Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

@iniestas....

Caro avvocato, non si è guardato indietro invano...
l'ho pure scritto: continuasse così , questo trend,
andrebbe bene...non sono del tutto d'accordo con
il 'disfattismo' , pur comprensibile.
Ho scritto anche che il 'big event' da Est può
far parte della possibilità, ma sempre entro i
canoni dell'eccezionalità....
Sapendo e comprendendo cio', se accadesse
farebbe il 'botto' come nel 2012....ad esempio.
Bello, bellissimo, stupendo proprio per la rarità
di accadimento.
Dai, abbiamo due mesi ancora....i più propizi,
Ma senza illudersi più di tanto.

:wink:
figaro

Messaggio da figaro »

freddopungente ha scritto:
iniestas ha scritto:
freddopungente ha scritto:che fenomeni che girano qui,lasciate stare carte e indici che l'inverno è finito e si deve sperare solo nel colpo da est :lol: :lol:
e cosi rispondo anche ad Ulisse
non mi pare si stia cercando il Burian...

forse si sta solo cercando una irruzione fredda in grado di portare la neve la piano in modo diffuso per qualche giorno e non solo sulle montagne o sulle alte colline...

ma mi ero sbagliato. Credevo di vivere in Italia, ma anni di GW devono aver trasformato questo Paese nell'Africa, sicché cercare la neve in pianura è da stolti...
Accontentiamoci del Kilimangiaro... :D
io spero che non arrivi proprio il colpo da est visto che statisticamente non cade mezzo fiocco qui da noi e basta co sta storia della neve a roma che monte livata con un ora ci sei e te la vai a gustare con i tuoi pargoli ;)
Quindi non vuoi l'est perchè da te non cade un mezzo fiocco ,ottimo ragionamento :lol: :lol: :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nocerameteouno ha scritto:Ciao Ulisse, ma volevi aprire tu il live di gennaio, solo per aprirlo?
O le intenzioni erano altre?
:D :D :D
Vero...NON DOVEVO, perchè scrissi che l'unico TD
in vita sarebbe rimasto 'l'altro'....
Lo ribadii anche alla Redazione e Moderazione...
Poi...ho 'trasgredito'.....anche se il motivo,
nobile mi pare, è 'stampato' nel mio primo post.
Spero di essere perdonato.... :wink:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

iniestas ha scritto: Francamente mi pare che sia oggettivo anche questo e che la situazione sia stata analizzata bene..
Poi ovviamente noi non siamo scienziati come quelli dell'altro TD
Ovviamente qui non si hanno le capacità di "andare oltre i GM" che "non leggono ancora determinate situazioni"
Ci limitiamo a commentare quello che vedono i centri di calcolo consci della nostra incapacità di fare allo stesso modo milioni di equazioni al minuto...
Almeno io non ne so fare.... :D
Forse non dovrei cadere nelle provocazioni però stai finendo sempre più in basso. Cambi idea ogni 24h e tenti di attaccare miseramente senza aver ben letto nè i miei messaggi, ne quelli di luca, di scand etc.
E non parleresti in questo modo se conoscessi il modo in cui vengono inizializzati i calcoli dei modelli. Non ti faccio neppure il favore di riportartelo, vai a cercartelo.

Continua a cercare la neve a Roma tu

Scusate per l'OT
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

ulisse55 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Ciao Ulisse, ma volevi aprire tu il live di gennaio, solo per aprirlo?
No, non hai capito. Hai aperto questo td con l'intenzione di riportarlo ai splendori di una volta: e poi ti ci metti pure tu analizzando il tempo che fu.
Chiuso ot
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

IMadeYouReadThis ha scritto:
iniestas ha scritto: Francamente mi pare che sia oggettivo anche questo e che la situazione sia stata analizzata bene..
Poi ovviamente noi non siamo scienziati come quelli dell'altro TD
Ovviamente qui non si hanno le capacità di "andare oltre i GM" che "non leggono ancora determinate situazioni"
Ci limitiamo a commentare quello che vedono i centri di calcolo consci della nostra incapacità di fare allo stesso modo milioni di equazioni al minuto...
Almeno io non ne so fare.... :D
Forse non dovrei cadere nelle provocazioni però stai finendo sempre più in basso. Cambi idea ogni 24h e tenti di attaccare miseramente senza aver ben letto nè i miei messaggi, ne quelli di luca, di scand etc.
E non parleresti in questo modo se conoscessi il modo in cui vengono inizializzati i calcoli dei modelli. Non ti faccio neppure il favore di riportartelo, vai a cercartelo.

