Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

OT:Forza Milan
8)
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

eb717 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
Robertino ha scritto:Probabilmente sono ancora sotto choc per il clamoroso ed ennesimo furto della Var (gol di Cutrone entra negli annali degli scandali arbitrali), io sto vedendo il più bel run di gfs da venti giorni almeno.
Ups, cutrone, 2 a 1. Lazio a casa (no scherzo mi piace la Lazio, però a casa comunque :D )
Ma se non se ne era accorto nessuno Robertì! :lol:
Peccato che ci stanno due arbitri seduti pagati solo per vedere le immagini, come fanno a non vedere?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

cmq i pannelli finali di GFs dovrebbero essere studiati come casi impossibili mai verificati

un nucleo gelido arriverebbe addirittura nel continente africano, penso mai successo prima
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Robertino ha scritto:I made :D

nella miriade di post forse ti è sfuggito il mio, ti chiedevo ma dopo le 192 ore la depressione resta stazionaria nel mediterraneo, questo contrasterebbe con la zonalità esasperata, quindi gfs sta scommettendo su un drastico rallentamento dei flussi ovest est?
Si mi è sfuggito :lol:
Immagine
Immagine

No GFS vede flussi cosi forti che porterebbero l'hp a scivolare a nord del mediterraneo creando una sorta di flusso doppio del getto a sud e a nord del cut off. Delicata la formazione del cut off in questo modo comunque
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Robertino ha scritto:
eb717 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Ups, cutrone, 2 a 1. Lazio a casa (no scherzo mi piace la Lazio, però a casa comunque :D )
Peccato che ci stanno due arbitri seduti pagati solo per vedere le immagini, come fanno a non vedere?
So pagati, stanno seduti che si devono scomodare a fare! :lol: :lol:
Scherzo dai...mo tanto vi rifate subito!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Se fosse confermato un travaso consistente sul nord est Europa in concomitanza del travaso canadese potrebbe proprio essere la spinta del getto alta a favorire la penetrazione fredda bassa...come invece potrebbe esserci la schiacciata pressoria e il dettaglio alto etc etc.
Bisogna attendere la reale portata dei vari eventi...
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Robertino ha scritto:
eb717 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Ups, cutrone, 2 a 1. Lazio a casa (no scherzo mi piace la Lazio, però a casa comunque :D )
O.T il problema robertino è che gli arbitri possono vedere alla var solo le immagini che gli scaricano al momento e in nessuna di quelle si vedeva il gomito di cutrone , evidente anche il fatto che nessun laziale abbia contestato. Errore è quando vedi e giudichi male ma se non vedi. Le immagini che poi hanno fatto vedere la sera in TV non sono quelle che avevano disponibili alla var
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Scusate ma è il forum di Meteolive o del Corriere dello sport?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:Se fosse confermato un travaso consistente sul nord est Europa in concomitanza del travaso canadese potrebbe proprio essere la spinta del getto alta a favorire la penetrazione fredda bassa...come invece potrebbe esserci la schiacciata pressoria e il dettaglio alto etc etc.
Bisogna attendere la reale portata dei vari eventi...
Le famose circolazioni secondarie Manu
Ricordo che se ne discusse molto nel gennaio 2017
Anche allora si parlò di circolazione secondaria
Ultima modifica di gemi65 il lun gen 29, 2018 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.
scand++

Messaggio da scand++ »

IMadeYouReadThis ha scritto:
scand++ ha scritto: Hai scelto la sedia più comoda eh? :wink:
Uh comodissima, io contro tutti :lol:
Contro tutti perché...io ho espresso delle percentuali che sono vicine alla tua visione. E' l'atteggiamento che è diverso, tu rimarchi le cose che no vanno; io quelle favorevoli e quelle avverse.
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

freddopungente ha scritto:
alymaggy ha scritto:
freddopungente ha scritto: primavera :lol:

Immagine
ma non devi vedere i postumi della rodanata che è ancora da confermare...l'evoluzione gfs in questo run non la vede invernale, capisci? mamma mia che difficoltà a capire certe cose...non si vede un periodo di reiterate depressioni fredde o perlomeno depressioni fredde persistenti come mi aspettavo visto che è febbraio e sopratutto il gennaio che è...
ti capisco fidate :lol:

Immagine
acqua a secchiate
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

alymaggy ha scritto:
acqua a secchiate
game over 8)
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

erboss ha scritto:Scusate ma è il forum di Meteolive o del Corriere dello sport?
Mi scuso per aver iniziato io con l'argomento calcistico.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

erboss ha scritto:Scusate ma è il forum di Meteolive o del Corriere dello sport?
Il prossimo LIVE, quello di Febbraio,
aprilo tu, Simone.....
Io ci rinuncio ufficialmente....e pensare che avevo chiesto
il permesso al Forum.
E invece stavo negli spogliatoi..... :roll:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

scand++ ha scritto: Contro tutti perché...io ho espresso delle percentuali che sono vicine alla tua visione. E' l'atteggiamento che è diverso, tu rimarchi le cose che no vanno; io quelle favorevoli e quelle avverse.
C'è già abbastanza gente che rimarca quello che va bene . A parte gli scherzi se vai a leggerti i miei messaggi di 3/4/5 (boh non ricordo :lol: ) giorni fa spiegavo le cose buone e quelle meno buone. E se sono pessimista è perchè vedo più cose meno buone che buone, tutto qua :)
Bloccato