Vedremo. Ciao!
Io ormai penso a sabato e per il dopo si vedrà...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lupo76
Io ormai penso a sabato e per il dopo si vedrà...
La situazione che stiamo per vivere per noi medioadriatici dopo vari tentativi dei modelli di portarci buone notizie alla fine come ormai d'abitutide quest'anno non hanno sbagliato un colpo ed il freddo se ne andrà in Francia e Spagna. Risultato=libeccio, secco e fresco per noi. Meglio per il nord e versante tirrenico ma di neve seria solo in montagna. Forse favorito il nord ovest ma la disposizione del minimo può giocare anche brutte sorprese per questo settore in termini di precipitazione. Ora le mie speranze sono rivolte a sabato quando almeno potremmo essere sfiorati dalla colata gelida e quella si che è gelida dalla Scandinavia che se avverrà sicuramente vedrò dei fiocchi di neve. Ma niente illusioni l'anticiclone non se ne starà a guardare e prima che mai ci avvolgerà tra le sue coperte. Per il seguito non mi esprimo visto che le carte dopo alcuni giorni fa tornano a vedere scenari negativi con il vp adagiato sia verso l'asia che gli state e noi sotto la campana protettrice, insomma come è sempre stato in questo inverno.
Vedremo. Ciao!
Vedremo. Ciao!
Ultima modifica di lupo76 il lun gen 22, 2007 10:41 pm, modificato 1 volta in totale.
- maximiliano
secondo..
secondo me pure!!!!!
Occhio all' LP!!!! se si posiziona tra le coste tirreniche e la sardegna......... cambi idea!!
NON VOGLIO GUFARE MA VOGLIO PORTARE L'ACQUA AL MIO MULINO!
Ciao! e buona neve per chi la vedrà! GODETEVELA!!!
Maximiliano
Occhio all' LP!!!! se si posiziona tra le coste tirreniche e la sardegna......... cambi idea!!
NON VOGLIO GUFARE MA VOGLIO PORTARE L'ACQUA AL MIO MULINO!
Ciao! e buona neve per chi la vedrà! GODETEVELA!!!
Maximiliano
Re: Io ormai penso a sabato e per il dopo si vedrà...
lupo76 ha scritto:La situazione che stiamo per vivere per noi medioadriatici dopo vari tentativi dei modelli di portarci buone notizie alla fine come ormai d'abitutide quest'anno non hanno sbagliato un colpo ed il freddo se ne andrà in Francia e Spagna. Risultato=libeccio, secco e fresco per noi. Meglio per il nord e versante tirrenico ma di neve seria solo in montagna. Forse favorito il nord ovest ma la disposizione del minimo può giocare anche brutte sorprese per questo settore in termini di precipitazione. Ora le mie speranze sono rivolte a sabato quando almeno potremmo essere sfiorati dalla colata gelida e quella si che è gelida dalla Scandinavia che se avverrà sicuramente vedrò dei fiocchi di neve. Ma niente illusioni l'anticiclone non se ne starà a guardare e prima che mai ci avvolgerà tra le sue coperte. Per il seguito non mi esprimo visto che le carte dopo alcuni giorni fa tornano a vedere scenari negativi con il vp adagiato sia verso l'asia che gli state e noi sotto la campana protettrice, insomma come è sempre stato in questo inverno.
Vedremo. Ciao!
Rimanere coi piedi "piombati", come dicevo ieri è d'uopo....i viados vestiti da Dama spesso ingannano!
le ultimissime termiche GFS ad 850hp, mi metterebbero al sicuro con la quota neve da 'ste parti!

-
lupo76
Re: secondo..
Il nocciolo freddo punta sulla Spagna nord orientale e anche una lp tra Sadegna e coste tirreniche non risolverebbe la situazione. Inoltre le termiche sono troppo alte. Per me fino a venerdì per il centro sud poche speranze di neve a bassime quote.
Comunque speriamo in miglioramenti delle carte, ancora possibili anche se ho molti dubbi a riguardo.
Ciao.
Comunque speriamo in miglioramenti delle carte, ancora possibili anche se ho molti dubbi a riguardo.
Ciao.
per la ns regione settore occidentale siamo tutti ben messi, chi più chi meno!lupo76 ha scritto:Il nocciolo freddo punta sulla Spagna nord orientale e anche una lp tra Sadegna e coste tirreniche non risolverebbe la situazione. Inoltre le termiche sono troppo alte. Per me fino a venerdì per il centro sud poche speranze di neve a bassime quote.
Ciao.
mi aspetto, entro venerdì/sabato, nn meno di 20/40cm. di manto....poi tutto può accadere nella meteo!
-
lupo76
Io lavoro a L'Aquila e viaggio tutti i giorni percorrendo l'A24. Se non la vedo ora la neve non la vedo più. Comunque continua il balletto gfs ora leggermente più fredde ma solo leggermente.
Ciao
Ciao
quel tratto lì ne risentirà un po' meno...almeno in prima battuta!lupo76 ha scritto:Io lavoro a L'Aquila e viaggio tutti i giorni percorrendo l'A24. Se non la vedo ora la neve non la vedo più. Comunque continua il balletto gfs ora leggermente più fredde ma solo leggermente.
Ciao
Da Avezzano a Carsoli/tagliacozzo sarà il tratto più coinvolto!