Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
pierr88

Messaggio da pierr88 »

Immagine
Intanto........
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

neve in val padana con ultimi aggiornamenti il primo giorno dell anno
michele57

Messaggio da michele57 »

Poco fa ho letto l'amico "nocerameteuono"al quale mando un saluto cordiale che allargo ad Iniestas e altri amici.

Per rispetto di tutti gli amici del forum, limito molto le mie considerazioni, perchè non ritengo giusto dare "fastidio" a voi tutti che analizzate le uscite dei modelli.
Purtroppo io ho "sposato" delle convinzioni sulla prima parte invernale che mi fanno vedere con distacco alcune evoluzioni insulse che ci fanno vedere i modelli stessi.
Per di più noto in...giro una confusione professionale che non vi nascondo mi crea stupore.
E non mi riferisco assolutamente a nocera o ad iniestas.
Che dire? Ero convinto sul prossimo peggioramento nevoso per i rilievi appenninici, e si realizzerà.
Sono convinto che una seconda e più importante Rossby si realizzerà entro la prima decade di gennaio.
Intervallate da un tempo cmq. dinamico.
Per la seconda parte dell'inverno, ho molti dubbi, e a dire il vero, sono più "abbottonato" rispetto ad un mio carissimo amico(...).
Il quale, nei fatti, e ancora una volta, si sta dimostrando una spanna al di sopra di altri longer( Immagino che l'amico Iniestas lo possa confermare)

Ma questa è un'altra storia che non può interessare più di tanto.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Per il 2 neve a bassa quota di nuovo! Stavolta dentro più l'abruzzo
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Per tutto il run gfs non c'è traccia di hp sull'italia che rimane sembre ancorato sull atlantico e lascia passare perturbazioni nord atlantiche.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

michele57 ha scritto:Poco fa ho letto l'amico "nocerameteuono"al quale mando un saluto cordiale che allargo ad Iniestas e altri amici.

Per rispetto di tutti gli amici del forum, limito molto le mie considerazioni, perchè non ritengo giusto dare "fastidio" a voi tutti che analizzate le uscite dei modelli.
Purtroppo io ho "sposato" delle convinzioni sulla prima parte invernale che mi fanno vedere con distacco alcune evoluzioni insulse che ci fanno vedere i modelli stessi.
Per di più noto in...giro una confusione professionale che non vi nascondo mi crea stupore.
E non mi riferisco assolutamente a nocera o ad iniestas.
Che dire? Ero convinto sul prossimo peggioramento nevoso per i rilievi appenninici, e si realizzerà.
Sono convinto che una seconda e più importante Rossby si realizzerà entro la prima decade di gennaio.
Intervallate da un tempo cmq. dinamico.
Per la seconda parte dell'inverno, ho molti dubbi, e a dire il vero, sono più "abbottonato" rispetto ad un mio carissimo amico(...).
Il quale, nei fatti, e ancora una volta, si sta dimostrando una spanna al di sopra di altri longer( Immagino che l'amico Iniestas lo possa confermare)

Ma questa è un'altra storia che non può interessare più di tanto.

gli amici degli amici degli amici...
ma di quale longer parli?
dell'amico di spongebob???

si, si, iniestas è di una professionalità unica.gfs fa 4 uscite giornaliere, lui ne fa 8.

chissà se risponderai a questo messaggio...
all'ultimo messaggio che ti ho scritto, nel quale ti facevo notare alcune inesattezze da te riportate, non ho avuto alcun cenno di riscontro.
eppure per tua migliore consultazione te l'ho ripostato più volte...

senti a me, accà nisciuno è fesso.
i migliori e più esperti sul web scrivono già su questo forum.
se vuoi imparare qualcosa di meteo leggi i loro interventi.
questi sì che sono professionali e seri, una spanna sopra al resto che si trova in giro.
non abbiamo bisogno ogni volta della tua pubblicità (poco) occulta per attirare click per qualcuno.
delle previsioni giuste e (molto spesso) sbagliate che si fanno fuori da queste pagine non ce ne può importare di meno.
saluti.
michele57

Messaggio da michele57 »

Lupo silano

Sempre scorrettezze. Sempre malvagità. Sempre rancori.
Ma la meteorologia va seguita con serenità.
Insomma neanche il Natale porta serenità.
Ti ripeto non voglio dare fastidio con le mie considerazioni che mi portano ad avere una mia idea sul futuro.

