luca90 ha scritto:Misericordiaa, che roba divina la fiorentina!
Sei esperto nel cucinarla Tufaccio?![]()
Ahahahaha casso Roberts me la sono persa allora
Si si..me la cavo molto bene...ho molta esperienza
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Robertinoluca90 ha scritto: ?![]()
secondo me I made è veganoBrixiaFidelis ha scritto:ah ah ah Robertino, se qua siamo esperti è solo nel mangiaretufaccio ha scritto:luca90 ha scritto:Misericordiaa, che roba divina la fiorentina!
Sei esperto nel cucinarla Tufaccio?![]()
Si si..me la cavo molto bene...ho molta esperienza![]()
Giusto Daniele. Inverno italiano.Danielebg ha scritto:Leggendo qua e là i commenti e guardando la situazione credo che la wave pacifica che andrà a disturbare il polo avrà un'importante ruolo per il periodo di fine anno e fino all'epifania..questo non vuol dire certo gelo ma sicuramente vuol dire dinamicità e vortice polare meno compatto del solito ..inoltre da est ci sono sempre spifferi freddi che nulla hanno a vedere con le regressioni fredde di un tempo (che però spesso portano solo freddo sterile al nord ) ma che riescono comunque a portare più facilmente del solito delle -4/-5 anche se solo per poche ore e spesso seguite o da libecciate storiche o alte pressioni ..
Tutta una questione di incastri insomma..senza i prossimi 3 gg di hp avremmo potuto avere un santo Stefano bianco ..ma proprio questo dinamicità creerà molte altre occasioni perché come ho sempre pensato si hanno molte più chance di neve la porta del il nord Atlantico aperta che col freddo da est che spesso è seguito da eterne hp e blocchi Atlantici..e proprio l'onda pacifica sarà fondamentale per avere affondi anche di aria polare marittima che magari con un po' di fortuna si potranno infilare dritti nel mediterraneo ..
Altro che game over !
questo sarebbe essere "oggettivi"?Danielebg ha scritto:Leggendo qua e là i commenti e guardando la situazione credo che la wave pacifica che andrà a disturbare il polo avrà un'importante ruolo per il periodo di fine anno e fino all'epifania..questo non vuol dire certo gelo ma sicuramente vuol dire dinamicità e vortice polare meno compatto del solito ..inoltre da est ci sono sempre spifferi freddi che nulla hanno a vedere con le regressioni fredde di un tempo (che però spesso portano solo freddo sterile al nord ) ma che riescono comunque a portare più facilmente del solito delle -4/-5 anche se solo per poche ore e spesso seguite o da libecciate storiche o alte pressioni ..
Tutta una questione di incastri insomma..senza i prossimi 3 gg di hp avremmo potuto avere un santo Stefano bianco ..ma proprio questo dinamicità creerà molte altre occasioni perché come ho sempre pensato si hanno molte più chance di neve la porta del il nord Atlantico aperta che col freddo da est che spesso è seguito da eterne hp e blocchi Atlantici..e proprio l'onda pacifica sarà fondamentale per avere affondi anche di aria polare marittima che magari con un po' di fortuna si potranno infilare dritti nel mediterraneo ..
Altro che game over !
Esatto ..chi non vorrebbe una -10 da est seguita da una perturbazione atlantica rapida ed incisiva che porta neve ovunque ? È successo e capiterà ancora ma con la dinamicità atlantica basta una -2 e preceduta da un po di phoen e il gioco è fatto ..gemi65 ha scritto:Giusto Daniele. Inverno italiano.Danielebg ha scritto:Leggendo qua e là i commenti e guardando la situazione credo che la wave pacifica che andrà a disturbare il polo avrà un'importante ruolo per il periodo di fine anno e fino all'epifania..questo non vuol dire certo gelo ma sicuramente vuol dire dinamicità e vortice polare meno compatto del solito ..inoltre da est ci sono sempre spifferi freddi che nulla hanno a vedere con le regressioni fredde di un tempo (che però spesso portano solo freddo sterile al nord ) ma che riescono comunque a portare più facilmente del solito delle -4/-5 anche se solo per poche ore e spesso seguite o da libecciate storiche o alte pressioni ..
Altro che game over !
