Il 2017 annus horribilis

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto: Torino caselle 11 giorni di pioggia su 28. Tra questi abbiamo 2 giorni di neve
- 10 febbraio 1/5
- 11 febbraio 2/6
- 21 febbraio minima -1
- 22 febbraio 1/9
- 23 febbraio 1/9
- 26 febbraio minima 0
- 28 febbraio massima 10
Ok ha chiuso sopramedia e non è stato gelido ma non era nessuna primavera come qualcuno vuole far intendere.
6,5 con +3 sulle minime e +1 sulle max rispetto alla 71/00 e con solo 4 giorni con gelo :lol:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

ventomoderato ha scritto:
Peter94 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: a natale si è più buoni anche con i pagliacci...
Ciao, al di là delle polemiche, ma, a meno che uno non sia caldofilo (che non sarebbe niente di male, beninteso):

- come facciamo a dare 6,5 al SESTO febbraio più caldo dal 1800 in Italia e uno dei più caldi degli ultimi decenni anche in Piemonte?
Torino caselle 11 giorni di pioggia su 28. Tra questi abbiamo 2 giorni di neve
- 10 febbraio 1/5
- 11 febbraio 2/6
- 21 febbraio minima -1
- 22 febbraio 1/9
- 23 febbraio 1/9
- 26 febbraio minima 0
- 28 febbraio massima 10
Ok ha chiuso sopramedia e non è stato gelido ma non era nessuna primavera come qualcuno vuole far intendere.
Febbraio 2017 è stato una schifezza immonda! Primavera anticipata per 3/4 d'Italia, parli così perché con le saccature nord-atlantiche il nord-ovest si trova bene ma i 3/4 d'Italia sopra media dove li metti? :lol:
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Gennaio 8,5 (10 per le temperature, precipitazioni 21mm quindi decisamente sotto media)
Febbraio 5,5 (4 per le temperature, 7 per le precipitazioni)
Marzo 4 (pioggia 12mm...)
Aprile 6,5 (pioggia 86mm)
Maggio 5 (alla fine qui ha chiuso con precipitazioni sotto media e temperatura sopra media)
Giugno 3
Luglio 5,5
Agosto 3
Settembre 9
Ottobre 5
Novembre 8
Dicembre 6,5 (temperature circa in media, precipitazioni sotto media per ora)
Giuly1986

Messaggio da Giuly1986 »

Pagella Anno 2017:
Gennaio: 8 (assenza di rendimento precipitativo, quindi niente 10)
Febbraio: 5
Marzo: 6
Aprile: 5
Maggio:5
Giugno: 5
Luglio: 4 (crescendo rossiniano......... IN NEGATIVO!)
Agosto: 2 (vale la bocciatura per l'intero anno)
Settembre: 9 (si vede che quando vuole e si applica può fare bene)
Ottobre: 3 (rimembranze augustine)
Novembre: 7 (Bene ma non benissimo)
Dicembre: 9 (con lode, di meglio proprio non si poteva pretendere).
Mesi con voto discreto o positivo: 5
Mesi con voto negativo: 4
Mesi con voto pessimo: 3
L'alunno viene Non Ammesso nella lista dei "migliori anni" e non sale in classe superiore.
Voto medio: 5
Monesimo988

Messaggio da Monesimo988 »

Gennaio 6,5 (4 per le precipitazioni, 9 per le temperature ottime)
Febbraio 3
Marzo 3 (primavera in stra-anticipo)
Aprile 5 (ci ha provato con un po' di freddo inutile, ma ha fatto molto caldo)
Maggio 7 (grazie all'evento freddo/piovoso del 1 Maggio)
Giugno 4
Luglio 7,5 (uno dei migliori Luglio)
Agosto 2 (pessimo e caldissimo)
Settembre 8,5 (quasi ottimale)
Ottobre 1 (!!!)
Novembre 8
Dicembre fin'ora da 7/7,5 (vedremo cosa succederà nei prox giorni)

La media arrotondata al difetto dà 5! Il che significa, meno pessimo del 2014 o del 2015, ma lo stesso bocciato come gli anni dal 2014 in poi. Avete presente uno studente che può fare 10 in tutte le materie ma studia quello che vuole e ti prende per i fondelli? Ecco, questo è il 2017!
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Auguriamoci che il 2018 sia un annus mirabilis...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

luca90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:certo tu ci speri... Occhio che se arrivasse mai una 2014 o 1997 bis poi piangi....
No bè il mio discorso ha un nesso prettamente Meteorologico, ovvero è basato su dati archiviati ed evidenti:

