Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Bgiorno a tutti
Modelli choc stamane che confermano quanto già si intuiva da dall altro ieri
Dopo L epifania grandi manovre bariche con spostamenti del gelo verso L eurasia ed elongazione verso sud ovest di un ramo del lobo siberiano
Una manovra vista da tutti i gm e che un parte ricorda quello dello scorso gennaio
Cambia però L assetto ad ovest
E quando
Una goccia in iberia
Uno scand +
Il canadese
Ad oggi pensare ad effetti sull Italia e’ molto difficile ma L Europa si gioca certamente la possibilità di un evento serio
E quando il viola scende comunque sempre una bella emozione
Modelli choc stamane che confermano quanto già si intuiva da dall altro ieri
Dopo L epifania grandi manovre bariche con spostamenti del gelo verso L eurasia ed elongazione verso sud ovest di un ramo del lobo siberiano
Una manovra vista da tutti i gm e che un parte ricorda quello dello scorso gennaio
Cambia però L assetto ad ovest
E quando
Una goccia in iberia
Uno scand +
Il canadese
Ad oggi pensare ad effetti sull Italia e’ molto difficile ma L Europa si gioca certamente la possibilità di un evento serio
E quando il viola scende comunque sempre una bella emozione
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno.
Se fossimo in un contesto calcistico io tiferei sicuramente gfs.
La configurazione che fa vedere Reading e lo stesso Gem non fanno che mostrare nella cruda realtà i timori già espressi da qualche giorno ed avvalorati anche ieri sera non solo dalle mie riflessioni ma anche da qualche altro forumista tipo Vince.
Ora se per ipotesi, che ritengo ancora stamane tale, nonostante Reading confermi ancora una volta, la configurazione venga confermata, dobbiamo solo sperare che la depressione sul Mediterraneo cambi posizione per non lasciare e come dicevo ieri ai tedeschi il tifo da stadio per il suo verificarsi.
Vedendo l'insieme dei modelli ritengo mia modestissima opinione personale che è solo e forse un vento che annuncerà qualcosa di più importante ed in questo caso tifo per gfs dopo il fantasma dello scand+.
Saluti
Se fossimo in un contesto calcistico io tiferei sicuramente gfs.
La configurazione che fa vedere Reading e lo stesso Gem non fanno che mostrare nella cruda realtà i timori già espressi da qualche giorno ed avvalorati anche ieri sera non solo dalle mie riflessioni ma anche da qualche altro forumista tipo Vince.
Ora se per ipotesi, che ritengo ancora stamane tale, nonostante Reading confermi ancora una volta, la configurazione venga confermata, dobbiamo solo sperare che la depressione sul Mediterraneo cambi posizione per non lasciare e come dicevo ieri ai tedeschi il tifo da stadio per il suo verificarsi.
Vedendo l'insieme dei modelli ritengo mia modestissima opinione personale che è solo e forse un vento che annuncerà qualcosa di più importante ed in questo caso tifo per gfs dopo il fantasma dello scand+.
Saluti
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Anche il Nord potrebbe esser favorito ma primo ad ora è veramente impossibile parlare di effetti in Italia secondo e qui Nocera mi ha anticipato potrebbe esser solo un antipasto di qualcosa di più grosso x il 15....insomma stamattina ce ne son da commentare di cose...più tardi vedremo gfs e gli spaghi completi di reading che diranno
Ore 6.24 di stamani....leggendo i primi commenti su GFS...ulisse55 ha scritto:Non so che carte avete visto...
Per me GFS e' ottimo, mostra movimenti interessanti
anche da Est...e se il determinismo inizia
a mostrare tali carte, non posso che esserne contento...
Ne riparliamo piu' tardi....
poi ho letto i successivi su Reading e Co.,
beh....trovare da lamentarsi oggi mi parrebbe fuori luogo...
I modelli stanno mostrando 'l'inaspettato'....
Intanto , godiamoci la 'tregua'.......un po' di Sole non guasta...
