Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Insomma, Reading ci prova, eccome se ci prova, ma finisce con un pugno di mosche.
E' talmente palese la differenza con GFS intorno alle 200 ore che è chiaro che la situazione non è chiara (pessimo gioco di parole), tuttavia finchè non vedrò un muro solido questi saranno solo giochi di esercizio, nulla di più.
Poi, gusto personale eh, preferisco non vedere nelle carte nessuna speranza di gelo piuttosto che vederselo passare a 200 km e rosicare.
E' talmente palese la differenza con GFS intorno alle 200 ore che è chiaro che la situazione non è chiara (pessimo gioco di parole), tuttavia finchè non vedrò un muro solido questi saranno solo giochi di esercizio, nulla di più.
Poi, gusto personale eh, preferisco non vedere nelle carte nessuna speranza di gelo piuttosto che vederselo passare a 200 km e rosicare.
-
orsosiberiano93
Ragazzi stiamo commentando una carta che per estensione territoriale del gelo sarebbe davvero qualcosa di importante. Non credo che se le cose dovessero andare davvero così rimarremmo scontenti, già il fatto che ci sia finalmente tutto quel gelo in Europa è importantissimo, le potenzialità poi sono buonissime anche per noi
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Due sono le mie perplessità:vince1986 ha scritto:Insomma, Reading ci prova, eccome se ci prova, ma finisce con un pugno di mosche.
1) gli input di gfs sono tutti viziati? Dal run ufficiale, a quello di controllo ed alle sue corse?
2) A meno che non come dice Nibuck che aspetta per scaraventarsi verso giù potremmo pure stare a guardare. Ad occidente vedo ancora, parole semplici, troppi movimenti.
Ecco diciamo in sintesi che sono prove? Se sono prove per il concerto finale va bene, altrimenti non basta.
-
orsosiberiano93
-
effetto stau
- Forumista senior
Ho letto con assoluto silenzio ogni commento e seguito Reading con fiato sospeso ma la mia idea non cambia.
È vero, parliamo di Reading ma poco convinta la tanto desiderata retrogressione perché poco convinto il muro altropressorio.
Se GFS dovesse piegarsi FORSE un pensierino più serio inizio a farcelo.
È vero, parliamo di Reading ma poco convinta la tanto desiderata retrogressione perché poco convinto il muro altropressorio.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
orsosiberiano93
Secondo me Gfs già stasera si avvicinerà (magari quasi impercettibilmente) alla visione di reading e gem a livello globale, e da domani farà vedere anche lui movimenti simili.effetto stau ha scritto:Ho letto con assoluto silenzio ogni commento e seguito Reading con fiato sospeso ma la mia idea non cambia.
Esatto Nocera, troppe piccole depressioni, troppi disturbi, manovre confusionarie.nocerameteouno ha scritto:Due sono le mie perplessità:vince1986 ha scritto:Insomma, Reading ci prova, eccome se ci prova, ma finisce con un pugno di mosche.
1) gli input di gfs sono tutti viziati? Dal run ufficiale, a quello di controllo ed alle sue corse?
2) A meno che non come dice Nibuck che aspetta per scaraventarsi verso giù potremmo pure stare a guardare. Ad occidente vedo ancora, parole semplici, troppi movimenti.
Ecco diciamo in sintesi che sono prove? Se sono prove per il concerto finale va bene, altrimenti non basta.
Na caciara nsomma.
Vediamo se nei prossimi giorni entrambi i modelli si schiariscono le idee.
-
orsosiberiano93
-
Lupo Silano
- Forumista senior
a vince. giustissimo quanto dici (come spesso avviene).
ma mezz'ora fa era inverno game over e margherite per alcuni.
per me non è cambiao niente rispetto a 2-3 giorni fa.
prognosi riservata sul prosieguo stagionale.
ricordo solo a me stesso che gennaio è spesso caratterizzato da fasi anticicloniche.
e che una fase di gennaio sopramedia non è un disastro.
dal 20 comunque x reading settimanale si rientra in media. e saremmo nella fase più fredda dell'inverno italiano.
monitoriamo, tenendo sempre presenti i dubbi dei migliori su queste pagine, sulla propagazione ai piani bassi.
come dicevo a fine autunno, se i numeri da sommare sono diversi, difficilmente si arriverà allo stesso risultato.
finora sembra proprio che sia andata così...
ma mezz'ora fa era inverno game over e margherite per alcuni.
per me non è cambiao niente rispetto a 2-3 giorni fa.
prognosi riservata sul prosieguo stagionale.
ricordo solo a me stesso che gennaio è spesso caratterizzato da fasi anticicloniche.
e che una fase di gennaio sopramedia non è un disastro.
dal 20 comunque x reading settimanale si rientra in media. e saremmo nella fase più fredda dell'inverno italiano.
monitoriamo, tenendo sempre presenti i dubbi dei migliori su queste pagine, sulla propagazione ai piani bassi.
come dicevo a fine autunno, se i numeri da sommare sono diversi, difficilmente si arriverà allo stesso risultato.
finora sembra proprio che sia andata così...
-
Gabriele95
Non prendertela, la mia era una battutaTrenoartico29 ha scritto:Ditemi quello che volete, ma come movimenti (non me ne voglia Gabriele).. questa mi piace.
A voi?
Come dicevo nei giorni scorsi, per quello che si cerca su questo forum, l'indizio tangibile è la colata fredda sull'est europeo.
Poi da qui a far arrivare il gelo fino in Italia di acqua sotto i ponti ne deve ancora passare.
Vorrei inoltre far notare come Reading, seppur a distanze siderali, vedrebbe un canadese un po' meno in palla.
-
Vittorio97