Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

nevofilo80 ha scritto:primavera
Immagine
Abbiamo un canadese che spinge da matti mi sembra strano un entrata così occidentale . Per gsf ci sfiorerebbe appena . Per gem sarebbe via di mezzo per accontentare un po' tutti .
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

dicembre da 10
poche storie
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno !
Ieri sera a Milano pioveva
Mi sembra di ricordare che nel 2009-10 la neve comparve in quasi 15 occasioni
Questo per dire che questo inverno passerà nel dimenticatoio presto se non interverrà nemmeno un evento rilevante
Al momento non vedo nulla se non un raffreddamento più marcato della Scandinavia ma per ora privo di conseguenze
Se reading non cambia la sua proiezione la prima metà di gennaio e’ segnata D s quel punto datemi retta puntate dritto verso 23-25,gennaio -15 febbraio

Saluti
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno.
Per noi campani un sinonimo di inverno freddo o meno o meglio che fa il suo o meno è il Vesuvio imbiancato. E quest'anno è già la seconda volta. Nemmeno l'anno scorso s'imbiancò nella fase gelida dellEpifania in quanto l'est il più delle volte si ferma a Pompei.
Detto questo non scarterei a priori nessuna opzione, oggettivamente parlando. Poi ci sono le idee personali ed è un'altro discorso. Stamane ci sono delle varianti, come era probabile, a quello che si diceva ieri sera che andrebbero a coinvolgere lande più settentrionali per la fase fredda in Europa che io continuo a ritenere molto probabile dal 10 o giù di li.
Certo che se passeranno i giorni, mi riferisco massimo a sabato mattina, ed si inizia il gioco del rimandino vuol dire che la mia tendenza è stata una c......in quanto poi in inverno prima o poi certe cose succedono.
Staremo a vedere. Saluti
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

iniestas ha scritto:Bgiorno !
Questo per dire che questo inverno passerà nel dimenticatoio presto se non interverrà nemmeno un evento rilevante
Al momento non vedo nulla se non un raffreddamento più marcato della Scandinavia ma per ora privo di conseguenze
Se reading non cambia la sua proiezione la prima metà di gennaio e’ segnata D s quel punto datemi retta puntate dritto verso 23-25,gennaio -15 febbraio

Saluti
Ma stiamo scherzando?!? Ma che discorso é? Inverno nel dimenticatoio perché nel 2009/2010 a Milano nevicò 15 occasioni?

Avvocà io lo capisco che nel tuo lavoro ci si attacchi a qualsiasi cosa per una sentenza a favore, ma togliti il cappello da avvocato e mettiti quello da appassionato di meteo.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

GallagherRM ha scritto:

Saluti
Ma stiamo scherzando?!? Ma che discorso é? Inverno nel dimenticatoio perché nel 2009/2010 a Milano nevicò 15 occasioni?

Avvocà io lo capisco che nel tuo lavoro ci si attacchi a qualsiasi cosa per una sentenza a favore, ma togliti il cappello
Ti sto solo dicendo da avvocato e mettiti quello da appassionato di meteo.
Se entro il 1 marzo non arriva qualcosa in più si
Comunque e’ la mia opinione
Sono contento anche io di oggi e domani
Ieri no perché sembrava inizio novembre
GallagherRM

iniestas ha scritto:
GallagherRM ha scritto:

Saluti

Avvocà io lo capisco che nel tuo lavoro ci si attacchi a qualsiasi cosa per una sentenza a favore, ma togliti il cappello
Ti sto solo dicendo da avvocato e mettiti quello da appassionato di meteo.
Se entro il 1 marzo non arriva qualcosa in più si
Comunque e’ la mia opinione
Sono contento anche io di oggi e domani
Ieri no perché sembrava inizio novembre
Ok questo lo capisco ed in parte lo condivido. Ma un conto è il malcontento per "qualcosa in più" che ancora non è arrivato e magari neanche arriverà, altra cosa è citare quotidianamente annate buone o meno da utilizzare come benchmark. Sai perfettamente che ogni stagione ha vita propria e vive di sue dinamiche e particolarità. L'anno che citi è stato eccezionale per Milano, non certo normale. E l'eccezionalità è molto distante dal "qualcosa in più".
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

blizzard73 ha scritto:
iceloververona ha scritto:
freddopungente ha scritto: Come volevasi dimostrare,il td sul game over è una provocazione che spostato giustamente nella sezione lamenti,poi ti porta ad intervenire con altri lamenti in questo qui,complimenti paolo a noi facci monitorare il nulla tu hai il tuo td puoi benissimo scriverlo li...
Quellaa del game over non è una provocazione ma un "sentire" generalizzato di più di un modello serio. E in effetti non mi pare che anche nel long si intravedano novità.
Si si intanto io mi affaccio dalla finestra e vedo parte dei Castelli Romani imbiancati.. i monti Prenestini imbiancati ed i Simbruini sotto bufera da ieri sera... In Appennino si viaggia dai 1300m dai 30 cm a salire.... Ma questo non è inverno... Ma fatemi il piacere
In tutta sincerità, sapere che sull'Appennino nevica mi fa anche piacere, ma me ne faccio poco. Qui pioviggina con 6 gradi. Ed è così se non peggio per quasi tutti qui dentro. E senza prospettive. E questo NON è certamente l'inverno che vogliamo. Ma se tu ti accontenti, meglio per te.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

nevofilo80 ha scritto:dicembre da 10
poche storie
top nevofilo!
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

Dicembre è sicuramente stato un mese pienamente in linea con l'inverno mediterraneo e il migliore degli ultimi 5/6 anni, per quanto riguarda la neve in valpadana è meglio lasciar perdere, io che ci vivo vi confermo che è cambiato tutto, la spalata invernale era sicura.
Modelli odierni che nel prevedibile continuano nelle ondulazioni perturbate, alternate da brevi promontori di hp, vedremo cosa ci riserverà gennaio, per me i modelli dovrebbero fermarsi a 120 /144 h.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Gennaio parte bene con nuove occasioni per pioggia e neve.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Dicembre da 10 dice Nevo, beh non sarà 10 ma buono sicuramente.
Ma a me poco interessa se il resto della stagione passasse nell'anonimato
Se il primo round lo vinci ai punti e negli altri due subisci 6 K.O. hai perso nettamente, poche storie....
GallagherRM

picchio70 ha scritto:Dicembre da 10 dice Nevo, beh non sarà 10 ma buono sicuramente.
Ma a me poco interessa se il resto della stagione passasse nell'anonimato
Se il primo round lo vinci ai punti e negli altri due subisci 6 K.O. hai perso nettamente, poche storie....
Gli altri due vanno ancora giocati. :wink:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

come sempre, Meteolive mette quote neve troppo alte per la Toscana, nevica ed imbianca dai 400mt
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immagineste ens nn mi dispiacciono personalmente
Bloccato