Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

ducaneve ha scritto:Immagine
Canadese che spinge e tenta di troncare l'elevazione dell'hp se non ci riesce portiamo a casa una botta continentale dalla scandinavia o chissà una retro
Il blocco è ancora troppo effimero, ma ci si può lavorare.....
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

nocerameteouno ha scritto: Il blocco è ancora troppo effimero, ma ci si può lavorare.....
Si beh son 198h.
E non basta aspettare oggi per ritrovare una parvenza di affidabilità dei modelli. Il Nam sfonderà in questi giorni. Vedremo le conseguenze del possibile non condizionamento
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

vediamo il prossimo run ciao
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Spaghi di Mosca.

spaghi New York
Immagine
Diciamo che c'è una certa correlazione tra inverno freddo in America est coast e caldo nella Russia europea, ma sembra cambiare l'assetto, questo mi da un po' di ottimismo.
Sarò io, ma io non riesco a capacitarmene...
Mi impressiono ogni volta che vedo gli spaghi americani.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Se lo stacco avviene più ad est si porta a casa L evento migliore dall inizio del inverno
A voi convince che vada tutto in Gibilterra ?
forever2012

Messaggio da forever2012 »

Gorky Park ha scritto:
Spaghi di Mosca.

spaghi New York
Immagine
Diciamo che c'è una certa correlazione tra inverno freddo in America est coast e caldo nella Russia europea, ma sembra cambiare l'assetto, questo mi da un po' di ottimismo.

Quest'anno quelli che aspettano la mezzanotte a New York all'aperto dovranno vestirsi con l'abbigliamento da alta montagna, se poi tira un po' di vento mi immagino la temperatura percepita per effetto del wind chill, mi sa poi che il consumo di alcolici nella grande mela e in genere in quasi tutti gli Stati Uniti, la notte di capodanno, sarà ben più alto del solito.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Gorky Park ha scritto:
Spaghi di Mosca.

spaghi New York
Immagine
Anche quelli della Russia impressionano, pensavo fossero di Ducaneve e stavo per dire "che cosa ha sfornato gfs06 per noi?", poi ho letto Mosca :D
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Con lo 06 mi toccherebbe scavare intorno alla casa come Haidi... :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Il gelo in Russia prima o poi arriva
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

picchio70 ha scritto:Buongiorno, spero inizierete a comprendere il perche di tutti i miei lamenti dicembrini.
Avrei pure pagato lo scotto di 15/20 GG di gennaio se avessimo avuto un evento per le pianure, ma non per 3 mezze articate di 24 ore.
Questo è il conto di dicembre, dove le disposizioni bariche e delle masse gelide erano chiaramente negative per le nostre lande se non per fugaci apparizioni polari.
Il digiuno va bene dopo una grande abbuffata ma non per un piatto di pasta
Le stagionali cambieranno? Magari si ma in peggio, mettiamocela come possibilità visto che al peggio non c'è mai fine.
Ripeto un concetto già espresso , il sopramedia russo è marcato anche troppo rispetto alle stagionali quindi ci metto un conto almeno un forte raffreddamento , sara quella l'occasione da sfruttare.
È da da novembre che leggo occhio , occhio , siamo a meta stagione e l'occhio sta ancora alle 384 ore. Mi riferisco all'inverno con la I maiuscola naturalmente, poi per il celeste c'è sempre spazio.
L'Artico va benissimo L'Artico però quello vero, non la brutta copia, non c'è bisogno solo dell'Est per avere la neve diffusa.
Spero vivamente di essere smentito e deriso.
Intervento di una concretezza e realismo esemplari!
Appoggio in pieno il pensiero di Picchio, complimenti!
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

forever2012 ha scritto:
Gorky Park ha scritto:
Spaghi di Mosca.

spaghi New York
Immagine

Quest'anno quelli che aspettano la mezzanotte a New York all'aperto dovranno vestirsi con l'abbigliamento da alta montagna, se poi tira un po' di vento mi immagino la temperatura percepita per effetto del wind chill, mi sa poi che il consumo di alcolici nella grande mela e in genere in quasi tutti gli Stati Uniti, la notte di capodanno, sarà ben più alto del solito.
Si, peró l’anno scorso stavano in maglietta... Non è che l’inverno della east coast sia gelido per 4 mesi l’anno, vivono di episodi pure li...che poi gli episodi siano più facilmente intensi per via di molti fattori, sicuramente, ma sempre episodi rimangono.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

A questo punto bisogna guardare alla fase "matura" dell'inverno, quella che va dal 20 Gennaio in poi. Spesso nel bene e nel male un punto di svolta della stagione invernale vista l'allungarsi delle ore diurne e il fisiologico indebolimento del VP. Poi ovviamente se le cose non si incastrano nel modo giusto parliamo di aria fritta. Consideriamo che di questi tempi abbiamo al massimo un paio di chances a stagione per eventi gelidi orientali.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Il fine settimana questo td rasenta il ridicolo, a distanza di un ora le stesse persone scrivono di gennaio game over e poi evento big, meno male che ci sono altri td e altri utenti che a fatica cercano di scrivere cose oggettive.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:Il fine settimana questo td rasenta il ridicolo, a distanza di un ora le stesse persone scrivono di gennaio game over e poi evento big, meno male che ci sono altri td e altri utenti che a fatica cercano di scrivere cose oggettive.
Ecco appunto scrivi li e beati della loro sapienza da scienziati e non rompere i maroni
Fatevi assumere dal cnr e lasciateci in pace please
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Avevi detto che eri stufo dell'artico e che tornavi quando si vedeva la -30, ecco perché non segui la tua promessa? Ti hanno aperto un td per esprimere le tue continue scemenze, vai la, non se ne può più, hai detto cento volte che punti a febbraio, bravo ora sparisci, qui si commentano i gm, hai veramente scocciato.
Bloccato