Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Demasi spero tu abbia ragione
"La circolazione all'interno del Vortice Polare rimane disturbata, nei prossimi aggiornamenti pertanto vi potranno essere ancora dei colpi di scena importanti.
Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it
Basta che il colpo di scena non sia l'hp arabo; quello già basta e avanza.
:lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

ContessaStrega ha scritto:
Salento92 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Mi limito come sempre a riportare la lealtà dei fatti di modelli e indici Reali.....siete sempre pronti a pianiucolare quando il vostro giocattolino orientale si é rotto dopo anni e anni ....prima ve ne fate una ragione voi del sud meglio starete....comincia una nuova impostazione a favore di Alpi, nord, e tirreno in parte.. :wink:
e vedi che ho ragione...se parli di giocattolino orientale chissà quando hai rosicato negli ultimi anni, e quanti spappolamenti di fegati hai subito
mi dispiace che abbia fatto 30 cm sul mare lo scorso gennaio, non ho avuto bisogno come te di trasferirmi sulle alpi per vedere un pò di neve :lol: :lol:
Tanti saluti contessa ]
Io mi sono trasferito per una miriadi di ragioni non solo per la neve....ma sono concetti troppo sottili ed interiori perché tu possa arrivarci....per quei 30 centimetri sai quanto me ne frega...io 30 cm li faccio in una nottata ...e non so piu dove buttarla e siamo solo all'inizio......fissatela bene quelle foto nella mente che non li vedrai piu per moltissimo tempo....nella vostra mite eterna primavera.....Tanti saluti... :lol:
Sei talmente limitato e ignorante che paragoni una nevicata sul mare a una a 1500 metri :lol:

vai a cantare con le pecore, heidi e il nonnetto
quello è il tuo habitat :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

gemi65 ha scritto:Demasi spero tu abbia ragione
"La circolazione all'interno del Vortice Polare rimane disturbata, nei prossimi aggiornamenti pertanto vi potranno essere ancora dei colpi di scena importanti.
:lol: :lol:

Come dicevi prima... e solo da pochi giorni :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Salento92 ha scritto:
Salento92 ha scritto: e vedi che ho ragione...se parli di giocattolino orientale chissà quando hai rosicato negli ultimi anni, e quanti spappolamenti di fegati hai subito
mi dispiace che abbia fatto 30 cm sul mare lo scorso gennaio, non ho avuto bisogno come te di trasferirmi sulle alpi per vedere un pò di neve :lol: :lol:
Tanti saluti contessa ]
Io mi sono trasferito per una miriadi di ragioni non solo per la neve....ma sono concetti troppo sottili ed interiori perché tu possa arrivarci....per quei 30 centimetri sai quanto me ne frega...io 30 cm li faccio in una nottata ...e non so piu dove buttarla e siamo solo all'inizio......fissatela bene quelle foto nella mente che non li vedrai piu per moltissimo tempo....nella vostra mite eterna primavera.....Tanti saluti... :lol:
Sei talmente limitato e ignorante che paragoni una nevicata sul mare a una a 1500 metri :lol:

Ci vado volentieri con le capre pittosto che dialogare con te....prepara il costume ne avrai bisogno..... :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Telecuscino ha scritto:
iniestas ha scritto:direi di stare molto calmi ricordando sempre che commentiamo una delle 4 emissioni di un modello che cambia spesso (unico sito meteo ormai rimasto che confida molto delle 4 emissioni di GFS, tutti orami guardano reading)
nel medio cmq ci sono dei miglioramenti con gelo a est più corposo e maggiore incidenza dello scand +
io fermerei qui

chi ha vissuto il biennio 2013-14 su queste pagine, sa benissimo che quando parte l'ATL in inverno sono dolori di pancia...
E' stato più volte detto che paradossalmente è meglio linverno anticiclonico se si vuole il grande evento per le pianure, perché l'alta prima o poi punta a nord e regala la stoccata gelida con isoterme very cold..
mentre ATL significa andare a smaltire vortici su vortici in una sorta di eterno ritorno dell'eguale che a volle dura anche settimane se non mesi

lo so che con il nord atlantico si è avuta la neve a Cortina e gli albergatori sono felici, ma queste cose le dicevano già a dicembre quando alcuni facevano i peana della circolazione nord atlantica

tutto non si può avere, quindi adesso santa pazienza e sperate che la statistica abbia un senso regalandoci un'ultima parte di gennaio e prima di febbraio diversa dallo scempio delle ultime 4 stagioni.
Purtroppo é da inizio Dicembre che va avanti st'atlantico. Prima era più freddo (si fa per dire) perché di estrazione Nord Atlantica, ora più a sud. Per qualcosa dobbiamo guardare di la, a est. Intanto il gelo li é tornato poi magari con un po' di incastri ci portiamo a casa qualcosa, una -7 sarebbe più che sufficiente, basta poco per vedere nevicare. Per quanto riguarda la.sezione "eventi", questi spesso sono anticipati da stagioni anonime quindi , speranze nulla piú
questa frase in grassetto è l'esempio lampante della distorsione portata dagli inverni degli ultimi 4 anni
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:Ragazzi buongiorno....^_^... la situazione per me e ancora ingarbugliata.....

Io vedo da molti giorni questa situazione (fig. sotto) tipo, togli e metti, ma la sostanza non cambia di molto.

