Io prendo ad esempio questa del 1993 che portò blizzard sulla costa

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Chissà quando potremo rivedere carte del genere, ricordo tra l'altro che come su vede nella cartina, sembrava dovesse arrivare anche la terza botta, quella con la - 28 che si vede a destra e che era diretta dietro alle altre, cosa che poi invece non accadde.erboss ha scritto:Eccola.
La si potrebbe osservare per ore nella sua perfezione:![]()
![]()
Qui fu meno neve rispetto alla settimana prima (accumuli complessivi tra i 5 ed i 10 cm a seconda delle zone), forse per questo viene ingiustamente snobbata. Tuttavia gli effetti io li reputo addirittura più crudi.
Contorni da bufera durante la notte con neve fina e asciutta. Alba glaciale, poi temporale nevoso stile 2010 alle 13:30.
In quel caso sul litorale delle Romagna, nemmemo la bora poteva nulla e non capita molto spesso.Telecuscino ha scritto:Tutte le carte del Febbraio 2012 prima parte , perfette. Neve, gelo, stau, Ase e e venti da NE in quota e da NO continentalizzati a terra dalla Pianura Padana con poca bora. Quella dell'11 pure bellissima con blizzard serale e neve finissima di qualità che é caduta sull'abbondantissima neve già presente. Mi ricordo é iniziata con fiocconi, atmosfera natalizia in paese poi dopo cena bufera con neve che sulle ringhiere accumulava, cadeva e riaccumulava a vista d'occhio. Tornavo a casa mia a piedi verso l'1 e non riuscivo ad andare avanti. Siberia

Configurazioni del genere specie nel periodo natalizio, ai giorni nostri ce le possiamo solo sognare, le uniche due possibilità che abbiamo sono o hp o atlantico con termiche autunnali.picchio70 ha scritto:La nevicata con maggiore accumulo a roma fu nel dicembre 1939
Quasi 30 cm ma nessuno la ricorda.....
Cioé guarda che roba fa l'alta atlantica, guarda che disposizione del VPforever2012 ha scritto:Configurazioni del genere specie nel periodo natalizio, ai giorni nostri ce le possiamo solo sognare, le uniche due possibilità che abbiamo sono o hp o atlantico con termiche autunnali.picchio70 ha scritto:La nevicata con maggiore accumulo a roma fu nel dicembre 1939
Quasi 30 cm ma nessuno la ricorda.....