Per prima cosa se il post si ripete chiedo scusa e puo' essere cancellato nel caso.
Veniamo a noi.
siamo a metà di questo magnifico percorso che e' l'inverno, naturalmente siamo in un forum meteo quindi si parlerà di inverno meteorologico, considerando il 1 dicembre 2017 come inizio ed, il 28 febbraio 2018, come fine.
Questo spazio non e' creato per fare previsioni o tendenze ma, per chiaccherare, di ciò che e' stato sino ad adesso.
Se volete potete dare un giudizio, riferendovi naturalmente alla vostra zona, basato su dati (che potete pubblicare) o, creato attraverso una vostra memoria visiva.
Allo stesso tempo puo' essere un post per sfogarsi su eventuali frustrazioni dovute alle aspettative magari tradite da questa prima parte d'inverno...
Insomma un misto tra sacro e profano...tra scienza e coscienza...
Inizio io, esprimendo una semplice opinione su memoria visiva..
A questa prima parte d'inverno mi sento di dare un 4.
Infatti se dicembre,nonostante qualche delusione (articata di fine mese smorzata), si e' proceduto in media sia con le precipitazioni che con il quadro termico mostrando dinamicità, e a cui, ho dato un 6, gennaio al contrario (prima parte) ha mostrato il peggio di se con sopramedia termico, condizioni autunnali o tardo autunnali, e inverno totalmente assente...Infatti a questa parte di esso do' un 2 che, non è 0, viste comunque le precipitazioni presenti in questo periodo e visto che comunque il mese deve ancora terminare..
Quindi concludendo io do', ripeto, un 4 totale a questa prima meta' invernale..
A voi la linea