Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

gemi65 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:Comunque per quello che si prospettava un po di delusione c'è, anche se ancora non c'è un qualcosa di definito, ma di certo dopo un gennaio così mi aspettavo ben altro, sicuramente non una passata veloce che ancora non si sa se è sicura,scusatemi lo sfogo
Per quello che prospettava chi?
qualche giorno fa le carte mostravano qualcosa di diverso,poi ogni volta ci casco, mi lascio trasportare dalla voglia di vivere un qualcosa che magari rimarrà soltanto nei miei sogni, poi guardi le emisferiche e vedi che tutto l emisfero nord viene prima o poi colpito da ondate di freddo, tutto tranne una fetta mediterranea
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

da quanto tempo non si vedeva il mediterraneo colorate di celeste a 96 ore?
Immagine

neve appenninica centrale, meridionale e isolana a 114
Immagine

poi a 192 staremmo così ma è troppo long
Immagine
fra2000

Messaggio da fra2000 »

gandalf il bianco ha scritto:
gemi65 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:Comunque per quello che si prospettava un po di delusione c'è, anche se ancora non c'è un qualcosa di definito, ma di certo dopo un gennaio così mi aspettavo ben altro, sicuramente non una passata veloce che ancora non si sa se è sicura,scusatemi lo sfogo
qualche giorno fa le carte mostravano qualcosa di diverso,poi ogni volta ci casco, mi lascio trasportare dalla voglia di vivere un qualcosa che magari rimarrà soltanto nei miei sogni, poi guardi le emisferiche e vedi che tutto l emisfero nord viene prima o poi colpito da ondate di freddo, tutto tranne una fetta mediterranea
Ti faccio compagnia, sai quante volte sogno di vedere la mia città imbiancata, aspetto da 6 anni vediamo se ci riuscirò, sogno ma non si avvera mai
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Quoto @robertino, se non altro verrebbe spezzato questo regime folle di anomalie termiche che abbiamo vissuto per tutto Gennaio.

Big event comunque, non ne vedo, rimango della mia idea.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

iniestas ha scritto:anche gem ha bevuto...

non lo so

se devo dire una sensazione...io vedo che tranne GFs stanno virando tutti per una retro a ponte
vedremo readinng
Vedremo l'evoluzione, ma non è un'ipotesi tanto campata in aria a mio avviso.
fra2000

Messaggio da fra2000 »

gandalf il bianco ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Ti faccio compagnia, sai quante volte sogno di vedere la mia città imbiancata, aspetto da 6 anni vediamo se ci riuscirò, sogno ma non si avvera mai
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

ancora conferme di INVERNO dal 2 febb fino a data da destinarsi. :wink:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Speriamo nell'inglese almeno
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

boh ho rivisto anche ukmo. a me non piace parlare di eventi, a meno che non ci avviciniamo con le distanze intorno alle 100 ore, però gfs e ukmo confermano ipotesi invernali italiche fino a 144 ore.
Iniestas se ci sei, se stasera ecmwf non spazza via tutto io comincio a diventare moderatamente ottimista :D quanto ci mettono sti gm a leggere il flusso spazza tutto da ovest?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Media a 144h:

Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Soddisfatto..
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Il run GFS è un run prettamente invernale.
Al momento non si vede l'evento ma dobbiamo continuare a monitorare

Dopo la passata del 2-3 febbraio già dal 4 si crea una configurazione di stampo prettamente invernale per l'Italia.
Per giorni e giorni tutta l'Italia avrà isoterme variabili da zona a zona tra lo 0 ed il -8.

Non è assolutamente quel che personalmente desidero ma certo non si può dire non sarebbe inverno.

Pura analisi obiettiva di un run ben sapendo (e personalmente sperando) che cambierà.. (vedo ancora molte configurazioni in fieri da 120h in poi)
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Non notate anche voi che di run in run le termiche aumentano?
Rio

Messaggio da Rio »

Oggi Run GFS 12...
Sulla ruota di Palermo non è uscito il +16 :cry:

Penso che dal 31/1 le carte inizieranno ad inquadrare, nel bene o nel male :wink:

Il punto di focalizzazione permane la seconda decade 8)

Tutto si gioca in alto... forte evento warm??? .... probabile split???

Ci giochiamo molto... :wink:

Ciao e buona serata ^_^
Ultima modifica di Rio il lun gen 29, 2018 6:23 pm, modificato 2 volte in totale.
Bloccato