Ciao, guarda che quando nevica in adriatico i commenti di alcuni tirrenici sono anche molto peggio, tipo monnezza , quindi di che parliamo.colmoschin ha scritto:Ciao picchio... comunque qui in zona castelli romani ha imbiancato oltre i 600mt al suolo ci sono circa 4 cm.. non molto ma bello agii occhi... e la neve è scesa in maniera coreografica fin ai 450 mt più in basso è comparso il groupe... temperature mai salite oltre i 3-4 gradi.. insomma una buona passata per le porte di Roma no? Poi appena ci si avvicina nelle zone interne la quota neve si è attestata sui 450 mt imbiancando inoltre sono caduti intono agli 800 mt circa 15 cm di neve per passare ai 30 di livata fino ad arrivare all’oltre mezzo metro dell’Appennino versante tirrenico.. insomma ci dispiace che riduci al quasi nulla queste avvezioni artiche... perché comunque portano un clima invernale e buona neve alle quote MEDIE... buona serata picchio..picchio70 ha scritto:La forma promette bene![]()
Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Febbraio2012
-
turbo_dif
- Forumista senior
i danni li farà se sarà accompagnata da vento forte sennò squaglierà un po' di neve sui versanti sud e poco altro. La neve caduta per più di metà evento è stata umidissima e solo dopo farinosa quando si sono abbassate le temperature. Quella col freddo che farà nelle prossime 24/48 ore diventa pietraeb717 ha scritto:Questa mi era sfuggita:
Scaldata brevissima e meno male. Ma zero termico a 3.600m il 31 è aberrante!![]()
Molti danni non ne farà almeno.
se ci sarà vento forte mi preoccuperei invece
Resoconto della giornata odierna......spettacolare.....graupeln fino circa alle 9 do mattina......poi prima vera fioccata intorno alle 10 mentre a Carsoli già imbiancava......nessun accumulo alle 10.....poi fino a circa le 15 è stato un continuo alternarsi di graupeln e neve a fiocconi pesanti ma senza attaccare se non per un leggero velo sulle auto con temperatura sempre intorno a +1......alle 15 un fronte ben organizzato arriva velocemente ed in 5 minuti comincia a nevicare seriamente....Imbianca auto. ....prati. ...
Tetti e termo che crolla a -0.4. ....
Ad un certo punto cadevano pandori. .....uno spettacolo e tutto questo alla quota di 400mt....ma i.fiocchi durante la nevicata del pomeriggio sono scesi fino ai 300mt della stazione scalo di Mandela -valle dell'aniene......e meno male che c'è chi parlava di peggioramento autunnale oggi .....fatto alcuni video postati sul gruppo whats up......magari qualcuno dei ragazzi del gruppo li.prende e li posta anche qui....io non so nemmeno farlo mi sa!.....
Tetti e termo che crolla a -0.4. ....
Ad un certo punto cadevano pandori. .....uno spettacolo e tutto questo alla quota di 400mt....ma i.fiocchi durante la nevicata del pomeriggio sono scesi fino ai 300mt della stazione scalo di Mandela -valle dell'aniene......e meno male che c'è chi parlava di peggioramento autunnale oggi .....fatto alcuni video postati sul gruppo whats up......magari qualcuno dei ragazzi del gruppo li.prende e li posta anche qui....io non so nemmeno farlo mi sa!.....
-
Febbraio2012
Esatto sembra voglia accontentare un pò tutti quest'anno chi prima chi dopo... anche se questo tipo di entrata probabilmente fa qualcosa anche da voi è piuttosto larga.turbo_dif ha scritto:per te si
certo se si avverano le prossime 2 articate (dopo quella molto generosa appena passata) e questa postata da te, l'italia diventa un pupazzo di neve da nord a sud e da est ad ovest
-
turbo_dif
- Forumista senior
così com'è si.. sicuramente meno organizzato ma qualcosa combina sicuroFebbraio2012 ha scritto:Esatto sembra voglia accontentare un pò tutti quest'anno chi prima chi dopo... anche se questo tipo di entrata probabilmente fa qualcosa anche da voi è piuttosto larga.turbo_dif ha scritto:per te siFebbraio2012 ha scritto: questa carta è un'altra storia rispetto a quella passata se venisse confermata
certo se si avverano le prossime 2 articate (dopo quella molto generosa appena passata) e questa postata da te, l'italia diventa un pupazzo di neve da nord a sud e da est ad ovest
Un po' di vento non mancherà. Poi valuteremo gli eventuali "danni".turbo_dif ha scritto:i danni li farà se sarà accompagnata da vento forte sennò squaglierà un po' di neve sui versanti sud e poco altro. La neve caduta per più di metà evento è stata umidissima e solo dopo farinosa quando si sono abbassate le temperature. Quella col freddo che farà nelle prossime 24/48 ore diventa pietraeb717 ha scritto:Questa mi era sfuggita:
Scaldata brevissima e meno male. Ma zero termico a 3.600m il 31 è aberrante!![]()
Molti danni non ne farà almeno.![]()
se ci sarà vento forte mi preoccuperei invece
Ma già a fine giornata tornerebbero termiche migliori. La scaldata sarà folle, ma almeno soltanto una passata.

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Finalmente un'articata che sarebbe decente.. ovvio non é l'est ma visti i tempi meglio di niente sarebbe. Intanto prendiamoci un'ennesima scaldataturbo_dif ha scritto:per te si
Con le carte attuali direi di no (siamo a circa 1 settimana di distanza). Dubito ci siano grossi sconvolgimenti, dato che di freddo vero in Europa mancherebbero le tracce in quel periodo...ma nella meteo le certezze non esistono!fra2000 ha scritto:Secondo voi ce la fa a nevicare a Torino intorno ai primi dell'anno (entro il 5) o meglio non sperare