Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iceroma

Messaggio da iceroma »

ma pure durante i run si discute :(
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

blizzard73 ha scritto:
iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto: Io abito in Italia e i super inverni che tu ami, si contano, da sempre, sulle dita di una mano.
Ma si sa io sono un uomo normale e quindi mediocre e mi accontenterei di avere a gennaio la meteo avuta finora, meteo che sta consentendo di sciare sulle Alpi su neve naturale ovunque e di sanare in parte la siccità.
Senza dimenticare la normalità termica avuta finora.
Per i super inverni e i super uomini cambiare nazione.
Ok...
chiedi a Grosso se è d'accordo visto che lo stimi tanto...
Il messaggio tra le righe del Capo Redattore mi sembra abbastanza chiaro...
te lo traduco: quello avuto finora non basta per fare una grande stagione...
Ti accontenti?
Ok, una tua scelta, rispettabile.
Come quella di chi...spera in qualcosa di meglio... :D
Però facciamo una cosa, smettiamo di convincerci del contrario gli uni con gli altri, per te e vari altri rimane un inverno mediocre, per me come molti il primo mese si è comportato bene anche e soprattutto sotto il profilo termico (e questo è un dato oggettivo non sconfessabile)... Ora sarebbe il caso di smettere di esordire i tuoi messaggi con frasi del tipo "non diciamo cazzate..." "non prendiamoci in giro..." perché così manchi di rispetto a chi non la pensa come te... Poi (permettimi di essere orticellista), visto anche che ho fatto lo stagionale ed affittato casa in montagna, sapere che ad oggi trovo più di un metro di neve fresca e scio in una cornice tipicamente invernale e non con neve sparata e prati brulli, mi fa stare bene anche se non mi nevica sul terrazzo... Ma sarò fatto strano...
senza dimenticare che ieri la neve ha attecchito fino a 290 metri nel frosinate
ma è autunno come anche dice la redazione ..pazienza
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

intanto a 90 ore un po' più freddo in entrata dalla Francia
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Ricordo che nel forum basta che entrava una 0 -1 per esultare tutti insieme....era bellissimo....adesso tutti palati fini e sofisticato....e poi questa battaglia tra nord sud est ovest e diventata alquanto stucchevole. Esco vado a farmi un giro con il quad sulla neve statemi bene. Ps malinconia del bel forum
Rio

Messaggio da Rio »

Avremo tre passaggi
Il primo 31/1
secondo all'epifania ed il Terzo una settimana dopo!

Il primo leggero solo alpi, epifania si alzano le quotazioni articata,l' 11/13 nei miei pensieri... occhio per il dopo :wink:

Vado .... a tre giorni sull'altro TD :D
iceroma

Messaggio da iceroma »

termicamente mi sembrano migliori per il nord i primi di gennaio
picchio70

Messaggio da picchio70 »

gemi65 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
tufaccio ha scritto: Primavera?
non lo so, ma sicuramente non di dicembre....
Che intuizioni! Da super uomo altro che normale!
Pensa te se a gennaio dovessimo parlare ancora del "normale ossia mediocre" dicembre 2017! :lol:
dicembre è trascorso nella sua normalità seppur persa, i commenti non sono equiparati alla normalità ma alla esaltazione di ciò, se io mi esaltò per un pareggio è solo perché vengo da 10 sconfitte consecutive ed il fatto che ti auguri un gennaio come dicembre la dice lunga. Dicembre trascorso come da medie trentennali, niente di strano, niente di più, niente di eccezionale, niente da raccontare.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

iniestas ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Ognuno è libero di vivere la meteo come preferisci. Se ci si esalta per la famosa "norma climatica" o per l'agognato raggiungimento delle medie mensili del primo mese invernale e ci si accontenta di vedere le web cam di Alpi e Appennino ovviamente innevate come dovrebbe essere va benissimo. Io personalmente non ci trovo nulla di esaltante o soddisfacente nel constatare tutto ciò, o meglio la passione per la meteo non viene per nulla stimolata, semmai annichilita. Se i prossimi due mesi seguiranno la falsa riga di Dicembre quindi senza nessun evento freddo rimarchevole per me sarà una stagione mediocre, senza nulla da ricordare, deludente. Invidio chi è contento di questa cosidetta "norma", anche se continuo a pensare la che normalità climatica è più una cosa nella nostra testa per accettare quello che passa il convento e autoconvicersi che va bene così. Tuttosommato nonostate tutto "siamo in Italia".
quoto ogni singola lettera
in pratica è esattamente quello che penso anche io
Ma poi che vuol dire norma? La norma prevede allora anche l'est o hp e anche giorni di neve in pianura qui. Per ora buon inverno solo per il Nord (a tratti) e Alpi over 1500 metri, il resto é fuffa
davideneve