Immagine

Il GW sta rivoluzionando appunto quella statistica da te evidenziata, basta anche pensare ai tempi in cui abbiamo registrato Estati a livello Nazionale nettamente sopra media alle soglie da podio. 2003, 2012, 2015 e 2017, sequenza impressionante se uno ci pensa. Poi logico, io amante anche degli estremi e visto il mio apprezzamento delle fasi calde posso fare un discorso soggettivo sperando di vivere questo tipo di configurazioni.
i sorrisini tuoi e di i made parlano chiaro. Vi augurate un estate stile 2012-2015. L altro che augura buona fortuna per questa estate con il sorrisino... Simpaticissimi guarda.
Scusami vento ma anche fosse che c'è di male? Nei forum meteo si è qui perchè si amano gli eventi estremi, consapevoli dei disagi che possono arrecare alle persone. Questi discorsi non si possono fare qui dentro, questo vale per gli eventi estremi di caldo e di freddo. Dovresti rispettare maggiormente i gusti degli altri perchè non è che quello che piace a te deve piacere per forza anche agli altri, a me l'estate 2014 ha fatto schifo, mi deve piacere per forza? Mi sembra che ne io ne Luca ne IMade però ci mettiamo ad attaccare chi vuole una 2014 e così dovresti fare tu, perchè non è che stiamo sperando nella terza guerra mondiale, stiamo parlando del tempo, quindi una cosa scema.
ventomoderato

Blizzard90A ha scritto:
luca90 ha scritto: No bè il mio discorso ha un nesso prettamente Meteorologico, ovvero è basato su dati archiviati ed evidenti:

Immagine

Il GW sta rivoluzionando appunto quella statistica da te evidenziata, basta anche pensare ai tempi in cui abbiamo registrato Estati a livello Nazionale nettamente sopra media alle soglie da podio. 2003, 2012, 2015 e 2017, sequenza impressionante se uno ci pensa. Poi logico, io amante anche degli estremi e visto il mio apprezzamento delle fasi calde posso fare un discorso soggettivo sperando di vivere questo tipo di configurazioni.
i sorrisini tuoi e di i made parlano chiaro. Vi augurate un estate stile 2012-2015. L altro che augura buona fortuna per questa estate con il sorrisino... Simpaticissimi guarda.
Scusami vento ma anche fosse che c'è di male? Nei forum meteo si è qui perchè si amano gli eventi estremi, consapevoli dei disagi che possono arrecare alle persone. Questi discorsi non si possono fare qui dentro, questo vale per gli eventi estremi di caldo e di freddo. Dovresti rispettare maggiormente i gusti degli altri perchè non è che quello che piace a te deve piacere per forza anche agli altri, a me l'estate 2014 ha fatto schifo, mi deve piacere per forza? Mi sembra che ne io ne Luca ne IMade però ci mettiamo ad attaccare chi vuole una 2014 e così dovresti fare tu, perchè non è che stiamo sperando nella terza guerra mondiale, stiamo parlando del tempo, quindi una cosa scema.
è questione di buon senso. A chi può piacere una 2015? Sudavo alle 8 del mattino ad aspettare il tram. La doccia non serviva a nulla. La notte dormivi male... Ma dai non scherziamo. A me una 2013 andrebbe benissimo. Sempre detto. Oltretutto i 2 tizi in questione perculano con le loro battute. A Torino in genere simili comportamenti se li fai dal vivo in certe zone passi brutti momenti. Io non faccio mai sorrisini e perculate alla gente... Magari attacco ma non perculo. Quest estate hai avuto una discussione accesa con luca90. La ricordo bene
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto:è questione di buon senso. A chi può piacere una 2015? Sudavo alle 8 del mattino ad aspettare il tram. La doccia non serviva a nulla. La notte dormivi male... Ma dai non scherziamo. A me una 2013 andrebbe benissimo. Sempre detto. Oltretutto i 2 tizi in questione perculano con le loro battute. A Torino in genere simili comportamenti se li fai dal vivo in certe zone passi brutti momenti. Io non faccio mai sorrisini e perculate alla gente... Magari attacco ma non perculo. Quest estate hai avuto una discussione accesa con luca90. La ricordo bene
Bello mio devi capire che il mondo non gira intorno a te. Io sto solo attuando il vostro modo di scrivere basato su allusioni, sorrisini, faccine. Il modo di scrivere della tue elite becera e fallimentare.
Se hai problemi di natura psichiatrica e fisica a causa degli estremi meteo a me non interessa. Non devo seguire le tue idee se non mi piacciono e maturerai prima o poi (si spera) e lo capirai. Uscirai dalla tua bolla viziata e comincerai a capire come rapportarsi con gli altri.

