Questa é Martina Franca (TA)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
In questo caso si è dimostrato che mappe e modelli contano zero per certe zone.ducaneve ha scritto:Ancora . resiste al suolo quel velo di neve di stamattina mi hanno detto che anche alle.23 di ieri nevicava. Oggi ho sempre.visto l'ase scorrere verso il.basso.adriatico.

Dici che nei prossimi due giorni si potrebbero ripresentare questi episodi di neve?Marins76 show ha scritto:In questo caso si è dimostrato che mappe e modelli contano zero per certe zone.ducaneve ha scritto:Ancora . resiste al suolo quel velo di neve di stamattina mi hanno detto che anche alle.23 di ieri nevicava. Oggi ho sempre.visto l'ase scorrere verso il.basso.adriatico.
Basta guardare qui:
Precipitazioni previste praticamente nulle.
E invece guarda il radar:
Sarebbe interessante sapere quanta ne sta buttando sul chietino e molise.
Saluti
Ma si ovvio duca ma mi affido poco a questi indici.ducaneve ha scritto:Dai uno sguardo all'indice ase per dopo domaniMarins76 show ha scritto:Ti sei risposto da solo duca![]()
Trattasi ovviamente di nuclei imprevedibili e a macchia di leopardo, bisogna essere fortunati.
Intanto dal radar a breve costa del fermano e provincia di ascoli sotto probabili rovesci.
Saluti
Birra e taralli al peperoncinoMarins76 show ha scritto:Ma si ovvio duca ma mi affido poco a questi indici.ducaneve ha scritto:Dai uno sguardo all'indice ase per dopo domaniMarins76 show ha scritto:Ti sei risposto da solo duca![]()
Trattasi ovviamente di nuclei imprevedibili e a macchia di leopardo, bisogna essere fortunati.
Intanto dal radar a breve costa del fermano e provincia di ascoli sotto probabili rovesci.
Saluti
Quel nocciolo che entrerà mercoledi porterà qualche rovescio, qua servono solo popcorn, birra, sat e radar.

Non so M'arzo il canadese riprende a girare a mille forse il tuo range temporale salta, come salterà anche il mio, però il nam non sembra sfondare quindi forse all'ultimo tempo utile, buona fortuna amico mio.M'arzo ar gelo ha scritto:Intanto, a parte i giorni circumnatalizi, ecco cosa ci propina l'extralong americano..![]()
Be' amici miei, a dire il vero, lo sapete, io a quella mia "idea/ipotesi" circa la possibilità di una fase molto cruda invernale di stampo siberiano e comunque per certi versi assimilabile a quella del Febbraio 2012 con inizio entro il 7/8 gennaio e formulata oramai tredici giorni or sono, ci ho creduto e ancora ci credo. Sarà stata poco razionale, lo capisco bene questo appunto. Può darsi. Io ho intravisto dei segnali e poi un pizzico di intuito me l'hanno fatta elaborare, senza starci a pensar troppo su, conscio che non avrei vinto nulla azzeccandoci, ma neanche perso alcunché' nel caso del non verificarsi della cosa...
La "sfida" lo so bene, è naturalmente tra le più ostiche (lo sarebbe stata anche solo dicendo di aspettarsi una roba di tal fatta "genericamente" durante quest'inverno , quindi figuriamoci dando un range ben delimitato di inizio..) e in fondo MAI mi ero spinto - pur nel mio infinitesimamente piccolo - ad elaborare - e poi in modo tanto "preciso", temporalmente parlando - una sorta di possibile evento come questo.
Tutto ancora in gioco. Vedremo come andrà a finire... ciao a tutti