Lascia stare i professionisti longer.
Quelli vanno tutti rispettati.
Come vanno rispettate le tue considerazioni.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Spaghi mia zona più che interessanti
31dic14

Messaggio da 31dic14 »

Volevo chiedere da inesperto il perché gli spaghi, nel Fanta, convergono tutti ad un marcato ribasso.Cosa potrebbe significare?Potrebbe significare un evento oppure un periodo abbastanza freddo nel complesso ?Scusate l ignoranza :oops:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno a tutti.
Non so se avete notato l'uscita di Reading che a mio parere è la più interessante sfornata in questi giorni in quanto prevede il quasi svuotamento a nord ovest e questo è un elemento, ovviamente da solo non basta, che depone bene per il futuro.
L'elemento di cui accennato sopra uniti ad altri fanno scendere in modo esponenziale la possibilità, almeno a quanto si riesce a vedere stamane, di avere qualche evento importante entro la prima decade del prossimo mese mentre li fanno aumentare in modo esponenziale per avere qualche evento importante appena dopo il 10 del mese prossimo.
Gli stessi run perturbatori di gfs, che ricordo sono solo forzanti in base al rimescolamento degli input iniziali vanno verso questa direzione.
Quali sono gli altri elementi che fanno pendere la bilancia per un nulla di fatto nei primi 10 giorni: il jet ancora molto teso e la prova è il veloce spostarsi delle varie ondulazioni. Non si crea insomma la calamita per attirare il freddo verso di noi che tra l'altro in questi giorni non è che nei luoghi da dove dovrebbe pervenire ce ne sia molto. E' meglio attendere qualche giorno in più ed non avere una "mezza cosa".
Questa è la situazione a stamane, ai ribaltoni improvvisi non ci credo mai se non in negativo, ma tutto come sempre può essere. Saluti
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno a tutti.
Non so se avete notato l'uscita di Reading che a mio parere è la più interessante sfornata in questi giorni in quanto prevede il quasi svuotamento a nord ovest e questo è un elemento, ovviamente da solo non basta, che depone bene per il futuro.
L'elemento di cui accennato sopra uniti ad altri fanno scendere in modo esponenziale la possibilità, almeno a quanto si riesce a vedere stamane, di avere qualche evento importante entro la prima decade del prossimo mese mentre li fanno aumentare in modo esponenziale per avere qualche evento importante appena dopo il 10 del mese prossimo.
Gli stessi run perturbatori di gfs, che ricordo sono solo forzanti in base al rimescolamento degli input iniziali vanno verso questa direzione.
Quali sono gli altri elementi che fanno pendere la bilancia per un nulla di fatto nei primi 10 giorni: il jet ancora molto teso e la prova è il veloce spostarsi delle varie ondulazioni. Non si crea insomma la calamita per attirare il freddo verso di noi che tra l'altro in questi giorni non è che nei luoghi da dove dovrebbe pervenire ce ne sia molto. E' meglio attendere qualche giorno in più ed non avere una "mezza cosa".
Questa è la situazione a stamane, ai ribaltoni improvvisi non ci credo mai se non in negativo, ma tutto come sempre può essere. Saluti

Dove le hai viste le ecmwf? stamattina non sono aggiornate...grazie
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

@Tufaccio.
Hai ragione non m'ero accorto che su meteociel non sono ancora aggiornate. Lo dovrebbero essere tra poco ma il discorso non cambierà.
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Buongiorno...reading non aggiorna🤔
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

nessun hp duraturo in vista per ora nel breve medio

ecmwf oggi s'è preso una pausa di riflessione :D
Bloccato