Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nibuck

Messaggio da nibuck »

IMadeYouReadThis ha scritto:
picchio70 ha scritto:Giuli** senno facciamo un papiro....
Guarda che non c'è NESSUN FONDAMNETO SCIENTIFCO neanche per affermare quello che dite voi
Fino ad una distanza accettabile e verosimile le carte fanno pena per essere a gennaio ed il dopo è opinabile sia che dico game over sia che il contrario.
No beh in realtà un fondamento scientifico ben preciso c'è ovvero:

Da qui a un paio di giorni si sfonderà il nam
L'indice SEI non sembrerebbe presupporre un Ese-cold condizionante
I modelli devono "digerire" l'ipotetico touch strato
I flussi di calore sembrano in ripartenza già nel medio termine
Ecco perfetto molto più conciso di quello che ho scritto io.....forse così lo capiscono. ....sei un grande Imade :lol: :wink:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

nibuck ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Giuly1986 ha scritto: Scusa mi posti nickname e post in cui qualcuno qui dentro ha detto che è in arrivo un'ondata di gelo siberiano storica? Illustrami, illuminami...
Qui c'è gente che commenta i modelli, ma nel frattempo segue ciò che sta succedendo (e non è da poco) ai piani alti dell'atmosfera, c'è gente preparata come Scand+++ e Luca che ci postano dati e carte su tutti i patterns praticamente e nessuno parla di eventi storici, piuttosto si paventa una prosecuzione del dinamismo osservato finora (e i modelli confermano) magari con qualche affondo più ficcante rispetto ai precedenti. Fate tutto da soli, voi che sostenete il Game Over. E cominciate pure ad essere ripetitivi e noiosi, al punto che tanta gente non sta più scrivendo qui. Personalmente lo trovo frustrante entrare qui nel TD modelli live e trovare un "muro del pianto".
tu sei libero di pensarla come ti pare cosi come io o altri le chiacchiere se le portano il vento. Mostrami perche gennaio non sarà anonimo, illustrami, illuminami......
Vedi qual'è la differenza......qui non si sta dicendo che gennaio sarà freddo e nevoso qui si sta solo dicendo che allo stato attuale delle cose non si può proprio nemmeno ipotizzare come sarà. ......nemmeno i migliori stanno facendo previsioni data la particolarissima situazione in essere......abbiamo un probabile ESEcold che tuttavia appare di molto difficile propagazione verso i piani inferiori a causa comunque della stazionarieta della main wave che lo costringe ad una continua elleticizzazione impedendone la chiusura in prima armonica.......probabile mancato touch down del condizionamento inibito anche dalla QBO che sta virando in negativo sui 50 hpa. ....troposfera che risponde ad ogni bordata del vp con continui rimbalzi di flusso e disturbi in sequenza. ........nessuno al momento azzarda una linea guida per il semplice fatto che non è possibile al . momento farlo. ........questo stiamo dicendo.....quindi,per tutto quello appena scritto e anche per molte altre cose che non mi interessa proprio scrivere, chi invece afferma Gennaio anonimo e da buttare o ha tirato la moneta o,molto più probabilmente, spara così una cazz....ta a caso senza in verità comprendere nemmeno di cosa si sta parlando.....come dicevo prima a iniestas un paio di pagine fa. .......spero sia ora chiara la differenza tra chi dice che gennaio al. Momento è indecifrabile da chi invece afferma che sarà un mese da buttare
Tutto giusto, vedremo, però sai quante volte in 10 anni ho letto quello che hai scritto?
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

Matese88 ha scritto:Immagine
non c e mai fine al peggio !rimpiangeremo pure le lisciate adriatiche
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Giuly1986 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Questo è il dinamismo?
Immagine
O questo?
Immagine
Certo che lo è, solo un ignorante direbbe il contrario... Il vero problema, semmai, è che l'artico stavolta va a finire (salvo sorprese) in Spagna anziché qui... Ma ci può stare. Vortice Polare tutt'altro che compatto e waves in continua pulsazione! E questo NON è dinamismo? Annamo bene! :lol: :lol: :lol:
allora l'ignorante ti dice che te lo puoi tenere stretto stretto sto dinamismo, sei contento di queste carte? Sono felice per te.
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Guarda che non c'è NESSUN FONDAMNETO SCIENTIFCO neanche per affermare quello che dite voi
Fino ad una distanza accettabile e verosimile le carte fanno pena per essere a gennaio ed il dopo è opinabile sia che dico game over sia che il contrario.

quindi?
nibuck

Messaggio da nibuck »

picchio70 ha scritto:
nibuck ha scritto:
picchio70 ha scritto: tu sei libero di pensarla come ti pare cosi come io o altri le chiacchiere se le portano il vento. Mostrami perche gennaio non sarà anonimo, illustrami, illuminami......
Vedi qual'è la differenza......qui non si sta dicendo che gennaio sarà freddo e nevoso qui si sta solo dicendo che allo stato attuale delle cose non si può proprio nemmeno ipotizzare come sarà. ......nemmeno i migliori stanno facendo previsioni data la particolarissima situazione in essere......abbiamo un probabile ESEcold che tuttavia appare di molto difficile propagazione verso i piani inferiori a causa comunque della stazionarieta della main wave che lo costringe ad una continua elleticizzazione impedendone la chiusura in prima armonica.......probabile mancato touch down del condizionamento inibito anche dalla QBO che sta virando in negativo sui 50 hpa. ....troposfera che risponde ad ogni bordata del vp con continui rimbalzi di flusso e disturbi in sequenza. ........nessuno al momento azzarda una linea guida per il semplice fatto che non è possibile al . momento farlo. ........questo stiamo dicendo.....quindi,per tutto quello appena scritto e anche per molte altre cose che non mi interessa proprio scrivere, chi invece afferma Gennaio anonimo e da buttare o ha tirato la moneta o,molto più probabilmente, spara così una cazz....ta a caso senza in verità comprendere nemmeno di cosa si sta parlando.....come dicevo prima a iniestas un paio di pagine fa. .......spero sia ora chiara la differenza tra chi dice che gennaio al. Momento è indecifrabile da chi invece afferma che sarà un mese da buttare
Tutto giusto, vedremo, però sai quante volte in 10 anni ho letto quello che hai scritto?
Indubbiamente ma la scienza meteorologica al . momento ci fornisce questi dati......ed è un dato di fatto. ....dire "Gennaio da buttare" invece è una cazz.....ta. ....c'è una bella differenza a io avviso no?
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Basta dire dinamismo e va tutto bene, poi che sia novembre dicembre o gennaio poco importa......
nibuck

