Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

snowchaser ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
snowchaser ha scritto: Con almeno 6-7 gradi in meno a 850 hPa forse sarebbe buona... avete visto le termiche in quota? Con questa non nevica manco a 1000 metri, neppure nell'estremo nordovest...
Se ne sei sicuro!!!
Io vedo neve sui 300 metri poi vediamo domenica....
Non ne sono sicuro perché siamo a una settimana, le carte potrebbero ancora cambiare e avevo già segnalato la tendenza di queste colate ad est-shiftare, ma con QUESTA carta vedo appena lo 0 termico a 1300-1400 metri e neppure su metà del Piemonte... diciamo che in un rovescio più forte Cuneo potrebbe vedere una fioccata, nulla più.
Le carte sono ottime con un est si rischia solo fhon!!!
0 termico a 1500 metri sotto cosa trovi???
Giuly1986

Messaggio da Giuly1986 »

iniestas ha scritto:Allora..,,
Abbiamo un utente che avrà si e no trent’ Anni che dice ignorante a uno di più di 40 che ci illustra che il miglior centro di calcolo del mondo che usa tra i processori più potenti al
mondo e in cui lavorano decine di studiosi con titoli e controtitoli usa solo la statistica e lo paragona ad un centro scommesse
Non credo ci sia molto da aggiungere
Da un ragazzo del genere non possiamo che imparare tutti e spero che ben presto anche L Accademy di Stoccolma si accorga che alla Muratella di Roma avevano il grande genio ...,
😋

Buona serata
E ci fai pure l'avvocato per scrivere certe putt--te? Non sai neanche capire cosa sia un esempio... Almeno sai quanti calcoli devono fare anche solo per ottenere statistiche? Sono appunto scienziati. Qui il comprendonio manca a te, a picchio e pure all'altro pivello di 23 anni che quota e sottoscrive! Dirò a Taormina che a Roma c'è un "avvocato" che spaccia per continentale aria proveniente dal Mare di Barents e che non sa neanche scrivere "Todos" scrivendo "Todis"... Ma probabilmente alcuni qui dentro sanno capire un "esempio semplice", mentre altri sanno solo lamentarsi, fare sarcasmo (amaro) e litigare praticamente con chiunque perché non hanno la neve davanti al balcone. Ripeto "ragazzini cresciuti" cui non hanno comprato il giocattolino che vogliono. Bravo "avvocato"... Delle cause perse!
Chiuso OT, a breve con le risate su Gfs18 e gli inverni finiti a dicembre... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Giuly1986 il sab dic 30, 2017 10:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Giuly1986

Messaggio da Giuly1986 »

Peraltro negato in matematica, visto che 2017 meno 1986 fa 31... E io che ancora spreco tempo pure a risponderti. :lol: :lol: :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

Molti sono addatti solo a far aumentare lo share dei TD.

Che miseria.... :roll:

Buonanotte
Giuly1986

Messaggio da Giuly1986 »

Rio ha scritto:Molti sono addatti solo a far aumentare lo share dei TD.

Che miseria.... :roll:

Buonanotte
QUOTO
E mi dispiace sia per chi ha aperto il TD e sia per chi ci mette passione, indipendentemente dai run di modelli matematici. E mi dispiace essere andato OT, ma dopo giorni e giorni di lamentele qui è diventata una situazione insostenibile.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Giuly1986 ha scritto:Peraltro negato in matematica, visto che 2017 meno 1986 fa 31... E io che ancora spreco tempo pure a risponderti. :lol: :lol: :lol:
Infatti faresti più bella figura a stare zitto....
Ma evidentemente in qualche modo ci devi deliziare delle tue perle di saggezza ...
Se uno spasso Muratella....’Davvero l’Accademy e’miope....
Scusa però ora ho altro da fare ...,
Riscrivo domani a commento dei primi runs mattutini ....
Se hai altre perle conservarle ....

Buonanotte 😋
Giuly1986

Messaggio da Giuly1986 »

Chiedo alla moderazione di cancellare, se possibile, le ultime tre pagine comprese dei miei commenti. Chiedo scusa perchè sono caduto nelle provocazioni e ho risposto a tono, quindi ho contribuito a rovinare il live sui modelli. Per quel che riguarda ciò che ho scritto e che penso sulle persone in questione, non chiedo assolutamente scusa e non mi rimangio quello che penso. Eventualmente sposteremo la conversazione su "Toni forti ed accesi".
Scusate forum, seguiamo Gfs18 che a breve uscirà. :wink:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

10 giorni di nulla poi si vedrá.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Giuly1986 ha scritto:Chiedo alla moderazione di cancellare, se possibile, le ultime tre pagine comprese dei miei commenti. Chiedo scusa perchè sono caduto nelle provocazioni e ho risposto a tono, quindi ho contribuito a rovinare il live sui modelli. Per quel che riguarda ciò che ho scritto e che penso sulle persone in questione, non chiedo assolutamente scusa e non mi rimangio quello che penso. Eventualmente sposteremo la conversazione su "Toni forti ed accesi".
Scusate forum, seguiamo Gfs18 che a breve uscirà. :wink:
Giuly tranquillo anche io ho calcato un po’ la mano ....
Mi sono lasciato prendere....
Niente di personale ...solo diversità di pensiero

Comunque quando avremo tempo ci confrontiamo con le carte di febbraio 2010 per te sono d accordo con te ma parzialmente

Davvero buona serata 😋
forever2012

Messaggio da forever2012 »

snowchaser ha scritto:
JiX ha scritto:
gianluca77 ha scritto: Carta spettacolo

FAVOLOSA!
Con almeno 6-7 gradi in meno a 850 hPa forse sarebbe buona... avete visto le termiche in quota? Con questa non nevica manco a 1000 metri, neppure nell'estremo nordovest...
Infatti pur non abitando in Piemonte mi sembra che il richiamo caldo con questo affondo, sia eccessivo anche per il cuneese-torinese.
Ammesso che vada realmente così, anche se mi sembra che siano già tre uscite che il modello europeo vede l'affondo molto a ovest e lo sprofondamento verso il Marocco.
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Immagine[/img]
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Immagine
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Immagine
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Immagine