Beh.., io non sono un professore ma questa carta è davvero vomitevolepicchio70 ha scritto:Gli asini di vedono questo, aspettiamo i professori per altre conoscenze...
Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
-
forever2012
Veramente impressionante il sopra media sulla Russia europea e zone limitrofe, ricordo quando ero piccolo quando guardavo le temperature di Mosca e delle altre capitali dell'est ed erano spesso tutte sotto la -10 e Mosca con massime sui -20 durante i tre mesi invernali.picchio70 ha scritto:Gli asini di vedono questo, aspettiamo i professori per altre conoscenze...
D'altronde senza blocchi atlantici ben strutturati e il conseguente continuo afflusso di correnti occidentali oceaniche, la situazione non può che essere questa.
Ultima modifica di forever2012 il dom dic 31, 2017 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno e buon nuovo anno a tutti.
Gfs sta aggiornando e c'è qualche piccola novità alle 150 ore. L'affondo non riesce a penetrare bene sulla penisola iberica ed hp che sale meglio.
Siamo quasi fuori tempo massimo per oggi per intravedere qualcosa alla fine della prima decade. Vedremo come evolve la giornata
Gfs sta aggiornando e c'è qualche piccola novità alle 150 ore. L'affondo non riesce a penetrare bene sulla penisola iberica ed hp che sale meglio.
Siamo quasi fuori tempo massimo per oggi per intravedere qualcosa alla fine della prima decade. Vedremo come evolve la giornata
Nocera tu credi in un est shift o ormai e’ persa ?nocerameteouno ha scritto:Buongiorno e buon nuovo anno a tutti.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Penso più ad un isolamento per dirla all'italiana che un est shift e la cosa poi non è che sarebbe male se i continuano i movimenti sulla scandinavia.iniestas ha scritto:Nocera tu credi in un est shift o ormai e’ persa ?nocerameteouno ha scritto:Buongiorno e buon nuovo anno a tutti.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
davideneve
-
davideneve
-
Lupo Silano
- Forumista senior
coda di paglia?
e tutto il mese di dicembre ed anche ieri chissà quali visioni hanno avuto???
dato che hanno parlato finora di gennaio e febbraio a 2 mesi di distanza, da novembre, senza un minimo (ma davvero un minimo) di prove, carte,argomentazioni, analisi degli indici, studio della circolazione atmosferica???
ripeto quello che ho già detto sul td oggettivi:
fino a ieri sera gli esperti (veri) del forum, hanno rappresentato con dati oggettivi l'incertezza previsionale del periodo, essendo in una fase cruciale di riscaldamento strato che però non risponde alla normale dinamica che prevederebbe una ripercussione diretta sulla troposfera.
senza peraltro dimenticare di parlare delle fasi mjo, delle attività d'onda, delle anomalie nelle ssta, e quant'altro ci vuole per farsi un'idea del tempo che potrebbe fare in quel microfazzoletto di terra che è l'italia nei prossimi, prossimissimi, giorni.
altri invece da novembre stanno piangendo e frignando,sono 2 mesi, perchè gli hanno tolto il giocattolo.
lamenti e congetture continue, pessimismi cosmici basati sul nulla.
sminuendo la normalità che abbiamo avuto perchè non c'è stato l'evento meteo che emoziona e che rimane nella memoria da raccontare ai posteri.
dovreste baciare a terra per come sono stati in italia novembre e dicembre 2017.
sputare nel piatto dove si mangia è peccato.
sputare sulle temperature e precipitazioni in media trentennale, e sulla neve e sulla pioggia nell'anno più siccitoso degli ultimi 217 anni ed il terzo o quarto più caldo nel medesimo periodo, va ben oltre il grave peccato.
argomentazioni meteo a supporto: nessuna.
solo lamenti perchè l'anno scorso c'erano le fontane ghiacciate di roma a disposizione delle foto dei giapponesi e del mezzo metro davanti le pochissime case di qualcuno.
visto l'andamento meteoclimatico degli ultimi anni ed in particolare del 2017, un inverno 2017-2018 uguale al 2016-2017 sarebbe stato quanto di più dannoso per l'ecosistema italiano.