Ah comunque vedo che mi hai pure velatamente minacciato. Non preoccuparti che ho i mezzi adatti per non passare brutti momenti, nè qui da me nè a torino. Volevi far paura? Sei caduto ulteriormente più in basso nel tuo profondo baratro meritevole di derisione. Sei ridicolo e l'insicurezza che mostri nei tuoi atteggiamenti probabilmente ti porta a pensare che attaccare chi non la pensa come te (senza avere una buona motivazione per pensare che le idee degli altri siano sbagliate) possa aiutarti ad uscire dal tuo grottesco mondo noioso, pietoso e di solitudine.

Ventomoderato cresci. Ti attacchi troppo all'età per poi scoprire che in realtà avere vent'anni epassa serve a nulla se la testa è quella di un bambino.

Io ho spiegato quali sono secondo me stati i mesi migliori. Gusti personali, punto.
Ti ho detto buona fortuna per la prossima estate perchè stavi già sbandierando che il prossimo anno sarà normale (un mantra ormai per te) e diciamo che le premesse attuali non depongono per un 2014 bis (comunque sopramedia, ricordiamolo) ma piuttosto per una replica della scorsa estate.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Semplicemente perfetto. :P
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Blizzard90A ha scritto:
ventomoderato ha scritto: i sorrisini tuoi e di i made parlano chiaro. Vi augurate un estate stile 2012-2015. L altro che augura buona fortuna per questa estate con il sorrisino... Simpaticissimi guarda.
è questione di buon senso. A chi può piacere una 2015? Sudavo alle 8 del mattino ad aspettare il tram. La doccia non serviva a nulla. La notte dormivi male... Ma dai non scherziamo. A me una 2013 andrebbe benissimo. Sempre detto. Oltretutto i 2 tizi in questione perculano con le loro battute. A Torino in genere simili comportamenti se li fai dal vivo in certe zone passi brutti momenti. Io non faccio mai sorrisini e perculate alla gente... Magari attacco ma non perculo. Quest estate hai avuto una discussione accesa con luca90. La ricordo bene
Che io abbia discusso con Luca cosa c'entra con quello che hai scritto e col tuo discorso? Non sono qui ne per difendere Luca ne IMade, bensì sto soltanto dicendo la mia su quello che hai scritto, soltanto questo. Ma perchè se a te piace che d'estate piova e non si possa fare niente a me non possa piacere sudare? C'è gente che paga per fare la sauna :lol:, poi il tuo fisico è un discorso, il mio è un altro, non tutti i fisici sono uguali e la sopportazione al caldo e al freddo non è la stessa, tu non lo sopporti io si. Tu vuoi imporre i tuoi gusti e ti alteri se si esulta se ci sono carte calde in estate come addirittura te la prendevi con reading perchè vedeva caldo dicendo che non era affidabile etc, ma se a me una cosa non piace non piace, punto e basta, lamentati di quello che ti pare che fa caldo che vuoi l'estate fresca che odi il caldo e nessuno ti dice niente, quindi dovresti fare lo stesso e rispettare i gusti altrui. Dovresti francamente prenderla alla leggera, perchè si parla di tempo e ad una battuta di Imade bastava rispondere con una battuta, anche perchè stava scherzando dai, sei tu che quando si inizia a esultare per il caldo vai su di giri, e non solo tu eh
ventomoderato

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:è questione di buon senso. A chi può piacere una 2015? Sudavo alle 8 del mattino ad aspettare il tram. La doccia non serviva a nulla. La notte dormivi male... Ma dai non scherziamo. A me una 2013 andrebbe benissimo. Sempre detto. Oltretutto i 2 tizi in questione perculano con le loro battute. A Torino in genere simili comportamenti se li fai dal vivo in certe zone passi brutti momenti. Io non faccio mai sorrisini e perculate alla gente... Magari attacco ma non perculo. Quest estate hai avuto una discussione accesa con luca90. La ricordo bene
Bello mio devi capire che il mondo non gira intorno a te. Io sto solo attuando il vostro modo di scrivere basato su allusioni, sorrisini, faccine. Il modo di scrivere della tue elite becera e fallimentare.
Se hai problemi di natura psichiatrica e fisica a causa degli estremi meteo a me non interessa. Non devo seguire le tue idee se non mi piacciono e maturerai prima o poi (si spera) e lo capirai. Uscirai dalla tua bolla viziata e comincerai a capire come rapportarsi con gli altri.

