Inverno monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gippalippa
A fronte di un sensibile rialzo termico oggi a Napoli si respira una decisa atmosfera invernale causata dall'attivazione di una circolazione di grecale molto forte, localmente addirittura violenta.
Cosa che non mi spiego vista la sinottica ora in corso ma vabbe, ho tanto da imparare.
Temperatura di 10.2 °C
Umidità: 61%
Pressione: 1022.7 hPa
Visibillità: ottima/eccellente.
Vento: 53 km/h
Cielo parzialmente nuvoloso
Cosa che non mi spiego vista la sinottica ora in corso ma vabbe, ho tanto da imparare.
Temperatura di 10.2 °C
Umidità: 61%
Pressione: 1022.7 hPa
Visibillità: ottima/eccellente.
Vento: 53 km/h
Cielo parzialmente nuvoloso
-
Estremo Nordest
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
InvernoPerfetto
Torino torna, dopo quasi un mese, sopra i 10 gradi: è l'effetto del mitissimo hp occidentale che ha abbracciato Francia e Norovest: zero termico, oggi e domani, sopra i 3000 metri.
Il nostro ottimo dicembre finisce oggi, al 23esimo giorno. E nonostante il clima autunnale che caratterizzerà l'ultima settimana, il mese finirà comunque sottomedia, benchè ridimensionata dalla scaldata finale.
Va bene così: comunque andrà il resto dell'inverno, un dicembre degnissimo di nota che non si scorgeva da tempo qui in Piemonte, pur in assenza di record di gelo o nevicate copiosissime, ma caratterizzato da freddo moderato-intenso costante e precipitazioni nevose rimaste saldate al terreno.
Ad oggi, non ci si può lamentare
Il nostro ottimo dicembre finisce oggi, al 23esimo giorno. E nonostante il clima autunnale che caratterizzerà l'ultima settimana, il mese finirà comunque sottomedia, benchè ridimensionata dalla scaldata finale.
Va bene così: comunque andrà il resto dell'inverno, un dicembre degnissimo di nota che non si scorgeva da tempo qui in Piemonte, pur in assenza di record di gelo o nevicate copiosissime, ma caratterizzato da freddo moderato-intenso costante e precipitazioni nevose rimaste saldate al terreno.
Ad oggi, non ci si può lamentare
- Telecuscino
- *Forumista TOP*