Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
la piallata dopo le 192 ore sta assumendo connotati sempre più imponenti da run a run..speriamo ci lasci questa parentesi invernale ad inizio febbraio e non pialli pure quella nelle prossime corse
Cavolo questo potrebbe essere il primo inverno in cui non vedo nemmeno in fiocco
Mai successo da quando son nato..
Comunque sì era capito a dicembre che era l'anno del rodano
Intenso 1050 su UK, vorticosità Canadesi che traslano in sede Europea, alimentando la colata.
Le vorticità canadesi non alimentano per nulla la colata. Dal jet stream si nota benissimo una spinta fortissima verso est che trasla tutta la struttura verso oriente
alymaggy ha scritto:dopo le 192h c'è la primavera che incalza...ha una fretta incredibile...giusto per parlare dell'uscita di gfs eh non mi fraintendete!
Luis97 ha scritto:Cavolo questo potrebbe essere il primo inverno in cui non vedo nemmeno in fiocco
Mai successo da quando son nato..
Comunque sì era capito a dicembre che era l'anno del rodano
Bè dai con le carte attuali qualche chances ci sarebbe
alymaggy ha scritto:dopo le 192h c'è la primavera che incalza...ha una fretta incredibile...giusto per parlare dell'uscita di gfs eh non mi fraintendete!
bisogna vedere quanto questa ondata di freddo/gelo artico continentale sarà produttiva in termini di prp
serve una entrata ancora un pochino meno alta e poi magari la firmano penso in tanti...
isoterme valide per la neve anche in pianura, data l'estrazione dell'aria, ma necessità una curvatura maggiore dell'asse d'entrata per favorire una ciclogenesi, altrimenti gran parte del fredde andrebbe in Francia e non curverebbe verso il tirreno