-
Rio
Buongiorno a tutti di ML ^_^
Aumentano le chance per la wave 2, per un'attacco al polo, dopo lo Scand
Mi spiace ... da devo sempre ricordare i tre passaggi.... 31/1 - 6/7 e nei miei pensieri 12/13 gen.
Il dopo??? Lo sapete già e spero s'avveri, ma,,non vi assillo nuovamente.
Fanta/extra-long??? ,, mhaa!!! qualcosina sta' cambiando e non mi piace
Monitoriamo e buon lavoro...
Aumentano le chance per la wave 2, per un'attacco al polo, dopo lo Scand
Mi spiace ... da devo sempre ricordare i tre passaggi.... 31/1 - 6/7 e nei miei pensieri 12/13 gen.
Il dopo??? Lo sapete già e spero s'avveri, ma,,non vi assillo nuovamente.
Fanta/extra-long??? ,, mhaa!!! qualcosina sta' cambiando e non mi piace
Monitoriamo e buon lavoro...
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Nessuno si lamenta Prof, ma si constata per quello che si vede stamane, poi magari stasera parleremo d'altro.ulisse55 ha scritto:Ore 6.24 di stamani....leggendo i primi commenti su GFS...ulisse55 ha scritto:Non so che carte avete visto...
Io abito a Nocera e va bè, ma se abitassi a Bologna e vedrei sfilarmi il gelo sotto il naso, non solo mi lamenterei ma lancerei pure qualche bestemmia.
Ma si...ti capisco, immagina me, che abito a Roma (Ciampino...)...nocerameteouno ha scritto:Nessuno si lamenta Prof, ma si constata per quello che si vede stamane, poi magari stasera parleremo d'altro.ulisse55 ha scritto:Ore 6.24 di stamani....leggendo i primi commenti su GFS...ulisse55 ha scritto:Non so che carte avete visto...
Io abito a Nocera e va bè, ma se abitassi a Bologna e vedrei sfilarmi il gelo sotto il naso, non solo mi lamenterei ma lancerei pure qualche bestemmia.
sai bene 'cosa' aspetto...
Però sai altrettanto bene che quando i modelli deterministici
ci mostrano 'certe' carte , soprattutto dal medio in poi,
che tra l'altro ci hanno anticipato (pur con varianti 'fisiologiche')
alcuni climatici (CFSv2 in primis), qualcosa ...'bolle in pentola'.
Il problema , semmai, conosciuto e di cui dovremo fare i conti,
è la nostra posizione nell'area EU meridionale, avvezza al
famoso 'gelo' solo in casi eccezionali....
In cuor mio sono fiducioso , ma oggi ancor di più in virtù
dei run odierni...
Tengo i piedi ben saldi a terra, comunque....
-
Metropolis
In realtà questa configurazione sarebbe molto più democratica..con l’anticlone sulla Spagna sarebbe la solita configurazione da tramontana secca per qusi tutti e precipitazioni da stau solo per le adriatiche.vince1986 ha scritto:Reading conferma e rilancia, con GEM molto simile e UKMO pure fino al suo range temporale
Colata che però va troppo alta: il blocco anticiclonico si forma ma è disturbato da quella LP a ridosso del Portogallo, che richiama sul centro Europa il grosso del gelo.
Staremo a vedere.
Sicuro? mah, io sinceramente in questa situazione ad oggi vedo favorito te...Metropolis ha scritto:In realtà questa configurazione sarebbe molto più democratica..con l’anticlone sulla Spagna sarebbe la solita configurazione da tramontana secca per qusi tutti e precipitazioni da stau solo per le adriatiche.vince1986 ha scritto:Reading conferma e rilancia, con GEM molto simile e UKMO pure fino al suo range temporale
Colata che però va troppo alta: il blocco anticiclonico si forma ma è disturbato da quella LP a ridosso del Portogallo, che richiama sul centro Europa il grosso del gelo.
Staremo a vedere.