Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

iceroma ha scritto:Dai modelli di stamattina si evince il rischio di hp per i primi di gennaio. Gfs fuori dal coro
sarebbe un vero peccato perché gfs porta precipitazioni. Sull aspetto termico invece personalmente vanno bene entrambi
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

pierr88 ha scritto:Immagine
Una trentina di cm non te li leva nessuno
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Buongiorno e Auguri. Ma il modello Gem per il 2 gennaio non lo ha visto nessuno? Eppure sono solo 5 giorni....
pierr88

Messaggio da pierr88 »

ducaneve ha scritto:
pierr88 ha scritto:Immagine
Una trentina di cm non te li leva nessuno
Speriamo.....lo penso anche io ma meglio stare zitti😂😂
ventomoderato

Sirino 2014 ha scritto:Buongiorno e Auguri. Ma il modello Gem per il 2 gennaio non lo ha visto nessuno? Eppure sono solo 5 giorni....
cosa vedrebbe gem?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ventomoderato ha scritto:
Sirino 2014 ha scritto:Buongiorno e Auguri. Ma il modello Gem per il 2 gennaio non lo ha visto nessuno? Eppure sono solo 5 giorni....
cosa vedrebbe gem?
Immagine
Un altra articata
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

iniestas ha scritto:Buon santo Stefano
La possibilità rimane quella che vede reading a gennaio prima decade con rosby che nella fase di rilascio gpt eurasia potrebbe favorire una dinsmica continentale
Per ora solo segnali
Io resto di una idea di base che non credo ad un febbraio identico agli ultimi 4 e penso che bisognerà puntare forte su quel mese per dare un marchio ad una stagione che altrimenti più che un inverno sarà stato un reiterato tardo autunno
In fondo sotto sotto tra chi mette le mani avanti per non cadere indietro tutti ci sperano perché poi arrivati a San Valentino senza grosse emozioni credo proprio che la parola dinamicità diventerà una pappa molto amara che avrà tanto tempo per essere ampiamente digerita nel suo aspro significato .... circa otto mesi quelli che separano la fine di febbraio 2018 con L inizio di dicembre 2018....

Salutoni😋
iniestas le tue impressioni sul 2018? La dinamicità non potrebbe verificarsi anche nella primavera? Ovviamente non di stampo invernale
Mmm
Se non ci sarà uno sfogo sostanziale di freddo in Europa entro fine febbraio per me si va a inverno tardivo quindi marzo aprile con fasi di freddo
iceroma

Messaggio da iceroma »

Bello,ma purtroppo è gem
ventomoderato

iniestas ha scritto:
iniestas ha scritto:Buon santo Stefano
La possibilità rimane quella che vede reading a gennaio prima decade con rosby che nella fase di rilascio gpt eurasia potrebbe favorire una dinsmica continentale
Per ora solo segnali
Io resto di una idea di base che non credo ad un febbraio identico agli ultimi 4 e penso che bisognerà puntare forte su quel mese per dare un marchio ad una stagione che altrimenti più che un inverno sarà stato un reiterato tardo autunno
In fondo sotto sotto tra chi mette le mani avanti per non cadere indietro tutti ci sperano perché poi arrivati a San Valentino senza grosse emozioni credo proprio che la parola dinamicità diventerà una pappa molto amara che avrà tanto tempo per essere ampiamente digerita nel suo aspro significato .... circa otto mesi quelli che separano la fine di febbraio 2018 con L inizio di dicembre 2018....

Salutoni😋
iniestas le tue impressioni sul 2018? La dinamicità non potrebbe verificarsi anche nella primavera? Ovviamente non di stampo invernale
Mmm
Se non ci sarà uno sfogo sostanziale di freddo in Europa entro fine febbraio per me si va a inverno tardivo quindi marzo aprile con fasi di freddo
quindi stile 2013...
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Appare più bassa
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

nevicherà a tratti sopra i 500 metri e devo sentì di peggioramenti tardo autunnali.. ah iniè ma che te sei bevuto sti giorni di festa?? :lol: dev'esse roba forte.. manna qua và che voglio assaggià pure io :lol:
Sirino 2014

per giovedi, tanta neve su tutto l'appennino centro-meridionale a partire dai 700-800 m
pierr88

Messaggio da pierr88 »

Sirino 2014 ha scritto:per giovedi, tanta neve su tutto l'appennino centro-meridionale a partire dai 700-800 m
No ma è un peggioramento tardo autunnale
Immagine
Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

irruzione più bassa è durerà un po' di più
Sirino 2014

Si, proprio tardo autunnale....pensare che l'anno scorso nello stesso periodo come ricorda sempre iniestas, venivamo da un dicembre record per mancanza di pioggia e neve...
Bloccato