nel mulino che vorrei.... il clima di?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

colmoschin

Messaggio da colmoschin »

erboss ha scritto:Chicago.
Laghi, vento, neve e blizzard.
Quoto alla grande.. però mi intriga anche Toronto
natale2008

Messaggio da natale2008 »

Peter94 ha scritto:Non andrei distante, salirei solo di quota di 1000 m, sia d'estate che d'inverno, restando sempre qui.
Idem, ho una casa in grappa a 1200 metri. Neve frequente d'inverno, di solito fa 1 metro circa, e non essendo in valle non si registrano chissà che valori di gelo, come in pianura. Primavera ed estati soleggiate ma ventilate. Se ce afa in pianura, di solito sale della nebbia che oscura il sole e abbassa la temperatura, anche se l'ultima estate tropicale mi ha fatto trascorrere 3 giorni dove sono riuscito a superare i 30° con umidità pazzesca e zanzare anche lì (non mi era mai capitato ). Tra l'altro, ho visto alcuni insetti di pianura e anche le cimici. Se andiamo avanti così mi rovina quel clima stupendo. Tornando al discorso, i temporali estivi non sono pericolosi come in pianura, niente trombe d'aria ma quando arrivano diluvia con vento forte e tuoni, a me piacciono molto.
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Campobasso. Vera ed inespugnabile roccaforte in qualsiasi situazione da est, anche quelle che quassù passano del tutto inosservate.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Chi invidia il clima di Manila? Ahaha
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

ragazzi a Quebec City l'estate è calda! piacevole ha dei picchi di caldo mai duraturi.

è l'invenro che è poesia...dai 2 ai 3 metri di neve all'anno piste da sci che arrivanao sul mare....autunno con colori magici....il tutto allo stesso parallelo di monaco di baviera o giù di li....due mondi opposti
ventomoderato

ICEBOWL ha scritto:ragazzi a Quebec City l'estate è calda! piacevole ha dei picchi di caldo mai duraturi.

è l'invenro che è poesia...dai 2 ai 3 metri di neve all'anno piste da sci che arrivanao sul mare....autunno con colori magici....il tutto allo stesso parallelo di monaco di baviera o giù di li....due mondi opposti
il continente asiatico e americano a parità di latitudine è piu freddo di quello europeo come giustamente hai fatto notare tu.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Dato che ho un amico di minneapolis e tutti gli anni di inverno mi fa rodere il c..
bhe diciamo che d’inverno amerei avere il clima come li!
D’estate amo il clima nostro italiano! Infatti d’estate e lui a venire qui sennò roderebbe..!!
ventomoderato

Giulio097 ha scritto:Dato che ho un amico di minneapolis e tutti gli anni di inverno mi fa rodere il c..
bhe diciamo che d’inverno amerei avere il clima come li!
D’estate amo il clima nostro italiano! Infatti d’estate e lui a venire qui sennò roderebbe..!!
il clima di agosto 2003 o agosto 2017 magari no!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Sto bene nel Comasco. Ma nel mulino che vorrei... mi piacerebbero 8 mesi Estivi, caldi e secchi sporcati da qualche breve intervallo temporalesco. i restanti 4 mesi tra gelo e neve :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

luca90 ha scritto:Sto bene nel Comasco. Ma nel mulino che vorrei... mi piacerebbero 8 mesi Estivi, caldi e secchi sporcati da qualche breve intervallo temporalesco. i restanti 4 mesi tra gelo e neve :lol:
Luca altro che clima continentale vorresti! :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

eb717 ha scritto: Luca altro che clima continentale vorresti! :lol:
Sai che sono follemente innamorato di gelo e neve ma interiormente, sono anche caldofilo! :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

luca90 ha scritto:
eb717 ha scritto: Luca altro che clima continentale vorresti! :lol:
Sai che sono follemente innamorato di gelo e neve ma interiormente, sono anche caldofilo! :lol:
Sei come quello che vuole come dessert il gelato con cuore caldo!!
Che contrasti! :lol:
ventomoderato

Il clima italiano se non avesse fasi estreme non sarebbe da buttare...
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Clima perfetto:

Primavera con temperature piacevoli di giorno e fresche di notte da metà febbraio a metà aprile ma con poche precipitazioni, estate calda secca (UR decisamente basso e temp tra i 30 e i 35 gradi) e 1 temporalone alla settimana per ripulire l'aria. Autunno molto corto ,ben accetta qualche perturbazione (con moderazione) e temperature comunque gradevoli. Da novembre in poi gelo fino a febbraio
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

eb717 ha scritto: Sei come quello che vuole come dessert il gelato con cuore caldo!!
Che contrasti! :lol:
E' da intenditori Eber 8) :lol:
Rispondi