Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

iniestas ha scritto: francamente non so cosa vai tu cercando da me
ho risposto soltanto a chi si lamentava che in questo TD non si analizzassero in modo oggettivo le carte...

tralascio gli insulti e altro che sono stati ammessi nel TD creato da Luca, si è perlato di sani di mente o altro etc

finché questo forum è gestito da Meteolive tutti hanno libertà di parola

mi sembra che in passato Cloover e Tifone si sono aperti dei forum diversi, potete fare altrettanto

in questo TD abbiamo sempre commentato in modo oggettivo il determinismo e il climatico, ovviamente nei limiti che possiamo da appassionati della materia

e quindi la mia è stata una giusta precisazione
Hai risposto lanciando frecciatine a destra e a manca quando sei il primo a cambiare idea ogni run.

La libertà di parola c'è però non lamentarti se anche gli altri ne usufruiscono

Ah giusto cosi per dire...
Iniestas ha scritto: In realtà le stagionali del miglior mdelll di calcolo dell mondo hanno già decretato un inverno mite
Ora vorrei sapere chi gallangher della web longer meteo community e’ in grado di fate meglio ?

Chi dovrei sentire ?

Poi se vuoi ci atteniamo al determinismo eccesso nei prossimi 5/7 giorni vede un furioso sopra media
Non andiamo quindi oltre il 6 gennaio
Che già quello che si vede la metà basta

Ciao
iniestas ha scritto:Bgiorno!
Troppo pessimismo stamane....

Al mio amico Gallangher che giorni fa mi aveva detto che "gli ultimi febbrai non ti hanno insegnato niente?" ribalto la domanda che diventa "Caro Gallangher pensi davvero ad un altro febbraio come gli ultimi 4?"

Ora conoscete perfettamente quello che penso io ad oggi non scommette nemmeno un 1 euro su un febbraio mite anzi ne scommetto 10 su un febbraio storico...
Poi mi prenderete a ceffoni..Ovviamente..

Intanto basta con i fantasmi di ESE cold...La troposfera continua per la sua strada, tra l'altro mi viene difficile pensare ad un VP chiuso q quando le giornate si allungheranno, tranne fisiologici compattamenti..

Notate come nelle code dei GM ricompare la disposizione barica già avuta a fine novembre inizio dicembre con HP in Groenlandia e indebolimento del VC...
Persistenza...
Dal 8-all 11 gennaio dunque ritorna la neve probabilmente a Londra e a Parigi come inizio dicembre...
Seguiamo la pista, potrebbe portare qualcosa di interessante
E' vero che in questa fase sembra penalizzato il centro sud, ma..aspettiamo
A 30 ore di distanza.

Mentre c'è gente che è da natale che dice che la troposfera potrebbe andare per i cavoli suoi.

Piccole differenze per evitare di passare per spocchioso:

-Se io sbaglio mi scuso
-Se tu sbagli cambi idea e fai finta di nulla

Vabbè...

Torno in letargo
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

RAGAZZI....vi prego, EVITATE OT.
E' già intervenuto il Capo Moderatore.
Mi ci metto anch'io....ma qualcuno sta esagerando.
Non è giusto....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

i Made non servono scuse, nessuno fa processi a tendenze sbagliate, almeno non io
io sto solo dicendo che secondo me i Gm la situazione l'hanno inquadrata quanto alle dinamiche strato tropo, tranne il fatto che a 144 ore sono labili ma questo è un discorso generale

poi per carità, tu saprai meglio di me come lavorano, ma io vedo che difficilmente non metabolizzano determinate situazioni

che poi appunto questo ESE COLD non sta sparigliando il mazzo, la troposfera continua ad avere un assetto poco favorevole a irruzioni di aria pellicolare in Europa, fin da prima che si parlasse di un rischio di evento stratosferico estremo
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Io credo che almeno fino al 8/9 gennaio non possiamo parlare di cose degne di nota
Da quei giorni capiremo cosa ci sarà in seconda decade
Ad oggi no
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Fra pochi minuti parte il run12 americano.
Purtroppo non potrò seguire il Live.
Ci risentiamo in serata, se riesco....

Buon lavoro a tutti.

Uli.

:cry:
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Immagine
nibuck

Messaggio da nibuck »

Se mi permettete io penso che qui si stia facendo molta confusione accentuata anche dalla smania dell'evento è aizzata da un ulteriore elemento oggi(le stagionali inglesi)....che per alcuni sembrano essere la Bibbia del meteo futuro e a cui invece io (magari sbagliando a giudizio di alcuni) do una importanza quasi pari a zero.
Siamo nel bel mezzo di un vero e proprio sconquasso stratosferico che probabilmente alla fine potrebbe non andare a condizionare le vicende troposferiche ma che comunque sta cercando di farsi strada a spallate verso i piani inferiori......questo violento pushing anche se non devastante comunque forza le dinamiche troposferiche ad un determinato tipo di circolazione che io ritengo tutto sommato temporanea ma attraverso cui si deve necessariamente passare......la prima decade di gennaio rappresenterà necessariamente questo momento di "sofferenza" troposferica da cui sicuramente non si uscirà prima di metà mese sempre a mio avviso......l'inverno non è finito e avrà ancora ottime cartucce da sparare.....occorre solo pazientare......se poi si reputano come verbo sacro le stagionali di reading....ok alzo le mani e continuate da soli perché a mio avviso il tutto diventa a dir poco ridicolo
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Niente gfs non cambia di una virgola con un misero ramo fresco che si incaglia ad ovest con conseguenze insulse e tiepide...vedremo se reading vira ma la vedo strana... :lol:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

ContessaStrega ha scritto:Niente gfs non cambia di una virgola con un misero ramo fresco che si incaglia ad ovest con conseguenze insulse e tiepide...vedremo se reading vira ma la vedo strana... :lol:
Ukmo quasi identico a gfs alle 140 ore
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Scrivevo nel run degli oggettivi che una sinottica del genere in tanti anni di osservazione, non l'avevo mai vista
L'arabo al posto dell'orso è una novità assoluta
Immagine
Nick96

Messaggio da Nick96 »

gemi65 ha scritto:Scrivevo nel run degli oggettivi che una sinottica del genere in tanti anni di osservazione, non l'avevo mai vista
L'arabo al posto dell'orso è una novità assoluta
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Gem 8)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immagine
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Ma gem a 140 ore,non lo considera nessuno?
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Immagine
Bloccato