Ancora appresso al long di Gfs statedavideneve ha scritto:ulisse mai scommettere con nocera.. hai visto la fine di gfs... avresti perso la scommessa.. grande nocera speriamo le tue ..intuizioni.. si verifichino.. saluti
Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
davideneve
- maxtempesta
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Per gli amanti dei colpi di scena
"MODELLO AMERICANO: una nuova via di fuga dell'inverno a lungo termine
Il nuovo aggiornamento del modello americano prova a tracciare ancora una linea di tendenza a favore delle dinamiche invernali, un'escamotage che porterebbe con sè un raffreddamento considerevole delle terre scandinave e nord-est russe. Vediamo nel dettaglio.
MeteoLive Zoom - Oggi, ore 19.00"
Ma di là dagli oggettivi se ne discuteva da stamattina...
"MODELLO AMERICANO: una nuova via di fuga dell'inverno a lungo termine
Il nuovo aggiornamento del modello americano prova a tracciare ancora una linea di tendenza a favore delle dinamiche invernali, un'escamotage che porterebbe con sè un raffreddamento considerevole delle terre scandinave e nord-est russe. Vediamo nel dettaglio.
MeteoLive Zoom - Oggi, ore 19.00"
Ma di là dagli oggettivi se ne discuteva da stamattina...

questi gli spaghi di Mosca.
Va bene che una sola città è troppo poco per essere indicativa dello stato termico di una regione così vasta come la Russia europea, ma non credo che altri luoghi di quella regione abbiano situazioni molto diverse.
Sopramedia imperante, in graduale riduzione nel long.
Serbatoio gelido, fondamentale per ondate di freddo rilevanti sul nostro Paese, inesistente sull'Est Europa.
Oh lo so che già l'ha detto più di qualcuno, ma volevo farlo anche io, tiè.
Ultima modifica di vince1986 il mer dic 27, 2017 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Intanto questa articata fa sul serio. Tempesta qui di quelle che non si vedevano da tempo e temperatura che sta crollando qui in Campania.
Riconosco che non avevo dato l'importanza che merita questo evento.
Ritornando al long c'è da sottolineare che i run perturbatori di gfs, che ripeto altrimenti poi non ci si capisce sono "manipolati" nel senso che gli input iniziali vengono poi immessi in varie opzioni, sono molto confortanti.
Per il momento in ogni caso sebbene ci si poteva aspettare una cosa del genere, le cose non le invento ma leggo pure io le carte, resta solo e SOLO una ipotesi da affiancare alle altre. Vedaimo pure se reading possa lanciare qualche segnale in tal senso che sebbene si fermi a 240 ore se c'è qualcosa di nuovo la si intuisce pure prima.
Saluti
Ritornando al long c'è da sottolineare che i run perturbatori di gfs, che ripeto altrimenti poi non ci si capisce sono "manipolati" nel senso che gli input iniziali vengono poi immessi in varie opzioni, sono molto confortanti.
Per il momento in ogni caso sebbene ci si poteva aspettare una cosa del genere, le cose non le invento ma leggo pure io le carte, resta solo e SOLO una ipotesi da affiancare alle altre. Vedaimo pure se reading possa lanciare qualche segnale in tal senso che sebbene si fermi a 240 ore se c'è qualcosa di nuovo la si intuisce pure prima.
Saluti
Non ho scommeso ...ma ti avevo preceduto sull'ipotesi.nocerameteouno ha scritto:Intanto questa articata fa sul serio. Tempesta qui di quelle che non si vedevano da tempo e temperatura che sta crollando qui in Campania.
Saluti
'non sottovalutiamo l'est...' avevo scritto.
Per ora rimane un'indizio...che non ho mai trascurato.
Il mio post nel mio TD e' eloquente,
mette sull'accento l'altra ipotesi che non dobbiamo snobbare,
pena delusioni cocenti...
Sono pero' contento dei segnali di GFS....
ma ora serve connubio modellistico...
senza illusioni ma fiduciosi.
Ad oggi non possiamo fare altro.
Ciao noce....
[/img]