiiiiiiiiiiiiiii

IO Come vi dicevo sarò latitante dalle 19 fino alle 23 circa (il Giovedì), causa pizzata, poi mi rifiondo a casa e seguo gli aggiornamenti.

PPS Caporosso che ci posti la Webcam del rodano che voglio vedere passare la neve??

Ciao

Marco
Grande Marco,ora ti riconosco! :wink:

Finalmente come dice Caporosso,ben venga l'ottimismo e tutto quanto e'di positivo!

Aspettiamo con fermento,come un vino,un Godimento! :!:

Evvai!

Ci sentiamo! :lol:
StefanoFI78

Messaggio da StefanoFI78 »

Cari amici corregionali...siete dei grandi! Cloover, sheva, tstora, firenze3, caporosso...m'avete tenuto compagnia in quella mitica sera di fine dicembre 2005 che non dimenticherò mai, trascorsa fra la finestra e il forum...da un lato la dama che scendeva come mai l'avevo vista scendere e dall'altro i messaggi di ragazzi appassionati come me che davano sfogo alle stesse identiche emozioni che provavo io e che io non potevo esprimere non essendo ancora iscritto al forum...
Andrà come andrà, già questa dolce e fremente attesa ma anche questo post eccezionale mi stanno facendo passare dei bei momenti...e sono fiducioso di poterne passare molti altri da qui a giovedì/venerdì, e stavolta potrò nel mio piccolo partecipare attivamente anch'io e condividere con voi ogni singola emozione!
Grandi toscani...e che il rodano sia con noi!
utente71
Forumista senior

Re: E anche Cloover è andato...

Messaggio da utente71 »

sheva78 ha scritto:
firenze3 ha scritto:aho a questo punto mi lascio andare anche io.....

Ciao

Marco
Grande Marco,ora ti riconosco! :wink:

Finalmente come dice Caporosso,ben venga l'ottimismo e tutto quanto e'di positivo!

Aspettiamo con fermento,come un vino,un Godimento! :!:

Evvai!

Ci sentiamo! :lol:

e mi è partita x la tangenteeeeeeeeeeeeee.............

Ps c'hai postaaaaaaaa (mail)
Ciao Grande illustre e supremo Sheva :D

Ciao

Marco
cloover

Messaggio da cloover »

StefanoFI78 ha scritto:Cari amici corregionali...siete dei grandi! Cloover, sheva, tstora, firenze3, caporosso...m'avete tenuto compagnia in quella mitica sera di fine dicembre 2005 che non dimenticherò mai, trascorsa fra la finestra e il forum...da un lato la dama che scendeva come mai l'avevo vista scendere e dall'altro i messaggi di ragazzi appassionati come me che davano sfogo alle stesse identiche emozioni che provavo io e che io non potevo esprimere non essendo ancora iscritto al forum...
Andrà come andrà, già questa dolce e fremente attesa ma anche questo post eccezionale mi stanno facendo passare dei bei momenti...e sono fiducioso di poterne passare molti altri da qui a giovedì/venerdì, e stavolta potrò nel mio piccolo partecipare attivamente anch'io e condividere con voi ogni singola emozione!
Grandi toscani...e che il rodano sia con noi!
Benvenuto nella combriccola Stefano!!Come vedi qui non ci si risparmia,e quando c'è il rodano di mezzo vengono fuori cose che gli umani non possono nemmeno immaginare! :lol: 'notte!

***cloover
Rispondi