Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
scand++

Messaggio da scand++ »

IMadeYouReadThis ha scritto:
iniestas ha scritto:Scusa I made ma oggettivamente quello che dice scand+ è vero..
ma cosa c'entra il fatto che tutti tifano il freddo?
quello è in re ipsa nei forum

il commento dovrebbe essere oggettivo però, tu vai a sempre spulciare il fattore che andrebbe a far salate tutto...
e poi in effetti scusa la tua posizione è dunque che non ci sarà nessun evento rilevante di freddo e neve in Italia a febbraio, okm basta parlar chiaro, a volte però mi sembra che si voglia stare davvero seduto sulla sedia comoda...

fare la parte di chi tifa per il freddo e dunque se va partecipare alla festa e fare la parte dio chi lo nega anche quando le possibilità sono concrete risultando cosi essere l0'unico ad averla vista giusta, sapendo bene che quando parliamo di eventi freddi e nevosi al piano in Italia è più facile scommettere per il no che per il si

maggiore serenità nei giudizi secondo me, poi per carità ognuno faccia come vuole :D
Stavo scherzando quando ho detto che tutti rimarcano il freddo. L'ho scritto :lol:

No comunque io ho detto che mi puzzava un po' quella sinottica, tutto qua. Come ho detto a lui mi sembra di aver detto cosa mi piaceva e cosa non mi piaceva di quello che si poteva vedere giorni fa. E non è più facile scommettere per il no piuttosto che per il si quando per giorni vengono mostrate sinottiche con la -20 che approccia l'Italia reiterando spesso la configurazione nel tempo. O forse è più facile fare come alcuni che parlavano già di big event ? Se vinci ti vengono affibiate doti di chiaroveggenza in un sentimento comune di euforia, se perdi almeno passi per quello positivo. Io se dovessi vincere mi ritroverei un forum scoraggiato e magari per qualcuno sarei l'uccello del malaugurio, se dovessi perdere mi prenderebbero per pessimista cronico.

Io ho solamente detto che vedendo il comportamento solito dei gm e la disposizione emisferica bisognava stare attenti alla sottostima della spinta zonale :D
-Mai parlato di big event...almeno in maniera concreta (ieri ho detto di cominciare a considerare una possibilità se pur piccola di un evento major in Europa (Italia anche no))
- Non mi sono messo nella sedia della positività, infatti se vedi le mie percentuali, sono per il 60% per un quasi nulla di fatto.
- Non mi interessano inoltre le doti della chiaroveggenza, in quanto io per primo critico anche con messaggi ironici (vedi storiella della a maestra), chi si lancia in previsioni impossibili a 30-60-90gg ecc.
E' l'atteggiamento che è diverso. Tutto puntato al no, per dire ve l'avevo detto.
Ultima modifica di scand++ il lun gen 29, 2018 12:25 pm, modificato 2 volte in totale.
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

gemi65 ha scritto:
alymaggy ha scritto:
gemi65 ha scritto: Bravo Almaggy...
Dipende sempre da cosa si commenta e da chi commenta cosa.
Oh che forse Grosso è Almaggy?
o Alymaggy è Grosso...
Non so quanto pesi perchè?
fai il bravino dai
Grosso fa questo come lavoro e tutti gli indici a livello globale e di sinottica smentiscono delle uscite modellistiche ..per una volta non seguono a ruota ogni nuova uscita e guardano il tutto con una visione globale che di fatto limita possibili irruzioni fredde ..
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

scand++ ha scritto: -Mai parlato di big event...almeno in maniera concreta (ieri ho detto di cominciare a considerare una possibilità se pur piccola di un evento major in Europa (Italia anche no))
- Non mi sono messo nella sedia della positività, infatti se vedi le mie percentuali, sono per il 60% per un quasi nulla di fatto.
- Non mi interessano inoltre le doti della chiaroveggenza, in quanto io per primo critico anche con messaggi ironici (vedi storiella della a maestra), chi si lancia in previsioni impossibili a 30-60-90gg ecc.
Ehi scand non parlavo assolutamente di te :D
baraonda

Messaggio da baraonda »

run di controllo da piallata sui maroni per rimanere in tema...prima entrata misera e dopo le 216 ore hp a manetta
scand++

Messaggio da scand++ »

Per quanto concerne la PDO
Immagine
Immagine
Fino a dicembre 2017 era positiva...
IMadeYouReadThis
Forumista senior

scand++ ha scritto:Per quanto concerne la PDO
Immagine
Immagine
Mmm
Immagine
Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Media a 192h:

Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

eb717 ha scritto:Media a 192h:

Immagine
direi peggiorata
scand++

Messaggio da scand++ »

IMadeYouReadThis ha scritto:
scand++ ha scritto:Per quanto concerne la PDO
Immagine
Immagine
Mmm
Immagine
Immagine
Strano, diciamo che il NOAA è più attendibile; comunque gli effetti sono da PDO+
IMadeYouReadThis
Forumista senior

scand++ ha scritto: Strano, diciamo che il NOAA è più attendibile; comunque gli effetti sono da PDO+
Infatti ho preso dal sito NOAA

Si comunque sono effetti da PDO+
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

qualcuno è contento del modellame di oggi...io ho un retrogusto amaro che non mi va via...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gandalf il bianco ha scritto:
eb717 ha scritto:Media a 192h:

Immagine
direi peggiorata
Nettamente ma ad ora non vuol dire molto
scand++

Messaggio da scand++ »

In effetti PDO-
Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Scand comunque ripeto che non parlavo di te ma di altri individui (magari non di questo forum) che parlavano già di big event. Le tue analisi le leggo sempre
scand++

Messaggio da scand++ »

IMadeYouReadThis ha scritto:Scand comunque ripeto che non parlavo di te ma di altri individui (magari non di questo forum) che parlavano già di big event. Le tue analisi le leggo sempre
Ok tranquillo.
Bloccato