segnali generali di sinottica confortanti...per il nostro orticello invece non good!!!...ovviamente valgono "0" queste emesferiche a distanza così sideralefreddopungente ha scritto:game overalymaggy ha scritto:
acqua a secchiate
Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sei realista Imade, realista.IMadeYouReadThis ha scritto:C'è già abbastanza gente che rimarca quello che va bene . A parte gli scherzi se vai a leggerti i miei messaggi di 3/4/5 (boh non ricordoscand++ ha scritto: Contro tutti perché...io ho espresso delle percentuali che sono vicine alla tua visione. E' l'atteggiamento che è diverso, tu rimarchi le cose che no vanno; io quelle favorevoli e quelle avverse.) giorni fa spiegavo le cose buone e quelle meno buone. E se sono pessimista è perchè vedo più cose meno buone che buone, tutto qua
Comunque speriamo bene
Scusa I made ma oggettivamente quello che dice scand+ è vero..
ma cosa c'entra il fatto che tutti tifano il freddo?
quello è in re ipsa nei forum
il commento dovrebbe essere oggettivo però, tu vai a sempre spulciare il fattore che andrebbe a far salate tutto...
e poi in effetti scusa la tua posizione è dunque che non ci sarà nessun evento rilevante di freddo e neve in Italia a febbraio, okm basta parlar chiaro, a volte però mi sembra che si voglia stare davvero seduto sulla sedia comoda...
fare la parte di chi tifa per il freddo e dunque se va partecipare alla festa e fare la parte dio chi lo nega anche quando le possibilità sono concrete risultando cosi essere l0'unico ad averla vista giusta, sapendo bene che quando parliamo di eventi freddi e nevosi al piano in Italia è più facile scommettere per il no che per il si
maggiore serenità nei giudizi secondo me, poi per carità ognuno faccia come vuole
il commento dovrebbe essere oggettivo però, tu vai a sempre spulciare il fattore che andrebbe a far salate tutto...
e poi in effetti scusa la tua posizione è dunque che non ci sarà nessun evento rilevante di freddo e neve in Italia a febbraio, okm basta parlar chiaro, a volte però mi sembra che si voglia stare davvero seduto sulla sedia comoda...
fare la parte di chi tifa per il freddo e dunque se va partecipare alla festa e fare la parte dio chi lo nega anche quando le possibilità sono concrete risultando cosi essere l0'unico ad averla vista giusta, sapendo bene che quando parliamo di eventi freddi e nevosi al piano in Italia è più facile scommettere per il no che per il si
maggiore serenità nei giudizi secondo me, poi per carità ognuno faccia come vuole
-
gemi65
Il tifo pro freddo non c'entra.
Il problema del getto che spinge è sotto gli occhi di tutti e anche questo run gfs come quello di reading di stamattina, pur mostrando sinottiche confortanti, mostra anche che siamo appesi ad un filo.
Io spero ma sono consapevole che il rischio null adi fatto era e rimane alto
Il problema del getto che spinge è sotto gli occhi di tutti e anche questo run gfs come quello di reading di stamattina, pur mostrando sinottiche confortanti, mostra anche che siamo appesi ad un filo.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Stavo scherzando quando ho detto che tutti rimarcano il freddo. L'ho scrittoiniestas ha scritto:Scusa I made ma oggettivamente quello che dice scand+ è vero..
No comunque io ho detto che mi puzzava un po' quella sinottica, tutto qua. Come ho detto a lui mi sembra di aver detto cosa mi piaceva e cosa non mi piaceva di quello che si poteva vedere giorni fa. E non è più facile scommettere per il no piuttosto che per il si quando per giorni vengono mostrate sinottiche con la -20 che approccia l'Italia reiterando spesso la configurazione nel tempo. O forse è più facile fare come alcuni che parlavano già di big event ? Se vinci ti vengono affibiate doti di chiaroveggenza in un sentimento comune di euforia, se perdi almeno passi per quello positivo. Io se dovessi vincere mi ritroverei un forum scoraggiato e magari per qualcuno sarei l'uccello del malaugurio, se dovessi perdere mi prenderebbero per pessimista cronico.
Io ho solamente detto che vedendo il comportamento solito dei gm e la disposizione emisferica bisognava stare attenti alla sottostima della spinta zonale
-
gemi65
Grosso pessimista o realista in home?
fate voi
Le ultimissime meteo delle 12:
"La situazione è comunque ancora incerta, anche se le potenzialità di un'evoluzione invernale cruda sull'Europa sembrano affievolirsi, seguite gli aggiornamenti!"
fate voi
"La situazione è comunque ancora incerta, anche se le potenzialità di un'evoluzione invernale cruda sull'Europa sembrano affievolirsi, seguite gli aggiornamenti!"
Ultima modifica di gemi65 il lun gen 29, 2018 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
certo, ma questo in linea generale è sempre per le invernate più serie, anche lo scorso gennaio con in più l0'alta pressione forte e invadentegemi65 ha scritto:Il tifo pro freddo non c'entra.
realismo ok, ma andare a sottolineare SOLO gli aspetti negativi non mi quadra, come del resto sarebbe sottolineare solo quelli positivi
tra l'altro personalmente sono più preoccupato delle traiettorie delle traiettorie colate
-
gemi65
Bravo Almaggy...alymaggy ha scritto:...bastian contrariogemi65 ha scritto:Grosso pessimista o realista in home?
fate voi
Dipende sempre da cosa si commenta e da chi commenta cosa.
Oh che forse Grosso è Almaggy?
Buongiorno a tutti ,è più giorni che dico che una regressione fredda da est a mio avviso sarebbe contro le leggi della fisica ..nonostante questo soprattutto gfs sostiene comunque questa tesi ..
A cui io non credo ..ho pronosticato una situazione molto chiara col freddo che nei primi giorni di febbraio ci sfiora appena seguito dal rinforzo delle correnti da ovest e una possibile dinamicità nord Atlantica successiva ..tutt'al più fresca ..
Però inizio a temere che col possibile rialzo dell'hp possa piombarci addosso una hp con punte di +14 ..
Sarebbe la fine ..
Ma la soluzione più probabile resta un certo dinamismo in linea con il gennaio che sta finendo ..
Se poi le leggi della fisica e della meteo verranno messe a dura prova sarò il più felice di tuttI ma quando manca tutto per una tale situazione solo delle sorprendenti uscite di gfs lasciano la speranza
A cui io non credo ..ho pronosticato una situazione molto chiara col freddo che nei primi giorni di febbraio ci sfiora appena seguito dal rinforzo delle correnti da ovest e una possibile dinamicità nord Atlantica successiva ..tutt'al più fresca ..
Però inizio a temere che col possibile rialzo dell'hp possa piombarci addosso una hp con punte di +14 ..
Sarebbe la fine ..
Ma la soluzione più probabile resta un certo dinamismo in linea con il gennaio che sta finendo ..
Se poi le leggi della fisica e della meteo verranno messe a dura prova sarò il più felice di tuttI ma quando manca tutto per una tale situazione solo delle sorprendenti uscite di gfs lasciano la speranza
o Alymaggy è Grosso...gemi65 ha scritto:Bravo Almaggy...alymaggy ha scritto:...bastian contrariogemi65 ha scritto:Grosso pessimista o realista in home?
fate voi
Dipende sempre da cosa si commenta e da chi commenta cosa.
Oh che forse Grosso è Almaggy?