Ah comunque vedo che mi hai pure velatamente minacciato. Non preoccuparti che ho i mezzi adatti per non passare brutti momenti, nè qui da me nè a torino. Volevi far paura? Sei caduto ulteriormente più in basso nel tuo profondo baratro meritevole di derisione. Sei ridicolo e l'insicurezza che mostri nei tuoi atteggiamenti probabilmente ti porta a pensare che attaccare chi non la pensa come te (senza avere una buona motivazione per pensare che le idee degli altri siano sbagliate) possa aiutarti ad uscire dal tuo grottesco mondo noioso, pietoso e di solitudine.

Ventomoderato cresci. Ti attacchi troppo all'età per poi scoprire che in realtà avere vent'anni epassa serve a nulla se la testa è quella di un bambino.

Io ho spiegato quali sono secondo me stati i mesi migliori. Gusti personali, punto.
Ti ho detto buona fortuna per la prossima estate perchè stavi già sbandierando che il prossimo anno sarà normale (un mantra ormai per te) e diciamo che le premesse attuali non depongono per un 2014 bis (comunque sopramedia, ricordiamolo) ma piuttosto per una replica della scorsa estate.
e quindi dopo sto discorso? Quali minacce? Io non ho mai picchiato le persone tranne che per difesa. Sei presuntuoso e neghi. Hai 3 anni in meno e mi devi dire come vivere? Al massimo uno di 60 anni. Ma uno come Ulisse non lo farebbe mai. Per non parlare di burian Robert ecc persone che sanno ma non ostentano. Dovresti solo vergognarti del post. Parli di me e non mi conosci. Pensa per te magari....
ventomoderato

Blizzard90A ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Scusami vento ma anche fosse che c'è di male? Nei forum meteo si è qui perchè si amano gli eventi estremi, consapevoli dei disagi che possono arrecare alle persone. Questi discorsi non si possono fare qui dentro, questo vale per gli eventi estremi di caldo e di freddo. Dovresti rispettare maggiormente i gusti degli altri perchè non è che quello che piace a te deve piacere per forza anche agli altri, a me l'estate 2014 ha fatto schifo, mi deve piacere per forza? Mi sembra che ne io ne Luca ne IMade però ci mettiamo ad attaccare chi vuole una 2014 e così dovresti fare tu, perchè non è che stiamo sperando nella terza guerra mondiale, stiamo parlando del tempo, quindi una cosa scema.
Che io abbia discusso con Luca cosa c'entra con quello che hai scritto e col tuo discorso? Non sono qui ne per difendere Luca ne IMade, bensì sto soltanto dicendo la mia su quello che hai scritto, soltanto questo. Ma perchè se a te piace che d'estate piova e non si possa fare niente a me non possa piacere sudare? C'è gente che paga per fare la sauna :lol:, poi il tuo fisico è un discorso, il mio è un altro, non tutti i fisici sono uguali e la sopportazione al caldo e al freddo non è la stessa, tu non lo sopporti io si. Tu vuoi imporre i tuoi gusti e ti alteri se si esulta se ci sono carte calde in estate come addirittura te la prendevi con reading perchè vedeva caldo dicendo che non era affidabile etc, ma se a me una cosa non piace non piace, punto e basta, lamentati di quello che ti pare che fa caldo che vuoi l'estate fresca che odi il caldo e nessuno ti dice niente, quindi dovresti fare lo stesso e rispettare i gusti altrui. Dovresti francamente prenderla alla leggera, perchè si parla di tempo e ad una battuta di Imade bastava rispondere con una battuta, anche perchè stava scherzando dai, sei tu che quando si inizia a esultare per il caldo vai su di giri, e non solo tu eh
blizzard ma con te si può parlare. A me non da fastidio chi è caldofilo ma chi ostenta percula con emoticon e sorrisini e allusioni.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

:D :D :D
ventomoderato

picchio70 ha scritto:

:D :D :D
ti fa sorridere? A me onestamente entra da un orecchio ed esce dall altro. Tra 2 ore mi vedo con la ragazza e stasera ceno al ristorante con i miei amici Dell infanzia. Altro che mondo noioso e grottesco...
Rispondi