per fortuna che non sta andando così, anche se in realtà qualcuno se lo sarebbe meritato.
i bambini-meteo-emozionali.
e tutto il mese di dicembre ed anche ieri chissà quali visioni hanno avuto???
dato che hanno parlato finora di gennaio e febbraio a 2 mesi di distanza, da novembre, senza un minimo (ma davvero un minimo) di prove, carte,argomentazioni, analisi degli indici, studio della circolazione atmosferica???
ripeto quello che ho già detto sul td oggettivi:
fino a ieri sera gli esperti (veri) del forum, hanno rappresentato con dati oggettivi l'incertezza previsionale del periodo, essendo in una fase cruciale di riscaldamento strato che però non risponde alla normale dinamica che prevederebbe una ripercussione diretta sulla troposfera.
senza peraltro dimenticare di parlare delle fasi mjo, delle attività d'onda, delle anomalie nelle ssta, e quant'altro ci vuole per farsi un'idea del tempo che potrebbe fare in quel microfazzoletto di terra che è l'italia nei prossimi, prossimissimi, giorni.
altri invece da novembre stanno piangendo e frignando,sono 2 mesi, perchè gli hanno tolto il giocattolo.
lamenti e congetture continue, pessimismi cosmici basati sul nulla.
sminuendo la normalità che abbiamo avuto perchè non c'è stato l'evento meteo che emoziona e che rimane nella memoria da raccontare ai posteri.
dovreste baciare a terra per come sono stati in italia novembre e dicembre 2017.
sputare nel piatto dove si mangia è peccato.
sputare sulle temperature e precipitazioni in media trentennale, e sulla neve e sulla pioggia nell'anno più siccitoso degli ultimi 217 anni ed il terzo o quarto più caldo nel medesimo periodo, va ben oltre il grave peccato.
argomentazioni meteo a supporto: nessuna.
solo lamenti perchè l'anno scorso c'erano le fontane ghiacciate di roma a disposizione delle foto dei giapponesi e del mezzo metro davanti le pochissime case di qualcuno.
visto l'andamento meteoclimatico degli ultimi anni ed in particolare del 2017, un inverno 2017-2018 uguale al 2016-2017 sarebbe stato quanto di più dannoso per l'ecosistema italiano.
per fortuna che non sta andando così, anche se in realtà qualcuno se lo sarebbe meritato.
i bambini-meteo-emozionali.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Approfi ttiamo di questi ultimi ot in quanto pare che giustamente anno nuovo, vita nuova.
Io non sono un santo, ma nella media e mi piacciono soprattutto i Santuari che mi danno un senso di quiete e pace.
Personalmente mi sarei aspettato qualcosina in più a dicembre, un 'episodio più tosto ma se questo era lo scotto da pagare per un riequilibrio dell'eco sistema come diceva Lupo, sono contento. E la storia dovrebbe finire qui.
Questo è quello che penso e quindi mi auguro che ora tutti ci concentriamo a scorgere qualcosa di nuovo, se verrà.
Io non sono un santo, ma nella media e mi piacciono soprattutto i Santuari che mi danno un senso di quiete e pace.
Personalmente mi sarei aspettato qualcosina in più a dicembre, un 'episodio più tosto ma se questo era lo scotto da pagare per un riequilibrio dell'eco sistema come diceva Lupo, sono contento. E la storia dovrebbe finire qui.
Questo è quello che penso e quindi mi auguro che ora tutti ci concentriamo a scorgere qualcosa di nuovo, se verrà.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
E chiamamelo riequilibrio, ma che stai a di nocera? Ma quando parli, lo sai almeno tu quello che stai dicendo, oppure premi tutti i tasti a caso e invii il messaggio?nocerameteouno ha scritto:Approfi ttiamo di questi ultimi ot in quanto pare che giustamente anno nuovo, vita nuova.
Ultima modifica di Blizzard90A il dom dic 31, 2017 11:57 am, modificato 3 volte in totale.