Parli dei modelli in generale o di gfs? Perché se alla gfs perdiamo il contributo continentale e mettici le limate sarà neve da alta collina! Confido in te finora ci hai visto lungopicchio70 ha scritto:Ci sono ampi margini di miglioramento
Secondo me reading calerà il jolly
Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Io sinceramente, non credo a questo famigerato "Several Reverse Pattern". Sono tanti anni che giro per forums e anche nel 2008 veniva pronosticato il tanto atteso "anno di transizione"... Finora di transizione ho visto solamente la Stratosfera, che da ieri ha virato in direzione dell'ennesimo compattamento con tutti i risvolti del caso... Ora i GM stanno acquisendo i nuovi dati di questo aggiornamento, fateci caso, dall'emissione delle 00 ad ora, Gfs non ha fatto altro che peggiorare... Almeno per quello che mostrava, cioè una retrogressione degna finire in almanacco meteo. Aspetto Reading alle 19, che vede la Strato ancora peggio che Gfs, vediamo cosa tira fuori.oscar 87 ha scritto:Che è sta resa incondizionata!!?Giuly1986 ha scritto:Capisco e mi rendo più che mai conto che le montagne necessitano di acqua/neve... Quindi per la gioia dei collinari si porta (quasi) a casa un'articata buona... Per il seguito sembra sempre più evidente la ripresa del JS pronta a distruggere ogni speranza per le pianure anche quest'anno. Ragazzi, io mi arrendo qui.
Capisco che Roma non è Cortina d'Ampezzo e me ne faccio anche quest'anno una ragione... Però, viste com'erano fino a ieri le premesse, cominciavo quasi a crederci ed un po' di amarezza ce l'ho...
Ancora no!!Giù..
Ciò nonostante bisogna ammettere un bel miglioramento per la fase 1/3 Febbraio, per ora...
ho capito cavolo ma aspettiamo da sei anni, e mo basta, sono sei anni che il canadese sta tra le balle, non se ne può più, non manca l'inverno solo a roma o in italia, il problema grave è che manca in tutta Europa, ad eccezione del gennaio 2017, il resto ha fatto a dir poco schifo, e non mi dite che dicembre 2014 o febbraio 2015 siano stati buoni perche rappresentano un evento isolato a pochissimi giorni e che ha coinvolto due regioni, quindi praticamente nulla a confronto di tutta l'europa, che ha visto continua mitezza. L'amarezza non è tanto per l'ennesimo episodio sprecato, ma per tutta la situazione che si è instaurata da 5 anni a questa parteGiuly1986 ha scritto:Capisco e mi rendo più che mai conto che le montagne necessitano di acqua/neve... Quindi per la gioia dei collinari si porta (quasi) a casa un'articata buona... Per il seguito sembra sempre più evidente la ripresa del JS pronta a distruggere ogni speranza per le pianure anche quest'anno. Ragazzi, io mi arrendo qui.
Capisco che Roma non è Cortina d'Ampezzo e me ne faccio anche quest'anno una ragione... Però, viste com'erano fino a ieri le premesse, cominciavo quasi a crederci ed un po' di amarezza ce l'ho...
- El Granello
E' bello il modo in cui si cerchi la sentenza "pressoché definitiva" al run successivo, ma vi riporto due eventi successi giusto ieri e l'altroieri:
- Sabato: run di GFS completamente Atlantico, inverno finito
- Domenica: run di GFS con trilobazione del VP ed evento major
Anche quei due run, erano run successivi ad altri run che non avevano convinto
- Sabato: run di GFS completamente Atlantico, inverno finito
- Domenica: run di GFS con trilobazione del VP ed evento major
Anche quei due run, erano run successivi ad altri run che non avevano convinto
-
orsosiberiano93

Comunque ragazzi realisticamente parlando non si può essere né ottimisti né pessimisti. Noi scherziamo nel dire che dovremmo guardare fino alle 96h ma un fondo di verità c'è! Guardate i miei spaghi per il 3 , ufficiale totalmente diverso dalla media.. finché non si capirà come andrà a finire la colata del 3, non si chiarirà nemmeno la tendenza successiva..
Ultima modifica di orsosiberiano93 il lun gen 29, 2018 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Supremazia adriatica è stato bannato da un pò.luca90 ha scritto:Dai che tu potresti essere sul lato giustogemi65 ha scritto:Diffidate dai venditori di illusioni.
Io non mi sono mai illuso ma monitoro e da mediocre qual sono, mi accontento di ciò che passerebbe il convento.
Io nel frattempo mi tocco i marroni
Senza dimenticare che uno stamattina mi ha dato del tirrenico...
Ultima modifica di gemi65 il lun gen 29, 2018 6:46 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
siamo in 2..........gemi65 ha scritto:Supremazia adriatica è stato bannato da un pò.luca90 ha scritto:Dai che tu potresti essere sul lato giustogemi65 ha scritto:Diffidate dai venditori di illusioni.
Io non mi sono mai illuso ma monitoro e da mediocre qual sono, mi accontento di ciò che passerebbe il convento.
Io nel frattempo mi tocco i marroni