Messaggio da davideneve »

basta con ste discussioni... vediamo il live..per piacere veramente si inquina un forum che da anni seguivo per imparare la meteo...ora solo frecciatine o battibecchi che poi non portano a nulla.... e poi l'italia è lunga.. perciò tutti contenti non darà posssibile.....quasi mai... :evil:
Rio

Messaggio da Rio »

Ma dico io :roll:

Ma non vedete lontanamentre l'ingresso nel contesto metereoloogico attuale, dell'hp russo siberiano o come HP asiatico ????

Sarà lui a ribaltare la vecchia situazione, insieme alle due wave (1 e 2) sempre pimpanti.... a rimodulare quella planetaria... occhio per dopo la quindicina del mese di gennaio :wink:
Ultima modifica di Rio il ven dic 29, 2017 11:08 am, modificato 2 volte in totale.
davideneve

Messaggio da davideneve »

scusate gli errori ma sono di fretta saluti :oops:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Telecuscino ha scritto:
iniestas ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Ognuno è libero di vivere la meteo come preferisci. Se ci si esalta per la famosa "norma climatica" o per l'agognato raggiungimento delle medie mensili del primo mese invernale e ci si accontenta di vedere le web cam di Alpi e Appennino ovviamente innevate come dovrebbe essere va benissimo. Io personalmente non ci trovo nulla di esaltante o soddisfacente nel constatare tutto ciò, o meglio la passione per la meteo non viene per nulla stimolata, semmai annichilita. Se i prossimi due mesi seguiranno la falsa riga di Dicembre quindi senza nessun evento freddo rimarchevole per me sarà una stagione mediocre, senza nulla da ricordare, deludente. Invidio chi è contento di questa cosidetta "norma", anche se continuo a pensare la che normalità climatica è più una cosa nella nostra testa per accettare quello che passa il convento e autoconvicersi che va bene così. Tuttosommato nonostate tutto "siamo in Italia".
quoto ogni singola lettera
in pratica è esattamente quello che penso anche io
Ma poi che vuol dire norma? La norma prevede allora anche l'est o hp e anche giorni di neve in pianura qui. Per ora buon inverno solo per il Nord (a tratti) e Alpi over 1500 metri, il resto é fuffa
:lol: :lol: :lol:

è inutile tanto non ci convincete e soprattuto i dati non dicono quel che dici tu e s questo td con le sue 700 e oltre pagine dimostrano l'interesse che ha suscitato questo dicembre nella norma dei canoni invernali italiani

ieri neve nel lazio sui 400 mt

pensa te che la normalità circolatoria è ovest-est e l'est non è la nroma

"buono per le alpi over 1500"

certo che ne hai scritte di boiate in poche righe :lol: :lol:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Rio ha scritto:Ma dico io :roll:

Ma non vedete lontanamentre l'ingresso nel contesto metereoloogico attuale, dell'hp russo siberiano ????

Sarà lui a ribaltare la vecchia situazione, insieme alle due wave (1 e 2) sempre pimpanti.... a rimodulare quella planetaria 8) per dopo la quindicina :wink:
Rio qui si adora San Tommaso e quindi bisogna attendere un paio di giorni :D :D
Rio

Messaggio da Rio »

nocerameteouno ha scritto:
Rio ha scritto:Ma dico io :roll:

Ma non vedete lontanamentre l'ingresso nel contesto metereoloogico attuale, dell'hp russo siberiano ????

Sarà lui a ribaltare la vecchia situazione, insieme alle due wave (1 e 2) sempre pimpanti.... a rimodulare quella planetaria 8) per dopo la quindicina :wink:
Rio qui si adora San Tommaso e quindi bisogna attendere un paio di giorni :D :D
Ciao @Nocera....
Ho detto che per previsiooni a tre giorni si va sull'altro TD
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Mi sono perso le prossime articate....
Qualcuno me le illustra?
Bloccato