Intanto........
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
michele57 ha scritto:Poco fa ho letto l'amico "nocerameteuono"al quale mando un saluto cordiale che allargo ad Iniestas e altri amici.
Per rispetto di tutti gli amici del forum, limito molto le mie considerazioni, perchè non ritengo giusto dare "fastidio" a voi tutti che analizzate le uscite dei modelli.
Purtroppo io ho "sposato" delle convinzioni sulla prima parte invernale che mi fanno vedere con distacco alcune evoluzioni insulse che ci fanno vedere i modelli stessi.
Per di più noto in...giro una confusione professionale che non vi nascondo mi crea stupore.
E non mi riferisco assolutamente a nocera o ad iniestas.
Che dire? Ero convinto sul prossimo peggioramento nevoso per i rilievi appenninici, e si realizzerà.
Sono convinto che una seconda e più importante Rossby si realizzerà entro la prima decade di gennaio.
Intervallate da un tempo cmq. dinamico.
Per la seconda parte dell'inverno, ho molti dubbi, e a dire il vero, sono più "abbottonato" rispetto ad un mio carissimo amico(...).
Il quale, nei fatti, e ancora una volta, si sta dimostrando una spanna al di sopra di altri longer( Immagino che l'amico Iniestas lo possa confermare)
Ma questa è un'altra storia che non può interessare più di tanto.
nocerameteouno ha scritto:Buongiorno a tutti.
Non so se avete notato l'uscita di Reading che a mio parere è la più interessante sfornata in questi giorni in quanto prevede il quasi svuotamento a nord ovest e questo è un elemento, ovviamente da solo non basta, che depone bene per il futuro.
L'elemento di cui accennato sopra uniti ad altri fanno scendere in modo esponenziale la possibilità, almeno a quanto si riesce a vedere stamane, di avere qualche evento importante entro la prima decade del prossimo mese mentre li fanno aumentare in modo esponenziale per avere qualche evento importante appena dopo il 10 del mese prossimo.
Gli stessi run perturbatori di gfs, che ricordo sono solo forzanti in base al rimescolamento degli input iniziali vanno verso questa direzione.
Quali sono gli altri elementi che fanno pendere la bilancia per un nulla di fatto nei primi 10 giorni: il jet ancora molto teso e la prova è il veloce spostarsi delle varie ondulazioni. Non si crea insomma la calamita per attirare il freddo verso di noi che tra l'altro in questi giorni non è che nei luoghi da dove dovrebbe pervenire ce ne sia molto. E' meglio attendere qualche giorno in più ed non avere una "mezza cosa".
Questa è la situazione a stamane, ai ribaltoni improvvisi non ci credo mai se non in negativo, ma tutto come sempre può essere. Saluti