NataleMite: oramai è CinePanettone

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto: vieni a fare il saputello qui con i tuoi dati pensando che con quelli nella vita si arrivi chissà dove. Hai 3 anni in meno di me e pensi di insegnarmi tutto. E non parlo di meteo.

Complimenti.
Non faccio il saputello, non mi considero parte dell'elitè come te vento.

E continui a renderti ridicolo.
E non sono il solo a pensarlo. Farti qualche domanda no?

Io e gianluca stavamo "discutendo" normalmente.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

gianluca77 ha scritto: Normali giornate con hp...da noi x esempio è faCile che faccia caldo in quota ma freddo sotto
Beh innegabile che sia un richiamo caldo molto forte.
Il radiosondaggio di Cuneo dava ZT oltre i 3600 metri.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto: vieni a fare il saputello qui con i tuoi dati pensando che con quelli nella vita si arrivi chissà dove. Hai 3 anni in meno di me e pensi di insegnarmi tutto. E non parlo di meteo.

Complimenti.
Non faccio il saputello, non mi considero parte dell'elitè come te vento.

E continui a renderti ridicolo.
E non sono il solo a pensarlo. Farti qualche domanda no?

Io e gianluca stavamo "discutendo" normalmente.
ma pensa pure quell che vuoi. Tanto non ti conosco e non devo mangiare insieme a te. Qui di personaggi ridicoli ne trovi parecchi. Manca solo il naso rosso. Occhio a non fare parte pure tu del club.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

ventomoderato ha scritto: ma pensa pure quell che vuoi. Tanto non ti conosco e non devo mangiare insieme a te. Qui di personaggi ridicoli ne trovi parecchi. Manca solo il naso rosso. Occhio a non fare parte pure tu del club.
Ovvio che penso quello che voglio.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

gianluca77 ha scritto: Normali giornate con hp...da noi x esempio è faCile che faccia caldo in quota ma freddo sotto
Beh innegabile che sia un richiamo caldo molto forte.
Il radiosondaggio di Cuneo dava ZT oltre i 3600 metri.
Mi spieghi il dato di Villanova solaro?
ventomoderato

ventomoderato ha scritto: ma pensa pure quell che vuoi. Tanto non ti conosco e non devo mangiare insieme a te. Qui di personaggi ridicoli ne trovi parecchi. Manca solo il naso rosso. Occhio a non fare parte pure tu del club.
Ovvio che penso quello che voglio.
ecco. Ciaone
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

IMadeYouReadThis
Forumista senior

gianluca77 ha scritto: Mi spieghi il dato di Villanova solaro?
Effetto albedo unito a giornate decisamente corte.
L'effetto albedo permette la dispersione nei primissimi strati dell'atmosfera del calore, le giornate corte permettono alle temperature di cominciare a scendere prima.
Probabilmente anche microclima particolare.
Qui siamo a -4 sempre grazie alla neve ma innegabile che oggi sia stato caldo.

In zone senza albedo, Torino fisica dell'atmosfera ad esempio, o Milano Linate o Malpensa, siamo decisamente più alti come t°.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

erboss ha scritto:Mah.
Scusa se mi permetto, scrivo da utente appassionato ovviamente, ma questo è il genere di TD che ti rende poco credibile.
Perchè sulla prima metà di Dicembre, ottima in termini di freddo e di neve anche sul torinese, non hai aperto TD? Niente, solo sporadici post qua e là.
Sono stato a Torino per lavoro diverse volte, l'ultima appena l'altro ieri: freddo polare anche in pieno giorno, ghiaccio e neve che ancora resiste sui tetti e negli angoli di strade e giardini. Cornice delle Alpi imbiancate tutto intorno. Uno spettacolo nordico da togliere il respiro. Non era anche questo un evento meritevole di un TD? Invece appena si presenta l'occasione TD come questo, oppure lo schema indistruttibile.
Ecco perchè sinceramente ribadisco non comprendo l'utilità o il fine di questo TD, ma probabilmente è un mio limite.
Un saluto e... buone FesteMiti :)
InvernoPerfetto ha scritto il thread sullo schema indistruttibile a fine settembre e c'imbroccò alla grande. Ora si sta ponendo un quesito che è anche il mio: il fatto che il periodo sotto Natale è QUASI sempre dominato dalle HP con temperature massime di tutto rispetto. Senza nulla togliere alle prime due fantastiche decadi di questo dicembre che ci ha fatto dimenticare (almeno al nord) gli ultimi 5 dicembre.
ventomoderato

Precipitofilo ha scritto:
erboss ha scritto:Mah.
Scusa se mi permetto, scrivo da utente appassionato ovviamente, ma questo è il genere di TD che ti rende poco credibile.
Perchè sulla prima metà di Dicembre, ottima in termini di freddo e di neve anche sul torinese, non hai aperto TD? Niente, solo sporadici post qua e là.
Sono stato a Torino per lavoro diverse volte, l'ultima appena l'altro ieri: freddo polare anche in pieno giorno, ghiaccio e neve che ancora resiste sui tetti e negli angoli di strade e giardini. Cornice delle Alpi imbiancate tutto intorno. Uno spettacolo nordico da togliere il respiro. Non era anche questo un evento meritevole di un TD? Invece appena si presenta l'occasione TD come questo, oppure lo schema indistruttibile.
Ecco perchè sinceramente ribadisco non comprendo l'utilità o il fine di questo TD, ma probabilmente è un mio limite.
Un saluto e... buone FesteMiti :)
InvernoPerfetto ha scritto il thread sullo schema indistruttibile a fine settembre e c'imbroccò alla grande. Ora si sta ponendo un quesito che è anche il mio: il fatto che il periodo sotto Natale è QUASI sempre dominato dalle HP con temperature massime di tutto rispetto. Senza nulla togliere alle prime due fantastiche decadi di questo dicembre che ci ha fatto dimenticare (almeno al nord) gli ultimi 5 dicembre.
infatti questa volta inverno è inattaccabile. Sincero ed onesto nella sua analisi.
ventomoderato

Il post natale perturbato....
Rispondi