Messaggio da nibuck »

picchio70 ha scritto:

quindi?
A quel :quindi" penso che aspetterebbe a rispondere anche il Signore in persona :lol:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

sun_shine ha scritto:
Matese88 ha scritto:Immagine
non c e mai fine al peggio !rimpiangeremo pure le lisciate adriatiche
Carta spettacolo
picchio70

Messaggio da picchio70 »

nibuck ha scritto:
picchio70 ha scritto:
nibuck ha scritto: Vedi qual'è la differenza......qui non si sta dicendo che gennaio sarà freddo e nevoso qui si sta solo dicendo che allo stato attuale delle cose non si può proprio nemmeno ipotizzare come sarà. ......nemmeno i migliori stanno facendo previsioni data la particolarissima situazione in essere......abbiamo un probabile ESEcold che tuttavia appare di molto difficile propagazione verso i piani inferiori a causa comunque della stazionarieta della main wave che lo costringe ad una continua elleticizzazione impedendone la chiusura in prima armonica.......probabile mancato touch down del condizionamento inibito anche dalla QBO che sta virando in negativo sui 50 hpa. ....troposfera che risponde ad ogni bordata del vp con continui rimbalzi di flusso e disturbi in sequenza. ........nessuno al momento azzarda una linea guida per il semplice fatto che non è possibile al . momento farlo. ........questo stiamo dicendo.....quindi,per tutto quello appena scritto e anche per molte altre cose che non mi interessa proprio scrivere, chi invece afferma Gennaio anonimo e da buttare o ha tirato la moneta o,molto più probabilmente, spara così una cazz....ta a caso senza in verità comprendere nemmeno di cosa si sta parlando.....come dicevo prima a iniestas un paio di pagine fa. .......spero sia ora chiara la differenza tra chi dice che gennaio al. Momento è indecifrabile da chi invece afferma che sarà un mese da buttare
Indubbiamente ma la scienza meteorologica al . momento ci fornisce questi dati......ed è un dato di fatto. ....dire "Gennaio da buttare" invece è una cazz.....ta. ....c'è una bella differenza a io avviso no?
ma tu pensi che sia contento di dire certe cose?? O che ci godo? Secondo lo stato attuale è più una ca..ata dire che sarà un bel gennaio che il contrario. Tanto siamo qui non scappiamo, alla fine vedremo.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

nibuck ha scritto:
picchio70 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: No beh in realtà un fondamento scientifico ben preciso c'è ovvero:

quindi?
A quel :quindi" penso che aspetterebbe a rispondere anche il Signore in persona :lol:
tutti gli indici servono a dire che non si sa come andrà, e senza indici?
nibuck

Messaggio da nibuck »

picchio70 ha scritto:
nibuck ha scritto:
picchio70 ha scritto: Tutto giusto, vedremo, però sai quante volte in 10 anni ho letto quello che hai scritto?
ma tu pensi che sia contento di dire certe cose?? O che ci godo? Secondo lo stato attuale è più una ca..ata dire che sarà un bel gennaio che il contrario. Tanto siamo qui non scappiamo, alla fine vedremo.
Allo stato attuale delle cose è una **** sia dire che sarà bello sia dire che sarà brutto......meglio non dire ed aspettare che alcune dinamiche fortemente condizionanti arrivino a compimento e dopo.....solo dopo....si potrà iniziare a ipotizzare :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

nibuck ha scritto:
picchio70 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: No beh in realtà un fondamento scientifico ben preciso c'è ovvero:

quindi?
Al momento le strade portano a dire che: la fase del ricompattamento appare solo temporanea ed a conti fatti, lascia aperta la strada a nuove stoccate di azioni di alta irrequietezza nel lungo termine....

Monitoriamo... 8)
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

nibuck ha scritto:
Salento92 ha scritto:
iniestas ha scritto:Purtroppo lo dicevo a ottobre
Se si apre la porta nord atlantica addio inverno al centro sud
Ci siamo già passati nel biennio 2013-14
Bisogna aspettare L ultima parte dell inverno
ultima chance a febbraio
per il resto mondezza totale
Inie ' ricordi il nostro discorso di prima? :lol: ......di solito sto zitto e mi limito a sorridere però stavolta una domanda la voglio provare a fare se mi si permette......"ultima chance a febbraio".....ok bene......In base a cosa abbiamo una sola chance e oltretutto a Febbraio invece che a Gennaio?......Gennaio finito prima ancora di iniziare?....ok bene......In base a cosa?......domande semplici ed istintive oserei dire per chi legge il tuo commento Salento che necessiterebbero di qualche argomentazione.....sono tutto orecchie se vuoi
perchè la tendenza dei primi 10 giorni di gennaio resterà quella di dicembre...articate mosce seguite da rimonte altopressorie
Sblocco in terza decade? vediamo
Ultima modifica di Salento92 il sab dic 30, 2017 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato