Occasioni neve adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Nevica su murge baresi, brindisine e tarantine
Questa é Martina Franca (TA)

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Salento92 ha scritto:Nevica su murge baresi, brindisine e tarantine
Questa é Martina Franca (TA)

Immagine
bene bene
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Ancora . resiste al suolo quel velo di neve di stamattina mi hanno detto che anche alle.23 di ieri nevicava. Oggi ho sempre.visto l'ase scorrere verso il.basso.adriatico.
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

ducaneve ha scritto:Ancora . resiste al suolo quel velo di neve di stamattina mi hanno detto che anche alle.23 di ieri nevicava. Oggi ho sempre.visto l'ase scorrere verso il.basso.adriatico.
In questo caso si è dimostrato che mappe e modelli contano zero per certe zone.
Basta guardare qui:
Immagine
Precipitazioni previste praticamente nulle.
E invece guarda il radar:
Immagine
Sarebbe interessante sapere quanta ne sta buttando sul chietino e molise.
Saluti
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Marins76 show ha scritto:
ducaneve ha scritto:Ancora . resiste al suolo quel velo di neve di stamattina mi hanno detto che anche alle.23 di ieri nevicava. Oggi ho sempre.visto l'ase scorrere verso il.basso.adriatico.
In questo caso si è dimostrato che mappe e modelli contano zero per certe zone.
Basta guardare qui:
Immagine
Precipitazioni previste praticamente nulle.
E invece guarda il radar:
Immagine
Sarebbe interessante sapere quanta ne sta buttando sul chietino e molise.
Saluti
Dici che nei prossimi due giorni si potrebbero ripresentare questi episodi di neve?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Immagine
Voglio sbilanciarmi in una previsione mercoledì neve sulle Marche, per effetto ase. Nessun sito la mette credo :wink:
Marins76 show

Ti sei risposto da solo duca :wink:
Trattasi ovviamente di nuclei imprevedibili e a macchia di leopardo, bisogna essere fortunati.
Intanto dal radar a breve costa del fermano e provincia di ascoli sotto probabili rovesci.
Saluti
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

non riesco a postare l'immagine dell'indice ase ma per dopo domani viene dato a più di 8 sull'adriatico centrale settore nord, otto corrisponderebbe a heavy cioè forte.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Marins76 show ha scritto:Ti sei risposto da solo duca :wink:
Trattasi ovviamente di nuclei imprevedibili e a macchia di leopardo, bisogna essere fortunati.
Intanto dal radar a breve costa del fermano e provincia di ascoli sotto probabili rovesci.
Saluti
Dai uno sguardo all'indice ase per dopo domani :wink:
Marins76 show

ducaneve ha scritto:
Saluti
Ma si ovvio duca ma mi affido poco a questi indici.
Quel nocciolo che entrerà mercoledi porterà qualche rovescio, qua servono solo popcorn, birra, sat e radar.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Marins76 show ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Saluti
Ma si ovvio duca ma mi affido poco a questi indici.
Quel nocciolo che entrerà mercoledi porterà qualche rovescio, qua servono solo popcorn, birra, sat e radar.
Birra e taralli al peperoncino :lol: :D
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Intanto, a parte i giorni circumnatalizi, ecco cosa ci propina l'extralong americano.. :shock:

Immagine

Be' amici miei, a dire il vero, lo sapete, io a quella mia "idea/ipotesi" circa la possibilità di una fase molto cruda invernale di stampo siberiano e comunque per certi versi assimilabile a quella del Febbraio 2012 con inizio entro il 7/8 gennaio e formulata oramai tredici giorni or sono, ci ho creduto e ancora ci credo. Sarà stata poco razionale, lo capisco bene questo appunto. Può darsi. Io ho intravisto dei segnali e poi un pizzico di intuito me l'hanno fatta elaborare, senza starci a pensar troppo su, conscio che non avrei vinto nulla azzeccandoci, ma neanche perso alcunché' nel caso del non verificarsi della cosa...

La "sfida" lo so bene, è naturalmente tra le più ostiche (lo sarebbe stata anche solo dicendo di aspettarsi una roba di tal fatta "genericamente" durante quest'inverno , quindi figuriamoci dando un range ben delimitato di inizio.. :roll: ) e in fondo MAI mi ero spinto - pur nel mio infinitesimamente piccolo - ad elaborare - e poi in modo tanto "preciso", temporalmente parlando - una sorta di possibile evento come questo.

Tutto ancora in gioco. Vedremo come andrà a finire... ciao a tutti :razz:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

M'arzo ar gelo ha scritto:Intanto, a parte i giorni circumnatalizi, ecco cosa ci propina l'extralong americano.. :shock:

Immagine

Be' amici miei, a dire il vero, lo sapete, io a quella mia "idea/ipotesi" circa la possibilità di una fase molto cruda invernale di stampo siberiano e comunque per certi versi assimilabile a quella del Febbraio 2012 con inizio entro il 7/8 gennaio e formulata oramai tredici giorni or sono, ci ho creduto e ancora ci credo. Sarà stata poco razionale, lo capisco bene questo appunto. Può darsi. Io ho intravisto dei segnali e poi un pizzico di intuito me l'hanno fatta elaborare, senza starci a pensar troppo su, conscio che non avrei vinto nulla azzeccandoci, ma neanche perso alcunché' nel caso del non verificarsi della cosa...

La "sfida" lo so bene, è naturalmente tra le più ostiche (lo sarebbe stata anche solo dicendo di aspettarsi una roba di tal fatta "genericamente" durante quest'inverno , quindi figuriamoci dando un range ben delimitato di inizio.. :roll: ) e in fondo MAI mi ero spinto - pur nel mio infinitesimamente piccolo - ad elaborare - e poi in modo tanto "preciso", temporalmente parlando - una sorta di possibile evento come questo.

Tutto ancora in gioco. Vedremo come andrà a finire... ciao a tutti :razz:
Non so M'arzo il canadese riprende a girare a mille forse il tuo range temporale salta, come salterà anche il mio, però il nam non sembra sfondare quindi forse all'ultimo tempo utile, buona fortuna amico mio. :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Pioggia mista a neve in corso a Bari
Foto appena fatte
T 2 gradi

Immagine

Immagine
SCILLOCIVI

Messaggio da SCILLOCIVI »

Schiarite si alternano a momenti di forti rovesci di graupel. temp 2.5 gradi
Bloccato