Continua a cercare la neve a Roma tu

Scusate per l'OT

francamente non so cosa vai tu cercando da me
ho risposto soltanto a chi si lamentava che in questo TD non si analizzassero in modo oggettivo le carte...

tralascio gli insulti e altro che sono stati ammessi nel TD creato da Luca, si è perlato di sani di mente o altro etc

finché questo forum è gestito da Meteolive tutti hanno libertà di parola

mi sembra che in passato Cloover e Tifone si sono aperti dei forum diversi, potete fare altrettanto

in questo TD abbiamo sempre commentato in modo oggettivo il determinismo e il climatico, ovviamente nei limiti che possiamo da appassionati della materia

e quindi la mia è stata una giusta precisazione
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Ma Reading sta mattina ha confermato quello che faceva vedere ieri sera o ha già ritrattato?
Ultima modifica di Luis97 il mar gen 02, 2018 3:39 pm, modificato 2 volte in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nocerameteouno ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
No, non hai capito. Hai aperto questo td con l'intenzione di riportarlo ai splendori di una volta: e poi ti ci metti pure tu analizzando il tempo che fu.
Chiuso ot
Non era questa l'intenzione primaria....ma ci sei andato vicino....
Ricordare a volte fa bene....hai capito?
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ulisse55 ha scritto:Leggete qui....ULTIMO MIO POST....

inverno-2017-18-prosieguo-nel-segno-del ... 7-720.html
Ciao Uli, come dice Iniestas nessuno cerca il Burian (cioé si :D ). Si cercano le irruzioni fredde artiche e continentali che sono anche loro parte della normalità italica invernale così come hp e ahimé Atlantico. PERSONALMENTE va bene quasiasi clsa tranne l'ovest/nord-ovest
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Per favore, evitate gli OT, che rendono difficile la lettura del forum, grazie. L'ultima pagina ha solo OT. Diversamente sarò costretto a dare dei ban.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Luis97 ha scritto:Ma Reading sta mattina ha confermato quello che faceva vedere ieri sera o ha già ritratto?
si ha confermato grosso modo
c'è una probabilità di formazione di uno scand +, tuttavia al momento l'interferenza della forte attività ciclonica canadese rischia di vanificare l'eventuale apporto di aria continentale impedendo un suo travaso verso i settori dell'Eu meridionale

la situazione però rimane incerta dal dopo epifania, quindi gli aggiornamenti prossimi saranno decisivi per un quadro che arrivi fino al 10/12 gennaio.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Telecuscino ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Leggete qui....ULTIMO MIO POST....

inverno-2017-18-prosieguo-nel-segno-del ... 7-720.html
Ciao Uli, come dice Iniestas nessuno cerca il Burian (cioé si :D ). Si cercano le irruzioni fredde artiche e continentali che sono anche loro parte della normalità italica invernale così come hp e ahimé Atlantico. PERSONALMENTE va bene quasiasi clsa tranne l'ovest/nord-ovest
Ma si...è notorio che si guardi ad Est, lo faccio anch'io....tutti gli anni.
Volevo solo ricordare che tali eventi sono rari...ma proprio
per questo 'esplosivi'....e per qualcuno sono 'la vita'....
Non esageriamo però.....
Tutto qui..... :wink:
Luis97

Messaggio da Luis97 »

iniestas ha scritto:
Luis97 ha scritto:Ma Reading sta mattina ha confermato quello che faceva vedere ieri sera o ha già ritratto?
si ha confermato grosso modo
c'è una probabilità di formazione di uno scand +, tuttavia al momento l'interferenza della forte attività ciclonica canadese rischia di vanificare l'eventuale apporto di aria continentale impedendo un suo travaso verso i settori dell'Eu meridionale

la situazione però rimane incerta dal dopo epifania, quindi gli aggiornamenti prossimi saranno decisivi per un quadro che arrivi fino al 10/12 gennaio.
Ok, grazie per la risposta Iniestas.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Moderatore ha scritto:Per favore, evitate gli OT, che rendono difficile la lettura del forum, grazie. L'ultima pagina ha solo OT. Diversamente sarò costretto a dare dei ban.
Grazie, Capo...... :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

figaro ha scritto:
freddopungente ha scritto:
iniestas ha scritto: e cosi rispondo anche ad Ulisse
non mi pare si stia cercando il Burian...

forse si sta solo cercando una irruzione fredda in grado di portare la neve la piano in modo diffuso per qualche giorno e non solo sulle montagne o sulle alte colline...

ma mi ero sbagliato. Credevo di vivere in Italia, ma anni di GW devono aver trasformato questo Paese nell'Africa, sicché cercare la neve in pianura è da stolti...
Accontentiamoci del Kilimangiaro... :D
io spero che non arrivi proprio il colpo da est visto che statisticamente non cade mezzo fiocco qui da noi e basta co sta storia della neve a roma che monte livata con un ora ci sei e te la vai a gustare con i tuoi pargoli ;)
Quindi non vuoi l'est perchè da te non cade un mezzo fiocco ,ottimo ragionamento :lol: :lol: :lol: :lol:
se entra alta certamente ma vista la statistica non sto qui a seguire i gm per due occasioni in una vita ;)
Bloccato