Penso di pazientare un'altro po' e aspettare le conseguenze in alto del toccata e fuga.

Buon lavoro.

Immagine

Per i più appassionati riporto!!! :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Salento92 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Io mi sono trasferito per una miriadi di ragioni non solo per la neve....ma sono concetti troppo sottili ed interiori perché tu possa arrivarci....per quei 30 centimetri sai quanto me ne frega...io 30 cm li faccio in una nottata ...e non so piu dove buttarla e siamo solo all'inizio......fissatela bene quelle foto nella mente che non li vedrai piu per moltissimo tempo....nella vostra mite eterna primavera.....Tanti saluti... :lol:

Ci vado volentieri con le capre pittosto che dialogare con te....prepara il costume ne avrai bisogno..... :lol:
un favore mi fai, a differenza tua io vivo nel paese dove sono nato e il mare è casa mia
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

avete finito?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

mi piacerebbe saperecosa nel pensate di febbraio, si potrebbe fare un sondaggio

febbraio è il mese dell'ibnverno italiano che storicamente è destinato alle nevicate in pianura o sulle coste del centro o a volte anche del centro sud
mentre dicembre sempre se parliamo di inverno italico è statisticamente più favorevole al centro nord

se l'inverno rispettasse i canoni, dunque il periodo merla-san valentino dovrebbe sere quello migliore dal Po in giù...

abbiamo avuto una quartetto di febbrai uno peggio dell'altro, come probabilmente non era mai avvenuto nella storia meteo italiano..cosi tutti scarsi consecutivamente..

credete dunque alla cinquina?

Perché secondo voi grandi eventi invernali italiani hanno sempre perso le mosse dal 20 gennaio in poi esplicando poi la massima potenza entro i primi 15 gg di febbraio?

In fondo anche gli ultimi dicembre sono stati da scempio, poi quest'0anno ne ha fatto uno diverso...
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

erboss ha scritto:avete finito?
per me si, scusate l OT ma volevo solo un pò sgonfiare l'arroganza di qualcuno
Rio

Messaggio da Rio »

iniestas ha scritto:mi piacerebbe saperecosa nel pensate di febbraio, si potrebbe fare un sondaggio

febbraio è il mese dell'ibnverno italiano che storicamente è destinato alle nevicate in pianura o sulle coste del centro o a volte anche del centro sud
mentre dicembre sempre se parliamo di inverno italico è statisticamente più favorevole al centro nord

se l'inverno rispettasse i canoni, dunque il periodo merla-san valentino dovrebbe sere quello migliore dal Po in giù...

abbiamo avuto una quartetto di febbrai uno peggio dell'altro, come probabilmente non era mai avvenuto nella storia meteo italiano..cosi tutti scarsi consecutivamente..

credete dunque alla cinquina?

Perché secondo voi grandi eventi invernali italiani hanno sempre perso le mosse dal 20 gennaio in poi esplicando poi la massima potenza entro i primi 15 gg di febbraio?

In fondo anche gli ultimi dicembre sono stati da scempio, poi quest'0anno ne ha fatto uno diverso...
Magari, ne fa' due diversi :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Salento92 ha scritto:
iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto:Magari tornassero le mezze articate di novembre/dicembre
Il pericolo è che dopo tutto questo putiferio, arrivi davvero l'hp.
l'Hp quest'anno ha base in oceano come vedi
ci potranno essere fasi di HP, ma non credo in monologhi
piuttosto il rischio è di un inverno come il 2013/14 quindi ancora atlantico che se va a cadere ad ovest ti regala i 24 gradi come quell'anno a febbraio

ma non credo che andrà cosi

e al 5 febbraio mondezza di seguito non ci credo
pensa che c'è qualcuno come contessa che esulta per questo tipo di configurazione, perchè va bene per il suo angoletto di alpi che vede solo lui e una 40ina di persone :lol: :lol:
Con le carte dei prossimi giorni anche le alpi hanno poco da sorridere a meno chè uno non abiti sopra i 1500 m.
davideneve

Messaggio da davideneve »

ma contessa e salento devono continuare.. ulisse non aveva detto basta ot.. scusate ma stste rovinando il live con ste beghe da bambini.. saluti e scusate l'intrusione.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gemi65 ha scritto:Demasi spero tu abbia ragione
In un certo senso, quanto avevo scritto prima del run06,
trova conforto in Redazione.
Scrivevo di possibili 'terremoti' modellistici,
virgolettando all'uopo , ma il senso è quello espresso
da Demasi.
Il sistema atmosfera , al momento, sta mettendo in crisi
i modelli deterministici....la loro inizializzazione potrebbe
subire improvvisamente ...sbalzi 'umorali' imprevedibili.
E la conseguenza appare chiara....ORA, NULLA E' CERTO.
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Salento92 ha scritto:
erboss ha scritto:avete finito?
per me si, scusate l OT ma volevo solo un pò sgonfiare l'arroganza di qualcuno
Non è questo il TD giusto, se vuoi battibeccare chiama l'utente nella stanza dei battibecchi (polemiche-e-battibecchi-meteo-f24.html), istituita appositamente, e continuate li senza disturbare chi vuole seguire sane e scientifiche discussioni, grazie.
I prossimi che disturbano verranno bannati.
Bloccato