Scusatelo; non sa più dove trovare riparo.iniestas ha scritto:questo sarebbe essere "oggettivi"?Danielebg ha scritto:Leggendo qua e là i commenti e guardando la situazione credo che la wave pacifica che andrà a disturbare il polo avrà un'importante ruolo per il periodo di fine anno e fino all'epifania..questo non vuol dire certo gelo ma sicuramente vuol dire dinamicità e vortice polare meno compatto del solito ..inoltre da est ci sono sempre spifferi freddi che nulla hanno a vedere con le regressioni fredde di un tempo (che però spesso portano solo freddo sterile al nord ) ma che riescono comunque a portare più facilmente del solito delle -4/-5 anche se solo per poche ore e spesso seguite o da libecciate storiche o alte pressioni ..
Altro che game over !
Mi viene da ridere
questo si chiama tifare per l'orticello del nord
altre mascherine, dopo "dinamico" la fiera delle banalità a buon mercato con "inverno italiano"..
e poi dicono a me che cerco la neve a Roma, questi no...questi non cercano la neve a Bergamo, Milano o al Nord, questi hanno a cuore il bene del paese, l'inverno normale...
ma fatemi il piacere e mi raccomando Gemi continua a mascherarti e a prostrarti
Se devo tifare ..preferisco che nevichi a Bg piuttosto che a Roma ovviamente!iniestas ha scritto:questo sarebbe essere "oggettivi"?Danielebg ha scritto:Leggendo qua e là i commenti e guardando la situazione credo che la wave pacifica che andrà a disturbare il polo avrà un'importante ruolo per il periodo di fine anno e fino all'epifania..questo non vuol dire certo gelo ma sicuramente vuol dire dinamicità e vortice polare meno compatto del solito ..inoltre da est ci sono sempre spifferi freddi che nulla hanno a vedere con le regressioni fredde di un tempo (che però spesso portano solo freddo sterile al nord ) ma che riescono comunque a portare più facilmente del solito delle -4/-5 anche se solo per poche ore e spesso seguite o da libecciate storiche o alte pressioni ..
Altro che game over !
Mi viene da ridere
altre mascherine, dopo "dinamico" la fiera delle banalità a buon mercato con "inverno italiano"..
e poi dicono a me che cerco la neve a Roma, questi no...questi non cercano la neve a Bergamo, Milano o al Nord, questi hanno a cuore il bene del paese, l'inverno normale...
Danielebg ha scritto:Se devo tifare ..preferisco che nevichi a Bg piuttosto che a Roma ovviamente!iniestas ha scritto:questo sarebbe essere "oggettivi"?Danielebg ha scritto:Leggendo qua e là i commenti e guardando la situazione credo che la wave pacifica che andrà a disturbare il polo avrà un'importante ruolo per il periodo di fine anno e fino all'epifania..questo non vuol dire certo gelo ma sicuramente vuol dire dinamicità e vortice polare meno compatto del solito ..inoltre da est ci sono sempre spifferi freddi che nulla hanno a vedere con le regressioni fredde di un tempo (che però spesso portano solo freddo sterile al nord ) ma che riescono comunque a portare più facilmente del solito delle -4/-5 anche se solo per poche ore e spesso seguite o da libecciate storiche o alte pressioni ..
Altro che game over !
Mi viene da ridere
Se devo essere obiettivo guardando le carte attuali ribadisco quanto detto sopra ..dal momento che non ho una sfera di cristallo oltre che sperare e intuire un periodo dinamico non posso fare ..poi tu se vuoi puoi far il pseudo intenditore e portare carte a 600 ore in cui il polo nord e babbo natale vanno a trovare il papa al vaticano !
Mi pare di avere espresso un concetto un po' diverso ..il mio primo commento era oggettivo ma in quanto soggetto la mia resta un'oggettività soggettiva in quanto non misurabile ! So che ti sei perso ..anche io ..iniestas ha scritto:Danielebg ha scritto:Se devo tifare ..preferisco che nevichi a Bg piuttosto che a Roma ovviamente!iniestas ha scritto: questo sarebbe essere "oggettivi"?
Mi viene da ridere
Se devo essere obiettivo guardando le carte attuali ribadisco quanto detto sopra ..dal momento che non ho una sfera di cristallo oltre che sperare e intuire un periodo dinamico non posso fare ..poi tu se vuoi puoi far il pseudo intenditore e portare carte a 600 ore in cui il polo nord e babbo natale vanno a trovare il papa al vaticano !
Ecco. cosi va bene....
IL TD oggettivo cosi è più veritiero almeno