Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
Buonasera a tutti.
Parto da quanto appena sottolineato da nocera: molto serio l’affondo perturbato che da ieri sta portando forte maltempo sulle regioni tirreniche in estensione a quelle adriatiche in queste ore. Precipitazioni molto intense e temperature che stanno crollando.
Punto secondo: attenzione alla possibile rivincita dell’americano sull’europeo.
Il long? Non trascurate le diverse uscite seppur diverse, perché sono esattamente gli scenari (tre a mio parere) possibili. Il ritorno del gelo ad est? Non è utopico affatto, come al momento non sono utopici l’alta pressione e l’ipotesi cavetto corto a cui ormai siamo abituati.
Parto da quanto appena sottolineato da nocera: molto serio l’affondo perturbato che da ieri sta portando forte maltempo sulle regioni tirreniche in estensione a quelle adriatiche in queste ore. Precipitazioni molto intense e temperature che stanno crollando.
Punto secondo: attenzione alla possibile rivincita dell’americano sull’europeo.
Il long? Non trascurate le diverse uscite seppur diverse, perché sono esattamente gli scenari (tre a mio parere) possibili. Il ritorno del gelo ad est? Non è utopico affatto, come al momento non sono utopici l’alta pressione e l’ipotesi cavetto corto a cui ormai siamo abituati.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ho visto abbastanza anche con Reading.
L'ipotesi da affiancare alle altre per un episodio serio invernale dal 10 in poi o addirittura con qualche giorno di anticipo.
Rispetto tutte le altre opinioni, anche se una tiratina d'orecchio all'amico Inestias ce la farei......
Ci sentiamo più tardi o domani
L'ipotesi da affiancare alle altre per un episodio serio invernale dal 10 in poi o addirittura con qualche giorno di anticipo.
Rispetto tutte le altre opinioni, anche se una tiratina d'orecchio all'amico Inestias ce la farei......
Nocera e’ normale che ora sono più severo sulle cartenocerameteouno ha scritto:Ho visto abbastanza anche con Reading.
Un terzo dell inverno e’ passato non siano più a fine novembre
Le potenzialità non contano più
Contano le espressioni delle carte
Mi ricordo benissimo che gli inverni 2012/13 e 13/14, anche se diversi ,sono entrambi passati alla ricerca di un gelo da est poi mai pervenuto
Comunque ovviamente monitoro
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
Secondo me e’ il contrarioeffetto stau ha scritto:Parlando di long e sulla possibilità del VERO freddo accennato da alcuni run ...,....,Il rischio del tutto o niente è troppo alto.
L’hp lo vedo troppo a ridosso dell’italia!!
Hp troppo largo in oceano
L intrusione poleward non riesce
Tra L altro in quella posizione eventuali colate sarebbero alte per tutti
U
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Piccola considerazione, a questo punto il marcato sopramedia russo mi conforta.
L'anomalia positiva va anche oltre, e non di poco, le stagionali di reading.
Quindi è da mettere in conto una forte irruzione in quelle zone in gennaio.
Questo andando oltre i modelli indici e quant'altro
Se saremo fortunati qualcosa becchiamo.
Come giustamente faceva vedere Nocera target intorno al 10 gennaio.
I segnali ci sono anche in reading.[/quote]
L'anomalia positiva va anche oltre, e non di poco, le stagionali di reading.
Quindi è da mettere in conto una forte irruzione in quelle zone in gennaio.
Questo andando oltre i modelli indici e quant'altro
Se saremo fortunati qualcosa becchiamo.
Come giustamente faceva vedere Nocera target intorno al 10 gennaio.
I segnali ci sono anche in reading.[/quote]
Forse volevi scrivere Copernicus?magiadellaneve ha scritto:Ulisse quando escono i nuovi forecast di temperatura su cornelius?Grazie in anticipo x la risposta
Per intenderci...le stagionali di Reading?
Il sito e' Effis..
Come riportato nel mio TD, escono i primi di Gennaio.
Vedi link li postati.
Ciao..
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
confermo Nocera le ens di reading sono interessanti dal 6....vedremonocerameteouno ha scritto:Veramente interessanti le moyennes per il long ed in prospettiva di reading ed anche lo spread per le zone da dove deve partire il tutto....
Francamente non mi vorrei illudere, ne vorrei illudere ma una univocità del genere con l'ufficiale ancora non me lo aspettavo.
Dal 21 dicembre dico di porre attenzione a questa passata, finalmente si comincia a dare il giusto peso a un episodio di discreto valore che ha solo il difetto di essere breve. Io capisco il cercare gli eventi ma è un td modelli live e trovo limitativo parlare solo di eventi quando poi sono lontanissimi mentre reputo degne di attenzione anche passate come questa.
Ora passando oltre vorrei capire cortesemente da qualcuno che possa spiegarmi di che tipo di ipotesi state parlando per l'extra long?
Ora passando oltre vorrei capire cortesemente da qualcuno che possa spiegarmi di che tipo di ipotesi state parlando per l'extra long?
Credo che si parli di una irruzione artico continentale più che di una vera e propria retrogressioneRobertino ha scritto:Dal 21 dicembre dico di porre attenzione a questa passata, finalmente si comincia a dare il giusto peso a un episodio di discreto valore che ha solo il difetto di essere breve. Io capisco il cercare gli eventi ma è un td modelli live e trovo limitativo parlare solo di eventi quando poi sono lontanissimi mentre reputo degne di attenzione anche passate come questa.
Io monitoro anche se al momento onestamente non la considero concreta e tra L altro non mi piace la posizione troppo defilata del hp ai fini della intrusivita polare