qualche giorno fa le carte mostravano qualcosa di diverso,poi ogni volta ci casco, mi lascio trasportare dalla voglia di vivere un qualcosa che magari rimarrà soltanto nei miei sogni, poi guardi le emisferiche e vedi che tutto l emisfero nord viene prima o poi colpito da ondate di freddo, tutto tranne una fetta mediterraneagemi65 ha scritto:Per quello che prospettava chi?gandalf il bianco ha scritto:Comunque per quello che si prospettava un po di delusione c'è, anche se ancora non c'è un qualcosa di definito, ma di certo dopo un gennaio così mi aspettavo ben altro, sicuramente non una passata veloce che ancora non si sa se è sicura,scusatemi lo sfogo
Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Ti faccio compagnia, sai quante volte sogno di vedere la mia città imbiancata, aspetto da 6 anni vediamo se ci riuscirò, sogno ma non si avvera maigandalf il bianco ha scritto:qualche giorno fa le carte mostravano qualcosa di diverso,poi ogni volta ci casco, mi lascio trasportare dalla voglia di vivere un qualcosa che magari rimarrà soltanto nei miei sogni, poi guardi le emisferiche e vedi che tutto l emisfero nord viene prima o poi colpito da ondate di freddo, tutto tranne una fetta mediterraneagemi65 ha scritto:Per quello che prospettava chi?gandalf il bianco ha scritto:Comunque per quello che si prospettava un po di delusione c'è, anche se ancora non c'è un qualcosa di definito, ma di certo dopo un gennaio così mi aspettavo ben altro, sicuramente non una passata veloce che ancora non si sa se è sicura,scusatemi lo sfogo
-
Gabriele95
-
GallagherRM
Ti faccio compagnia, sai quante volte sogno di vedere la mia città imbiancata, aspetto da 6 anni vediamo se ci riuscirò, sogno ma non si avvera maigandalf il bianco ha scritto:qualche giorno fa le carte mostravano qualcosa di diverso,poi ogni volta ci casco, mi lascio trasportare dalla voglia di vivere un qualcosa che magari rimarrà soltanto nei miei sogni, poi guardi le emisferiche e vedi che tutto l emisfero nord viene prima o poi colpito da ondate di freddo, tutto tranne una fetta mediterraneagemi65 ha scritto:Per quello che prospettava chi?gandalf il bianco ha scritto:Comunque per quello che si prospettava un po di delusione c'è, anche se ancora non c'è un qualcosa di definito, ma di certo dopo un gennaio così mi aspettavo ben altro, sicuramente non una passata veloce che ancora non si sa se è sicura,scusatemi lo sfogo
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
boh ho rivisto anche ukmo. a me non piace parlare di eventi, a meno che non ci avviciniamo con le distanze intorno alle 100 ore, però gfs e ukmo confermano ipotesi invernali italiche fino a 144 ore.
Iniestas se ci sei, se stasera ecmwf non spazza via tutto io comincio a diventare moderatamente ottimista
quanto ci mettono sti gm a leggere il flusso spazza tutto da ovest?
Iniestas se ci sei, se stasera ecmwf non spazza via tutto io comincio a diventare moderatamente ottimista
Il run GFS è un run prettamente invernale.
Al momento non si vede l'evento ma dobbiamo continuare a monitorare
Dopo la passata del 2-3 febbraio già dal 4 si crea una configurazione di stampo prettamente invernale per l'Italia.
Per giorni e giorni tutta l'Italia avrà isoterme variabili da zona a zona tra lo 0 ed il -8.
Non è assolutamente quel che personalmente desidero ma certo non si può dire non sarebbe inverno.
Pura analisi obiettiva di un run ben sapendo (e personalmente sperando) che cambierà.. (vedo ancora molte configurazioni in fieri da 120h in poi)
Al momento non si vede l'evento ma dobbiamo continuare a monitorare
Dopo la passata del 2-3 febbraio già dal 4 si crea una configurazione di stampo prettamente invernale per l'Italia.
Per giorni e giorni tutta l'Italia avrà isoterme variabili da zona a zona tra lo 0 ed il -8.
Non è assolutamente quel che personalmente desidero ma certo non si può dire non sarebbe inverno.
Pura analisi obiettiva di un run ben sapendo (e personalmente sperando) che cambierà.. (vedo ancora molte configurazioni in fieri da 120h in poi)
-
Rio
Oggi Run GFS 12...
Sulla ruota di Palermo non è uscito il +16
Penso che dal 31/1 le carte inizieranno ad inquadrare, nel bene o nel male
Il punto di focalizzazione permane la seconda decade
Tutto si gioca in alto... forte evento warm??? .... probabile split???
Ci giochiamo molto...
Ciao e buona serata ^_^
Sulla ruota di Palermo non è uscito il +16
Penso che dal 31/1 le carte inizieranno ad inquadrare, nel bene o nel male
Il punto di focalizzazione permane la seconda decade
Tutto si gioca in alto... forte evento warm??? .... probabile split???
Ci giochiamo molto...
Ciao e buona serata ^_^
Ultima modifica di Rio il lun gen 29, 2018 6:23 pm, modificato 2 volte in totale.